Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro a pannello BMC

Re:Filtro a pannello BMC 08/12/2016 11:26 #327332

fordfrozen ha scritto:
Io ne ho montato uno proprio oggi: bmc a pannello assieme al kit per lavarlo...bene non è cambiato quasi niente...senti il motore poco piu fluido e niente piu...il vantaggio sarà che non dovrò comprare piu filtri aria

che motorizzazione..?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro a pannello BMC 09/12/2016 01:22 #327343

1.6 tdci rimappato
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Filtro a pannello BMC 21/08/2017 00:13 #335952

Domanda agli esperti,oggi pomeriggio ho aperto l'airbox del fitro aria e legato il fitro alla parte del coperchio dell'airbox (dove dovrebbe stare per filtrare come quando è chiuso) per farlo mantenere e lasciato aperto, ho messo in moto l'auto e dato delle accellerate e devo dire che fa un gran sound molto sportivo, meglio di quelli sentiti con i filtri sportivi esterni conici per intenderci... Ma nn ho provato a camminarci. La mia domanda è questa se fisso in modo corretto il fitro e ci metto dei distanziali tra il coperchio e l'airbox da lasciare quindi il filtro lateralmente tutto aperto potrebbe crear dei problemi o cmq migliorerei l'aspirazione come succede con i filtri conici sportivi?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Filtro a pannello BMC 21/08/2017 17:30 #335963

Non so com'è fatto il tuo airbox, potrebbe aspirare aria non filtrata il che non andrebbe bene, e poi potrebbe aspirare aria da una zona calda.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Filtro a pannello BMC 21/08/2017 21:19 #335973

NCKX ha scritto:
Non so com'è fatto il tuo airbox, potrebbe aspirare aria non filtrata il che non andrebbe bene, e poi potrebbe aspirare aria da una zona calda.
l'aria sarebbe sempre filtrata perche il filtro non certo lo tolgo ma volevo semplicrmente riazarlo tra il coperchio dove filtra all'airbox sottostante dove entra l'aria in questo modo volevo cmq fargli arrivare l'aria dall'airbox ma nello stesso tempo pescarla anche dai lati aperti del filtro in modo da fare anche quel bel sound come le auto modificate. Perche ieri che la provai staccandolo del tutto dal suo airbox con il filtro fissato con un fascetta dava un sound da far invidia anche alle grandi cilindrate! Quindi mi era venuta quests idea di trovar un sistema da poterlo tenere un po aperto e compensare sound con aspirazione piu efficiente magari.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 00:18 #335978

Se lo fai per il sound può andare, ma non sarà più efficiente..l'importante è che non aspiri aria non filtrata e né più calda rispetto alla zona in cui aspira ora.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 07:29 #335979

Fammi capire, vuoi lasciare la scatola aperta? Lascia perdere...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 09:13 #335981

Non del tutto con dei distanziali rialzare quanto basta il coperchio, per pescare sia aria nell'airbox che esyernamente si dice che quando va a gas giova molto far arrivare piu aria molti hanno modificato gli airbox per questo motivo oltre che ha anche un sound piacevole
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 09:20 #335982

Io non lo farei, peschi molta piu' immondizia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 12:29 #335990

Ma l'aria arriva dall'esterno all'airbox..non ha senso aprirlo, peschi aria calda, al limite potresti fare un raccordo per far arrivare aria da una zona più fresca.
Comunque ti hanno detto una scemenza, il tuo è un aspirato a benzina/gpl, lavora con un rapporto aria (ossigeno)/carburante definito, che gli arrivi più aria non serve, ne ha già a sufficienza, anzi potresti peggiorare pescando aria più calda quindi più povera di ossigeno.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro a pannello BMC

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.