Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Minigonne laterali per la 5 porte

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 12/11/2010 13:34 #87202

ragazzi guardate qua cosa bisogna fare per montare il diffusore posteriore, io non sarei mai in grado di farlo perfettamente per questo mi fido di un carrozziere perche cmq lui ha tutto attrezzi ecc.. per farlo al meglio

• fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 12/11/2010 15:21 #87209

fisioterapista87 ha scritto:
ragazzi guardate qua cosa bisogna fare per montare il diffusore posteriore, io non sarei mai in grado di farlo perfettamente per questo mi fido di un carrozziere perche cmq lui ha tutto attrezzi ecc.. per farlo al meglio

ma è così "pieghevole" il paraurti?! comunque alla fine non sembra nemmeno tanto difficile....

oggi farò un salto al centro ricambi che probabilmente prendo la plafoniera (della kuga) per metterla dietro, armato di codici ricambi chiedo quanto mi viene se prendo tutto insieme (plafoniera-diffusore-alettone) così che mi facciano risparmiare qualcosa e quanto mi aggiungono per montaggio/verniciatura, poi faccio sapere

comunque stiamo andando un pò troppo OT :silly:
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 12/11/2010 15:47 #87213

si ma l'estrattore va comunque segato secondo me, e bisogna mettere un terminalino tondo Ø 90 mm o uno doppio ovale Ø 70x80 mm. A parte che mi sento più sicuro che i gas sfoghino all'esterno poi anche esteticamente è più bello col terminale cromato che esce fuori
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 12/11/2010 22:16 #87262

sono andato al centro ricambi giusto per farmi "ripetere" i prezzi e mi hanno detto 180alettone 170estrattore prezzi onesti, ma a questo punto conviene prenderli da dotshop che ci si risparmia un pochetto (140+165) nel frattempo ho ordinato la plafoniera 67+15 mi pare...
per il montaggio e verniciatura mi hanno indirizzato al loro carroziere, andato lì mi ha chiesto 150 per verniciatura e montaggio di entrambi i pezzi... sinceramente non mi và di spenderci così tanto, per ora i soldi li butto per il carpc
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 02/12/2010 13:16 #89950

ragazzi ma le minigonne cadamuro per la 5 porte, secondo voi quel matriale verniciandolo dello stesso colore della carrozzeria verrebbe cmq diverso? a via del materiale?
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 02/12/2010 18:31 #89976

fisioterapista87 ha scritto:
ragazzi ma le minigonne cadamuro per la 5 porte, secondo voi quel matriale verniciandolo dello stesso colore della carrozzeria verrebbe cmq diverso? a via del materiale?
Ovviamente no...mica li verniciano con gli acquerelli...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 02/12/2010 19:35 #89979

ragazzi scusate ma in questo modo qui vengono attaccate le minigonne?? io pensavo che mettevano chi sa cosa XD
  • luigi88
  • Fiestista discreto
fiesta 1.4 diesel blu vision...

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 02/12/2010 23:01 #90008

FrancYescO ha scritto:
per il montaggio e verniciatura mi hanno indirizzato al loro carroziere, andato lì mi ha chiesto 150 per verniciatura e montaggio di entrambi i pezzi...
ti è andata bene allora, a me avevano catturato 2 bigliettoni tondi tondi... solo per lo spoiler alto! (verniciatura+montaggio)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 02/12/2010 23:09 #90010

boh ditemi quello che volete, per me queste Cadamuro sono di un "piattume" esagerato... si salvano solo per il raccordo (interessante) col parafango posteriore, ma per il resto sono totalmente anonime... troppo alte da terra e troppo attaccate al profilo basso degli sportelli, disegno semplice semplice... sembrano pezzi di serie :dry:
Ma manco se me le regalavano

queste si che sono minigonne... osservate come sono aggressive di profilo (il disegno è identico a quelle per la Fiesta), cioè perlomeno si nota che sono delle parti aggiuntive
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/12/2010 23:42 da Luca2000.

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 17/03/2011 22:37 #104825

L'altro giorno ho portato le minigonne Lester dal carrozziere per farmi fare un preventivo... ha detto che il materiale non è tanto buono (sono in plastica nera piuttosto rigida, che flette poco) e questo potrebbe darmi noie col tempo (nel senso potrebbero spaccarsi). va bè ormai le ho, che devo fare? chie era che diceva che il materiale Lester non era di qualità? :dry:
Ad ogni modo mi sono meravigliato pure io... quelle per la 206 erano in vetroresina, questa è proprio plastica(ccia). E non le ho pagate mica poco... mah!! Mi sono lasciato incantare troppo dall'estetica :side:
Anche i punti di presa sono pochi... ci sono solo 4 staffe (ho chiesto se potevano metterne di più) e appena 2 cm scarsi lungo tutto il profilo superiore per l'incollaggio... tra una staffa resta troppo spazio. Se si vuole aumentare il bordo di incollaggio bisogna farla rientrare di più, ma così facendo rischia di "accompagnare" troppo il profilo dei parafanghi (come nella foto di quella bianco frozen che avevo visto di quel ragazzo che aveva messo anche le palpebre sempre della Lester), per cui perde un po' si fascino ed è men aggressiva. D'altro canto, se la si vuole far sporgere di più verso l'esterno il bordo utile per l'incollaggio diminuisce... ci vuole un compromesso.
Forse avrei fatto meglio a scegliere quella originale dello styling kit sport, però la facevano solo per la 3 porte quindi avrei dovuto tagliarla etc... il fatto è che questa Lester mi piaceva di più come estetica perchè resta più bassa, però come materiale quella Ford è decisamente superiore, me ne sono reso conto.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/03/2011 23:06 da Luca2000.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Minigonne laterali per la 5 porte

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.