Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro a pannello BMC

Re:Filtro a pannello BMC 07/09/2011 08:41 #125458

ordinato il filtro bmc.. speriamo arrivi presto.. io ho una 1.6 tdci 95 cv .. secondo voi c'è qualche miglioramento?
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro a pannello BMC 15/09/2011 08:31 #126676

arrivato e montato.. motore più fluido e si sente la turbina fischiare di più :)

Re:Filtro a pannello BMC 18/09/2011 13:39 #127179

Montare un filtro a pannello da reali vantaggi o è solo un effetto placebo che si ha una volta montato?
  • BigBoss90
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Filtro a pannello BMC 18/09/2011 14:54 #127205

io sento il motore un po più fluido.. la velocità massima è rimasta quella

Re:Filtro a pannello BMC 22/11/2011 21:29 #141132

ciao raga, volevo sapere : montando un filtro a pannello sportivo ci guadagno anche in aumento della potenza? meglio il BMC o il KeN? ho letto sul sito della KeN che si possono guadagnare da 1 a 4 cv e' vero? un ultima cosa con il clima inserito si sente meno il calo di potenza? grazie a presto. ps: ho la1.2 82cv.
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Filtro a pannello BMC 22/11/2011 21:41 #141140

gianka77 ha scritto:
ciao raga, volevo sapere : montando un filtro a pannello sportivo ci guadagno anche in aumento della potenza? meglio il BMC o il KeN? ho letto sul sito della KeN che si possono guadagnare da 1 a 4 cv e' vero? un ultima cosa con il clima inserito si sente meno il calo di potenza? grazie a presto. ps: ho la1.2 82cv.

Io ho preso quello della SPRINT FILTER....devo ancora montarlo però... :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Filtro a pannello BMC 23/11/2011 15:25 #141284

@ gianka77

Si guadagnano da 1 a 4 cv se cambi anche lo scarico e rimappi la centralina, ma solo con il filtro assolutamente no!!! Io lo monto da circa 20k km e come differenze ho notato che la macchina diventa un po' più pronta ai bassi giri, ha un sound un po' più cupo e soprattutto i consumi tendono a calare un pochino (sulla mia, 1.4 gpl, con un pieno sono passato dai 350 km ai circa 400 in media).
Io lo consiglio anche perché, tenuto bene, dura una vita (si ripaga con 3 cambi filtro), ma se ci si aspetta una macchina diversa è bene non illudersi, sono altre le modifiche da fare...e ben più costose deo 60€ di un filtro aria...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Filtro a pannello BMC 23/11/2011 15:39 #141290

Akille ha scritto:
@ gianka77

Si guadagnano da 1 a 4 cv se cambi anche lo scarico e rimappi la centralina, ma solo con il filtro assolutamente no!!! Io lo monto da circa 20k km e come differenze ho notato che la macchina diventa un po' più pronta ai bassi giri, ha un sound un po' più cupo e soprattutto i consumi tendono a calare un pochino (sulla mia, 1.4 gpl, con un pieno sono passato dai 350 km ai circa 400 in media).
Io lo consiglio anche perché, tenuto bene, dura una vita (si ripaga con 3 cambi filtro), ma se ci si aspetta una macchina diversa è bene non illudersi, sono altre le modifiche da fare...e ben più costose deo 60€ di un filtro aria...

Quoto in pieno quello detto da akille.
Soprattutto se lo tieni bene e pulito, risparmi una baracca di filtro in carta da 25/30€ (quello che ho pagato io) a tagliando!
Di cavalli è un po' dura prenderne così tanti da un semplice cambiamento di filtro su un motore 1.2.
Io ti dico che l'ho montato sulla mia 1.2 perchè lo vendeva un utente.
Ti dirò..sull'euro 5 di miglioramenti ne senti pochi..è leggermente più pronta ai bassi e si incupisce appena il suono, che diventa quasi quello dell'euro4..per quanto riguarda i consumi..dipende sempre da quanto schiacci il piede ;) !
Come detto ancora da akille, per guadagnare così "tanti" cavalli su un 1.2 devi spenderci parecchi soldi..sull'ordine dei 6/700€ (rimappa + scarico + ecc)
  • Gio90

Re:Filtro a pannello BMC 23/11/2011 17:27 #141304

ragazzi scusate la mia ignoranza ma per suono più cupo cosa intendete dire?più rumorosità o altro?grazie
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Filtro a pannello BMC 23/11/2011 19:10 #141324

ok graZIE 1000!!!!!!
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro a pannello BMC

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.