Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro a pannello BMC

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 16:24 #335994

NCKX ha scritto:
Ma l'aria arriva dall'esterno all'airbox..non ha senso aprirlo, peschi aria calda, al limite potresti fare un raccordo per far arrivare aria da una zona più fresca.
Comunque ti hanno detto una scemenza, il tuo è un aspirato a benzina/gpl, lavora con un rapporto aria (ossigeno)/carburante definito, che gli arrivi più aria non serve, ne ha già a sufficienza, anzi potresti peggiorare pescando aria più calda quindi più povera di ossigeno.
infatti l'unico problema e che peschi l'aria calda del motore stesso ma mi è piaciuto molto quando l'ho provato senza airbox molto sportivo il sound. Un altra domanda all'interno dell'airbox ce un condotto a tubo attaccato che sale dal basso verso il filtro che porterebbe l'aria dall'esterno ho visto che traballa molto perche nn e fissato alla grande diciamo l'ho staccato e provato senza (con airbox chiuso) nn ho notato nessuna differenza ne in prestazioni ne in sound ma su alcuni forum leggo che ce chi sostiene serva solo a rodurre il rumore e ce chi dice per l'aspirazione mi sapete dire in realtà a cosa serve? Perche se serve solo per rodurre i rumori a sto punto posso anche rimuoverlo e creo meno ostruzione
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 17:25 #335995

Ti ripeto, non so come è fatto l'airbox della tua auto, dovrei vederlo...se vuoi migliorare il sound metti un filtro a cono, molto meglio :)
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 20:08 #335997

NCKX ha scritto:
Ti ripeto, non so come è fatto l'airbox della tua auto, dovrei vederlo...se vuoi migliorare il sound metti un filtro a cono, molto meglio :)
Allegati:
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 20:38 #335998

Dove finisce quel tubo?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 21:11 #335999

NCKX ha scritto:
Dove finisce quel tubo?
li come lo vedi sarebbe la continuazione di quello esterno dove pesca l'aria solo che si puo smontare tranquillamente e rimane solo il buco nell'airbox sopra ci va il filtro e il coperchio con il condotto che porta aria al motore
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 21:21 #336000

Si ma l'aria da che zona del vano viene pescata?..se è una zona "lontana" da fonti di calore non toglierlo.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 22:09 #336001

NCKX ha scritto:
Si ma l'aria da che zona del vano viene pescata?..se è una zona "lontana" da fonti di calore non toglierlo.
l'aria la pesca dalla calotta anteriore in alto per poi scendere il tubo verso il basso ad L e si conficca nella parte inferiore dell'airbox e al suo interno e collegato questo che vedi in foto che risale verso l'alto dell'airbox portando aria vicino al filtro.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 22:31 #336003

Forse è una zona più lontana dal motore..comunque sia se vuoi migliorare il sound penso sia meglio un filtro a cono
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 23:29 #336004

NCKX ha scritto:
Forse è una zona più lontana dal motore..comunque sia se vuoi migliorare il sound penso sia meglio un filtro a cono
guarda molti si lamentano del filtro a cono per delle perdite di potenza nei bassi giri e molti lo sconsigliano per il filtraggio troppo aperto e renderebbe la combustione meno grassa. A differenza invece se si modifica cpn filtro originale! Alla fine a cono aspirerebbe cmq aria calda per dove deve essere posizionato cmq sull'airbox aperto, io farei lo stesso con quello originale almeno filtra meglio.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 22/08/2017 23:33 da Peppe78.

Filtro a pannello BMC 22/08/2017 23:58 #336005

Infatti ho detto per il sound ;)..con la cassa aperta avresti lo stesso risultato del cono, quando avevo la 106 col filtro a cono nessuna perdita ai bassi.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro a pannello BMC

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.