Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Sondaggio: Titanium o Plus?

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 18/12/2010 10:12 #91896

morelli ha scritto:
A parte che non sono 2000 euro ma al tempo erano 1500 e in più rispetto alla plus hai/avevi:

- climatizzatore manuale
- cerchi in lega da 15"
- fendinebbia
- finiture cromate
- e da aprile in poi pure il powerbutton

Già solo mettere sulla plus il clima manuale costa 750 euro. Se poi ci si aggiungono i fendinebbia compresi nel pack plus sono altri 250 euro (e siamo a 1000). In pratica con 500 euro in più hai un'auto più bella esteticamente sia fuori che dentro, dei cerchi in lega e da aprile pure il powerbutton (che da solo costava 500 euro prima del cambio di listino della fofi 2011).

In conclusione se l'anno scorso poteva avere un senso prendere la plus (risparmiare 500 euro e non 1500 perchè non venite a dirmi che l'avete presa senza fendinebbia e senza climatizzatore ;) ) adesso secondo me il senso proprio non ce l'ha.

La mia 1.4 gpl plus era già compresa di radio,clima,fendinebbia,tappetini...che senso aveva aggiungere 1500 € per prendere la titanium ?

Ripeto ...ci fosse stata la versione sport l'avrei presa sicuramente
  • Renato
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 18/12/2010 10:18 #91897

Renato ha scritto:
La mia 1.4 gpl plus era già compresa di radio,clima,fendinebbia,tappetini...che senso aveva aggiungere 1500 € per prendere la titanium ?
Ma perché parlate senza guardare i listini? Quello che hai scritto è a dir poco inesatto!! Allora se dobbiamo parlare "conti alla mano" va bene, ma se dobbiamo sparare minc...te a raffica, questa discussione è completamente inutile.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 18/12/2010 10:25 #91901

Renato ha scritto:
morelli ha scritto:
A parte che non sono 2000 euro ma al tempo erano 1500 e in più rispetto alla plus hai/avevi:

- climatizzatore manuale
- cerchi in lega da 15"
- fendinebbia
- finiture cromate
- e da aprile in poi pure il powerbutton

Già solo mettere sulla plus il clima manuale costa 750 euro. Se poi ci si aggiungono i fendinebbia compresi nel pack plus sono altri 250 euro (e siamo a 1000). In pratica con 500 euro in più hai un'auto più bella esteticamente sia fuori che dentro, dei cerchi in lega e da aprile pure il powerbutton (che da solo costava 500 euro prima del cambio di listino della fofi 2011).

In conclusione se l'anno scorso poteva avere un senso prendere la plus (risparmiare 500 euro e non 1500 perchè non venite a dirmi che l'avete presa senza fendinebbia e senza climatizzatore ;) ) adesso secondo me il senso proprio non ce l'ha.

sulla tua plus il concessionario ti ha applicato un certo sconto (in pratica ti ha gia messo dentro radio, clima e fendi), stesso sconto che ti avrebbe applicato sulla titanium che avresti preso con 1,5-2 mila euro in piu anche con titanium pack e pss.
Ti faccio un esempio su come ho ragionato io.....a novembre c'era la pubblicità della fiesta a 9,9 (plus col motore benza 60 cv), gia compresa di fendi, clima e radio. Aggiungendo il motore da 82 cv +ipt + bianco frozen+ fumatori+ ruota, tra una balla e l'altra (sempre che trovi quella dell'offerta) si arrivava a 11 mila euro. A 12,4 (senza dar dentro nulla) mi sono portato a casa la stessa macchina ma con titanium pack+ pss+ bracciolo, con una differenza di circa 1,5 euro.

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 18/12/2010 10:32 #91903

AltiV3c_128 ha scritto:
Renato ha scritto:
Ma perché parlate senza guardare i listini? Quello che hai scritto è a dir poco inesatto!! Allora se dobbiamo parlare "conti alla mano" va bene, ma se dobbiamo sparare minc...te a raffica, questa discussione è completamente inutile.

A parte il fatto che minc..ate non ne sparo
Quando tu compri una cosa ti interessa quanto la paghi o quanto costa di listino?
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 18/12/2010 10:36 #91905

e poi io parlo di più di un anno fa quando costava tutto compreso 9250€,certo che ora nn è più così
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 18/12/2010 11:36 #91916

Renato ha scritto:
e poi io parlo di più di un anno fa quando costava tutto compreso 9250€,certo che ora nn è più così
Non esiste che l'anno scorso ti davano una Plus a 9250€ con il clima, radio e il pack plus, tranne se avevi agevolazioni particolari che riguardavano la singola regione;
Renato, adesso che le disparità tra titanium e plus (con pacchetti fendinebbia e clima) sono maggiori rispetto allo scorso anno (hanno aggiunto sbrinatore e power button..) la differenza è esattamente 1000€. L'anno scorso che c'erano gli incentivi e ti regalavano il PSS e il titanium pack ti assicuro che la differenza era non superiore a 500€.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 18/12/2010 13:59 #91933

Titanium con tit.pack, visto che la differenza con la plus nel mio caso era di 1000€ e quest'auto mi durerà una decina d'anni spero! E quando ho visto il sistema keyfree non ho saputo resistere :)
  • rex
  • New Fiestista

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 18/12/2010 16:56 #91950

Ripeto ...ci fosse stata la versione sport l'avrei presa sicuramente[/quote]

bè una "sport" col gpl sarebbe proprio da ridere :laugh: :laugh: :laugh:
  • andrea-tdci

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 18/12/2010 23:10 #91994

ragazzi la fiesta è la migliore utilitaria da quando è uscita ha superato tutte le altre marche per le vendite... e comunque resto del punto di chi a scelto la versione plus è sempre una bella versione è per chi non vuole spendere molto e avere molti accessori invece chi sceglie la titanium è perche vuole un auto piu elegante e sportiva senza spendere molto.....
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Sondaggio: Titanium o Plus? 19/12/2010 02:45 #91998

andrea-tdci ha scritto:
Renato ha scritto:

bè una "sport" col gpl sarebbe proprio da ridere :laugh: :laugh: :laugh:
Certo, invece un trattore a nafta con allestimento "sport" sarebbe più credibile... Che senso avrebbe allora fare come la Subaru cioè mettere il GPL nel 2.0 turbo o come l'Alfa Romeo con il 1.4 turbo.. Ma secondo voi sono scemi? Mi dispiace che la maggior parte degli utilizzatori del diesel, siano tali principalmente a causa di errati luoghi comuni, leggende metropolitane o ottuse convinzioni retrograde.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Estetica Sondaggio: Titanium o Plus?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.