NCKX ha scritto:
Ma l'aria arriva dall'esterno all'airbox..non ha senso aprirlo, peschi aria calda, al limite potresti fare un raccordo per far arrivare aria da una zona più fresca.
Comunque ti hanno detto una scemenza, il tuo è un aspirato a benzina/gpl, lavora con un rapporto aria (ossigeno)/carburante definito, che gli arrivi più aria non serve, ne ha già a sufficienza, anzi potresti peggiorare pescando aria più calda quindi più povera di ossigeno.
infatti l'unico problema e che peschi l'aria calda del motore stesso ma mi è piaciuto molto quando l'ho provato senza airbox molto sportivo il sound. Un altra domanda all'interno dell'airbox ce un condotto a tubo attaccato che sale dal basso verso il filtro che porterebbe l'aria dall'esterno ho visto che traballa molto perche nn e fissato alla grande diciamo l'ho staccato e provato senza (con airbox chiuso) nn ho notato nessuna differenza ne in prestazioni ne in sound ma su alcuni forum leggo che ce chi sostiene serva solo a rodurre il rumore e ce chi dice per l'aspirazione mi sapete dire in realtà a cosa serve? Perche se serve solo per rodurre i rumori a sto punto posso anche rimuoverlo e creo meno ostruzione