Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dischi freni finti vs Tamburi colorati

Re:Dischi freni finti vs Tamburi colorati 26/05/2011 22:28 #114822

Fabietto1990 ha scritto:
valex ha scritto:
scusa ma se vuoi i dischi al posteriori , compra tutti i pezzi per montarli , mi pare che il 1.6 benzina li ha , quindi non è nulla di impossibile :)

sul saxo 106 AX era possibile farlo , si toglieva il ponte con i tamburi e si mettava quello con i dischi :laugh:
eh sarebbe troppo facile!! il punto è che anche la 1.6 a benzina ha i tamburi!! non esiste un ponte con i dischi altrimenti sarebbe una cavolata montarli!!

cmq appena esce questa ci sarà la possibilità

cmq pensavo che la zetec S 120 cv li aveva , be cmq se esce con i tamburo anche lei vuol dire che vanno piu che bene anche sui 1.2 / 1.4 :P
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dischi freni finti vs Tamburi colorati 26/05/2011 22:33 #114823

purtroppo esce con il tamburo anche lei (andandoci in fondo ai fini di una frenata più efficace non servono buoni freni al posteriore, bensì all'anteriore!!)
eccone una foto

penso l'unico modo sia mettere i mozzi della focus quando aveva 4 fori...ammesso che si possano adattare...oppure attendere l'uscita della ST (se uscirà...)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Dischi freni finti vs Tamburi colorati 26/05/2011 22:49 #114824

Fabietto1990 ha scritto:
purtroppo esce con il tamburo anche lei (andandoci in fondo ai fini di una frenata più efficace non servono buoni freni al posteriore, bensì all'anteriore!!)
eccone una foto

penso l'unico modo sia mettere i mozzi della focus quando aveva 4 fori...ammesso che si possano adattare...oppure attendere l'uscita della ST (se uscirà...)

no da quanto ho letto si poteva fare sulla mk6 con i pezzi della focus ma non sulla mk7

questa penso sia da rally
  • valex
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Dischi freni finti vs Tamburi colorati 26/05/2011 22:59 #114830

mah...forse nessuno ci ha provato :)

quella foto descrive una fiesta di un'altra realtà...noi quei freni ce l'abbiamo all'anteriore ;) per non parlare del mozzo a 5 fori :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Dischi freni finti vs Tamburi colorati 26/05/2011 23:07 #114831

guardate invece il topic di questa fiesta...questa si che è classe!!

fiestamk7.com/viewtopic.php?f=8&t=29

tutte le modifiche sono fichissime 8a parte l'autoradio che così non mi piace più di tanto)
ecco il tuning che piace a me...leggero, di qualità e soprattutto utile!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Dischi freni finti vs Tamburi colorati 26/05/2011 23:50 #114840

non avevo mai sentito parlare di finti freni a disco...... sono di una tristezza inaudita...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Dischi freni finti vs Tamburi colorati 27/05/2011 16:11 #114950

Fabietto1990 ha scritto:

quella foto descrive una fiesta di un'altra realtà...noi quei freni ce l'abbiamo all'anteriore ;) per non parlare del mozzo a 5 fori :)

be io sulla mia ex 206 gti avevo montato i D2 e dischi da 283 al anteriore , ma per le prestazioni della fofi non mi sognerei mai di fare queste modifiche

(quanti ricordi )

img528.imageshack.us/img528/9297/img3774uz1.jpg
img26.imageshack.us/img26/1506/dscn9184.jpg

:unsure: :side: :dry:
  • valex
  • Guru di Fiesta

Re:Dischi freni finti vs Tamburi colorati 27/05/2011 16:31 #114953

valex ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

be io sulla mia ex 206 gti avevo montato i D2 e dischi da 283 al anteriore , ma per le prestazioni della fofi non mi sognerei mai di fare queste modifiche

(quanti ricordi )

Già il fatto che ci giravi in pista denota che per te la frenata era una necessità. se sommiamo poi la potenza della gtii che se non sbaglio era intorno ai 140 cavall si capisce bene che un impianto maggiorato era quasi d'obbligo...
Sulla fiesta, che ha un peso molto ridotto (meno di una tonnellata) e con una potenza modesta sarebbe inutile cambiare i freni...se poi si modifica e si comincia a girare in pista li forse le cose cambiano...ma cambiare i freni per estetica è una cosa da pazzi...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Dischi freni finti vs Tamburi colorati 27/05/2011 18:59 #114972

Fabietto1990 ha scritto:
valex ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

(quanti ricordi )

Già il fatto che ci giravi in pista denota che per te la frenata era una necessità. se sommiamo poi la potenza della gtii che se non sbaglio era intorno ai 140 cavall si capisce bene che un impianto maggiorato era quasi d'obbligo...
Sulla fiesta, che ha un peso molto ridotto (meno di una tonnellata) e con una potenza modesta sarebbe inutile cambiare i freni...se poi si modifica e si comincia a girare in pista li forse le cose cambiano...ma cambiare i freni per estetica è una cosa da pazzi...

eppure c'è gente che monta anche impianti tipo questo

www.strathycruise.com/newproducts/scnewprods_8.jpg

solo per auto expo e per "riempire" cerchi da 18 o 20 :silly:
  • valex
  • Guru di Fiesta

Re:Dischi freni finti vs Tamburi colorati 27/05/2011 22:48 #115004

eh ma penso che sei d'accordo con me a dire che sono dei c*****ni :side:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Dischi freni finti vs Tamburi colorati

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.