Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro a pannello BMC

Filtro a pannello BMC 23/08/2017 06:53 #336007

Se hai tutto stock è meglio quello a pannello. Quello a cono serve a chi aspira 250 e più cavalli.
Io ho un K&N e le temperature non sono assolutamente un problema, anche perché l'intercooler abbassa di tanto la temperatura
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Filtro a pannello BMC 23/08/2017 08:27 #336009

PalmaRex ha scritto:
Se hai tutto stock è meglio quello a pannello. Quello a cono serve a chi aspira 250 e più cavalli.
Io ho un K&N e le temperature non sono assolutamente un problema, anche perché l'intercooler abbassa di tanto la temperatura
ma ce l'hai dentro l'airbox come da originale? In prestazioni e consumi hai notato qualche differenza con il K&N?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Filtro a pannello BMC 23/08/2017 10:01 #336010

PalmaRex ha scritto:
Tu hai un turbodiesel lui un benzina aspirato, sono molto diversi.
La temperatura conta ugualmente, perché l'intercooler abbatte si la temperatura ma fino ad un certo punto, in estate senti la differenza, inoltre c'è il maf che misura la massa d'aria e la temperatura in entrata, la centralina ne tiene conto per regolare l'iniezione.
Il filtro a cono per le prestazioni va bene nei turbo se l'airbox originale è restrittivo, e sempre nei casi di elaborazione, maggiorando il turbo o aumentando la pressione di esercizio con la mappa.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
Ultima modifica: 23/08/2017 10:09 da NCKX.

Filtro a pannello BMC 23/08/2017 12:42 #336014

Si ho il diesel. La differenza in prestazioni e consumi come in sound non si nota assolutamente. Cambia la risposta al gas, più reattiva col filtro K&N
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Filtro a pannello BMC 23/08/2017 14:29 #336016

Come si fa a sapere qual'è la marca migliore x la propria auto?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Filtro a pannello BMC 23/08/2017 16:45 #336018

K&N o bmc, vai sul sicuro
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Filtro a pannello BMC 24/08/2017 06:51 #336036

Cmq quel tubo nell'airbox l'ho ritolto e sono arrivato a lavoro fatto 25 km e devo dire che l'auto è piu fluida a bassi giri che con le marce alte, quindi sembrerebbe andar meglio come sosteneva qualcuno che l'aveva gia fatto infatti l'argomento è trattani proprio su questa pagina e una persona sostiene con certezza che quel tubo serva solo adiminuire ancor di piu la rumorosità quindi si puo togliere tranquillamente in questo modo enanche se nn percepisco chissa che di diverso riguardo al rumore,credo che la laacio cosi.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Filtro a pannello BMC 30/08/2017 00:48 #336169

Anche se forse è il topic sbagliato ma ho iniziato a parlarne qui, continuo a confermare che senza quel tubo venturi all'interno dell'airbox l'auto va una meraciglia,non ha tendennamenti di ripartenze come il classico ritardo, non ha perdite di potenza ai bassi giri recupera lineare senza sofferenze e in piu stasera si è aggiunto un altra cosa che prima si rivelava come problema il passaggio a gas poco dopo l'accensione a motore freddo prima mi moriva sotto adesso e andata liscia come se fosse passato in modo corretto! Che dire, se quel tubo serviva ad incanalare l'aria verso il filtro posso solo dire che senza gli fa piu che bene! Adesso guidarla e davvero un piacere. Gia tanto ha fatto staccare l'interruttore sul pedale della frizione altra modifica che ha dato piu spunto all'auto nelle cambiate e nel tenere le marce alte, adesso con quest'altro tocco sembra un altra auto...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Filtro a pannello BMC 29/08/2020 15:53 #358181

Salve a tutti io ho una Ford Fiesta 1.5 TDCI 85cv Ecoblue del 2019, volevo sapere se montarci su un filtro sportivo a pannello porta dei benefici o peggiora?
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro a pannello BMC

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.