Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Xenon h7r su faro PARABOLA

Re:R: Xenon h7r su faro PARABOLA 02/12/2014 21:05 #288279

Spero di ricordarmi domani così la faccio. Penso per la temperatura, l'alone è nella parte riflettente, L'ho notato per caso perché rimane dentro il faro,appena sopra la lampadina. A mio parere non è niente di cheGianlucaB ha scritto:
fannius ha scritto:
GianlucaB ha scritto:
Qualcuno che ha su gli xenon su parabola da più di un anno? Si sono rovinate le parabole?

Io li ho su da un anno e mezzo. Non direi rovinate ma nella parte appena sopra la lampadina si è formato quasi subito un leggero alone bianco.
Riusciresti a farmi una foto quando puoi? So a gente che è successa la stessa cosa ma non ho capito il motivo, forse per l'intensità della luce? Vorrei metterli su pure io anche se l'auto è nuova , però mi piacciono troppo :cheer:
p.s ma l'alone è sulla plastica del faro ?
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
Ultima modifica: 02/12/2014 21:06 da fannius.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: Xenon h7r su faro PARABOLA 02/12/2014 21:09 #288282

fannius ha scritto:
Spero di ricordarmi domani così la faccio. Penso per la temperatura, l'alone è nella parte riflettente, L'ho notato per caso perché rimane dentro il faro,appena sopra la lampadina. A mio parere non è niente di cheGianlucaB ha scritto:
fannius ha scritto:
GianlucaB ha scritto:
Qualcuno che ha su gli xenon su parabola da più di un anno? Si sono rovinate le parabole?

Io li ho su da un anno e mezzo. Non direi rovinate ma nella parte appena sopra la lampadina si è formato quasi subito un leggero alone bianco.
Riusciresti a farmi una foto quando puoi? So a gente che è successa la stessa cosa ma non ho capito il motivo, forse per l'intensità della luce? Vorrei metterli su pure io anche se l'auto è nuova , però mi piacciono troppo :cheer:
p.s ma l'alone è sulla plastica del faro ?
Grazie mille , se riesci mi fai un favore, comunque mi sembra strano per il calore , in teoria gli xenon scaldano meno no? , di che marca sono?
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Xenon h7r su faro PARABOLA 02/12/2014 21:18 #288284

Succede perché le lempade xenon aftermarket non hanno il filtro uv come le alogene (la maggior parte, perché ci sono anche senza filtro uv
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Xenon h7r su faro PARABOLA 02/12/2014 21:21 #288285

Se ti dico la marca arrivano gli utenti del forum con Fabietto in testa a menarmi :laugh:

Va beh io li avevo presi come già detto un anno e mezzo fa ad una fiera dell'elettronica, non so se son "cinesi" ma cmq non sono di marca, ho in giro la scatola e mi sembra c'è scritto solo H.I.D. Ho speso 30€ e non li ho ancora cambiati.
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Re:R: Xenon h7r su faro PARABOLA 02/12/2014 21:30 #288287

Fabietto1990 ha scritto:
Succede perché le lempade xenon aftermarket non hanno il filtro uv come le alogene (la maggior parte, perché ci sono anche senza filtro uv
Quindi anche in caso di lenticolare la lente col tempo si ingiallirebbe? O è solo un problema che riguarda la parabola?
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Xenon h7r su faro PARABOLA 02/12/2014 21:51 #288290

fannius ha scritto:
Se ti dico la marca arrivano gli utenti del forum con Fabietto in testa a menarmi :laugh:

Va beh io li avevo presi come già detto un anno e mezzo fa ad una fiera dell'elettronica, non so se son "cinesi" ma cmq non sono di marca, ho in giro la scatola e mi sembra c'è scritto solo H.I.D. Ho speso 30€ e non li ho ancora cambiati.
Purtroppo anche quelli costosi non hanno il filtro uv, anche se sinceramente non ho mai visto fari ingialliti per gli xenon (quelli 35w). Il problema sorge con lampadine alogene superiori a 55w,che oltre a emanare più raggi uv e non avere il filtro scaldano di più spesso squagliando i connettori.GianlucaB ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Quindi anche in caso di lenticolare la lente col tempo si ingiallirebbe? O è solo un problema che riguarda la parabola?
La lente è di vetro...non può ingiallire. La parabola è plastica verniciata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: Xenon h7r su faro PARABOLA 02/12/2014 22:00 #288295

Fabietto1990 ha scritto:
fannius ha scritto:

Purtroppo anche quelli costosi non hanno il filtro uv, anche se sinceramente non ho mai visto fari ingialliti per gli xenon (quelli 35w). Il problema sorge con lampadine alogene superiori a 55w,che oltre a emanare più raggi uv e non avere il filtro scaldano di più spesso squagliando i connettori.GianlucaB ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
La lente è di vetro...non può ingiallire. La parabola è plastica verniciata
Ok grazie Fabio, valuterò bene che fare allora (sono uno che fin quando la luce solare permette tiene accese solo le lampade di posizione) , ho letto che si ingialliscono anche perchè alcuni appena montati gli xenon non li lasciano accesi per un po fuori dal faro è una cavolata?
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Xenon h7r su faro PARABOLA 02/12/2014 22:05 #288296

Tengo solo a precisare che il vetro non è per niente ingiallito...
  • fannius
  • Guru di Fiesta

Xenon h7r su faro PARABOLA 02/12/2014 22:08 #288297

fannius ha scritto:
Tengo solo a precisare che il vetro non è per niente ingiallito...
Si avevo capito , è la parte superiore della parabola, vedrò che fare mi piacciono , però allo stesso tempo non mi va che si creino quegli aloni :laugh:
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta

Xenon h7r su faro PARABOLA 02/12/2014 22:19 #288299

Io non posso più farne a meno :P domani ti posto la foto così decidi ;)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Xenon h7r su faro PARABOLA

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.