Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro a pannello BMC

Re:Filtro a pannello BMC 20/02/2011 15:20 #101011

io ce lo che dire una favola
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro a pannello BMC 20/02/2011 17:01 #101019

Buongiorno a tutti,
il filtro BMC io ce l'ho su tutte e due le mie Fofi 1.2 benzina ( una euro 4 e una euro 5 ) e devo dire che va molto bene, le trovo più fluide in accelerazione.
Tranquillamente prendilo tramite Ebay, io non ho mai avuto problemi.
  • swlroby
  • New Fiestista
Ford Fiesta 1.2 82 Cv 5P. Plus blu ocean met., Plus Pack, Antifurto Gt Alarm, bracciolo anteriore, soglie battitacco, spoiler posteriore maggiorato, fari xenon 6000K, scarico CSC inox, sensori di parcheggio post., ruota di scorta, Filtro aria BMC, candele DENSO Iridium Power, garanzia 5 anni

Re:Filtro a pannello BMC 21/02/2011 14:50 #101196

Anche io lo monto da qualche mese e ne sono molto contento. Non ti aspettare variazioni mostruose in accelerazione, avrai solo una maggiore prontezza. I consumi, invece, si riducono sensibilmente, soprattutto se si guida spesso l'auto a velocità costante; nel mio caso, con un uso 70% in autostrada e 30% in città, i consumi si sono ridotto di circa il 20%.
Per quanto riguarda l'acquisto su internet credo non ci siano problemi: il filtro ti arriva imbustato ed imbevuto del suo olio ; va solo montato, quindi, non hai bisogno di chiedere nulla al venditore o di farti assistere per il montaggio. Dovresti pagarlo non oltre le 60€. Valuta poi la possibilità di comprare insieme al filtro anche il kit di pulizia (composto da pulitore ed olio) che costa circa 20€ e va usato ogni 20-25.000 km, così quando lo dovrai pulire ti trovi già tutto l'occorrente
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black
Ultima modifica: 21/02/2011 14:57 da Akille.

Re:Filtro a pannello BMC 21/02/2011 17:02 #101233

Scusate, mi son letto tutto l'argomento ma non sono riuscito a capire nulla sui tagliandi/garanzia.
Mi spiego.
Mettendo un filtro non originale, anche se di ottima qualità, la Ford potrebbe non far valere la garanzia sul motore in caso di problemi... giusto?
Il libretto di manutenzione dell'auto dice che per non invalidare la garanzia bisogna montare sempre ricambi originali.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Filtro a pannello BMC 21/02/2011 17:24 #101238

Il rischio principale, in questo tipo di filtri, è di esagerare nell'impregnarli di olio. Questo comporta che parte dell'olio venga trasportato via dall'aria che attraversa il filtro e si depositi sul corpo farfallato o sui condotti di aspirazione, imbrattandoli. Se avessi dei problemi al motore potresti benissimo rimontare il filtro originale e portare l'auto in assistenza, ma se i problemi al motore derivano da un uso errato del filtro di cotone che hai montato tu gli effetti sono evidenti e potrebbero farti storie.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Filtro a pannello BMC 21/02/2011 17:33 #101241

Ma anche rimettendo il filtro originale in caso di problemi al motore, la Ford non credo che abbia difficoltà a capire che c'era un filtro all'olio che ha imbrattato il motore, non credi?
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Filtro a pannello BMC 21/02/2011 23:48 #101363

83giulio83 ha scritto:
Ma anche rimettendo il filtro originale in caso di problemi al motore, la Ford non credo che abbia difficoltà a capire che c'era un filtro all'olio che ha imbrattato il motore, non credi?
È quello che ho detto:
se usi correttamente il filtro, il motore non si imbratta e, quindi, rimontando il filtro originale nessuno si accorge di nulla;
se usi male il filtro e lo inzuppi di olio, il motore si imbratta e anche rimettendo il filtro originale in ford se ne accorgono.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Filtro a pannello BMC 22/02/2011 13:55 #101432

Che ne dite del filtro pipercross?? Quello non bisogna oliarlo, giusto? E costa anche meno...
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:Filtro a pannello BMC 22/02/2011 14:06 #101435

kappa69fiore ha scritto:
Che ne dite del filtro pipercross?? Quello non bisogna oliarlo, giusto? E costa anche meno...
Anche io sono interessato, anche lui va "oliato" :P
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI

Re:Filtro a pannello BMC 22/02/2011 14:20 #101437

ah si??? Io avevo letto che non serviva...
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro a pannello BMC

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.