Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Minigonne laterali per la 5 porte

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 01/10/2011 15:24 #129560

claudio 74 ha scritto:
Un consiglio, secondo voi stanno bene le sole minigonne lester ll senza nessun altro ribassamento (estrattore posteriore, sottoparaurti anteriore). Volendo mettere l'alettone posteriore, il mio dubbio è se spendere altre 250 euro per il diffusore ford o lasciare quello e spendere gli stessi per le minigonne laterali............
io fossi in te monterei tutto tranne che le minigonne (le vedo inutili e facili bersagli per i marciapiedi)

tipo così:

è come sto facendo pian piano io :)
Allegati:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 01/10/2011 15:24 da Magarelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 01/10/2011 17:33 #129590

claudio 74 ha scritto:
Un consiglio, secondo voi stanno bene le sole minigonne lester ll senza nessun altro ribassamento (estrattore posteriore, sottoparaurti anteriore). Volendo mettere l'alettone posteriore, il mio dubbio è se spendere altre 250 euro per il diffusore ford o lasciare quello e spendere gli stessi per le minigonne laterali............
io ho le minigonne Lester da circa un anno... le ho acquistate perchè erano quelle che mi piacevano di più fra tutte (Ford, Cadamuro etc...) per via di quell'effetto "a torsione" e di quell'inserto triangolare posteriore... però di contro, come ti ha detto Magarelli, sono effettivamente a rischio, nel senso che arrivano molto molto vicino a terra (specie se hai un assetto -3 et similia), quindi se ci sono gradini e hai assetto metti in preventivo di raschiare... inoltre sono fatte di plastica(ccia) non troppo elastica, per cui rischio di crepature anche qui (come successo a me da poco) in corrispondenza delle staffe (se decidi di farle mettere per irrobustire l'aggrappaggio, altrimenti dovrebbero resistere traquillamente).
Allora per via di ciò che ti ho detto, mettere solo le Lester senza abbassare davanti e dietro è molto antiestetico perchè ti vedi il profilo anteriore altino (anche se hai lo spoiler dello styling kit), poi si abbassa per via delle mini, poi si rialza in coda...L'estrattore Lester resta troppo alto per cui l'effetto rimarrebbe lo stesso, io penso di risolvere con le lame della CupSpoiler.
Nonostante tutto non tornerei indietro perchè sono davvero "massicce" e sportive come aspetto, se la guardi di 3/4 anteriore fanno una curva a rientrare (per via dell'effetto a tordione) molto gradevole da vedere... le Cadamuro e le Ford restano più dritte in prospettiva (però costano decisamente di più e restano più alte rispetto al suolo... praticamente la stessa altezza da terra che ha la minigonna anteriore ford dello styling kit sport, quindi il profilo inferiore è conservato bene).
Riassumendo:
- se vuoi una cosa sobria ed elegante prendi le Cadamuro o le Ford Styling e sborsi sulle 250-300 euro (con tutti i vantaggi del caso: montano meglio, materiale più di qualità, sono £a filo" sia con il diffusore posteriore che con lo spoiler basso anteriore dello styling kit).
- se vuoi una cosa sportiva prendi le Lester e spendi meno della metà, però ricordati plastica molto fragile, minore adattabilità (quindi maggior lavoro da parte del carrozziere per farle aderire bene perchè c'è solo un filino utile per il collante se non monti qualche staffa intermedia supplementare...) e soprattutto devi abbassare davanti e dietro per avere lateralmente tutto "a filo
Io sto aspettando per resinarle... non mi piace quel buco che rimane per tutta la lunghezza.
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 03/10/2011 22:23 da Luca2000.

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 01/10/2011 22:23 #129639

per me le migliori sono queste per la 5 porte

www.motordrometdm.com/products.php?lang=...rd&model=Fiesta%2008
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 02/10/2011 21:11 #129762

fisioterapista87 ha scritto:

quasi non si notano, sembra originale della casa...c'ho messo un po per vederle :P
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 02/10/2011 22:28 #129803

Magarelli ha scritto:
fisioterapista87 ha scritto:

quasi non si notano, sembra originale della casa...c'ho messo un po per vederle :P

Non sembra nemmeno che ci siano a prima vista...
invece guardando bene sembra proprio che non ci siano, :laugh: :laugh:
a parte gli scherzi io non vedo niente di speciale in quelle minigonne!
A parte sembrare progettate per sembrare magari di serie.
Allegati:
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 02/10/2011 23:19 #129807

qualcosa di interessante c'è in quel sito :)

http://www.motordrometdm.com/images/FORD/FIESTA_08/LARGE/FR.00.0116.jpg

Le minigonne restano più alte delle Cadamuro... sporgono in larghezza (come le Cadamuro) ma in altezza quasi nulla
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/10/2011 23:28 da Luca2000.

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 03/10/2011 18:41 #130002

Qualcuno ha montato le Cadamuro?Potrebbe postere delle foto?
Io ho conattato Loder che dice di farle per la 5 porte....secondo me sono le stesse della 3 porte e non mi sembran male...
Che ne pensate?
  • mike77
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.6 TDCI titanium, Frozen White

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 03/10/2011 22:13 #130082

Io ho fatto resinare le Lester... (senza chiedere prima il preventivo)

ora sono più robuste hanno messo le anime ma non mi sarei mai aspettato un conto del genere :(
mi son giocato i dischi posteriori Pumaspeed (sic!)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 03/10/2011 22:16 #130086

Luca2000 ha scritto:
Io ho fatto resinare le Lester... (senza chiedere prima il preventivo)

ora sono più robuste hanno messo le anime ma non mi sarei mai aspettato un conto del genere :(
mi son giocato i dischi posteriori Pumaspeed (sic!)

Quantooooooooooooooooo Urca 1000 euriiii...cacchio anche a me sembra eccessivo....con qualche soldo in piu ti compravi il kit estetico pumaspeed con allargamento di carreggiata (identica a quella di Ken)......
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Minigonne laterali per la 5 porte 03/10/2011 22:25 #130090

claudio 74 ha scritto:
Un consiglio, secondo voi stanno bene le sole minigonne lester ll senza nessun altro ribassamento (estrattore posteriore, sottoparaurti anteriore).
domani se ce la faccio posto qualche foto, così vedi il dislivello...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Minigonne laterali per la 5 porte

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.