Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Il cavo "a Y" per iPod e cavo AUX-IN

Re:Il cavo "a Y" per iPod e cavo AUX-IN 28/05/2010 19:45 #63815

salve è possibile aggiornare il PSS della mia ford fiesta per poter avere in aux il bluetooth e poter ascoltare la musica del mio iphone senza cavi ?

grazie
  • nevernett
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il cavo "a Y" per iPod e cavo AUX-IN 04/08/2010 11:47 #74917

quindi con questo cavetto si riescono a comandate le tracce audio tramite i comandi al volante giusto?? Poi e' vero che qualitativamente si ha un ascolto migliore??
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Il cavo "a Y" per iPod e cavo AUX-IN 04/08/2010 14:41 #74941

ma questo cavetto lo vendono solo alla ford??
  • Mary
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Il cavo 05/08/2010 02:55 #74995

Mary ha scritto:
quindi con questo cavetto si riescono a comandate le tracce audio tramite i comandi al volante giusto?? Poi e' vero che qualitativamente si ha un ascolto migliore??
...
ma questo cavetto lo vendono solo alla ford??
La qualità e il volume di ascolto in confronto a un semplice cavo aux o al bluethoot, sono molto più alte. Questo considerando che per cavo aux ne ho usato uno economico, altrimenti se avessi dovuto spendere 15€ in un cavetto aux con terminali placcati etc.. tanto valeva comprare il cavo a Y che almeno permette di comandare l'iPod dal volante e comunque dallo stereo, come del resto ho fatto.
Questo cavetto dove per "questo" intendiamo proprio il cavetto che vendono in Ford, io non l'ho trovato altrove. Su ebay ce n'era un tipo appena più economico a conti fatti, ma ho diffidato; oltretutto il cavo era troppo lungo, quindi soggetto a "ingarbugliamenti" nella zona "freno a mano - porta bicchieri" e a maggiori interferenze.
Io lo uso da mesi e lo ricomprerei senz'altro (magari avendo il qlo di trovarlo a 10€ come dicono..). L'iPod in macchina entra prima di me e si collega davvero in un secondo, è più comodo del frontalino delle autoradio.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Il cavo "a Y" per iPod e cavo AUX-IN 13/09/2010 11:14 #78514

Ho sbagliato Topic....potete eliminare il messaggio in quanto mi è gia stata data risposta su un altro

Ciao!
  • stewe21
  • New Fiestista
Ultima modifica: 14/09/2010 12:47 da stewe21.

Re:Il cavo "a Y" per iPod e cavo AUX-IN 17/09/2010 22:06 #79177

Scusate...ma non c'è un listino ford con il costo del cavo?

No perchè ELDANCAR a vigevano mi ha chiesto TRENTACINQUE euro, TRENTACINQUE.

Va bene un qualsiasi cavo fatto cosi' anche preso da altre parti o ci vuole il ford?
  • skuallo
  • New Fiestista

Re:Il cavo "a Y" per iPod e cavo AUX-IN 04/10/2010 15:47 #81521

io ho collegato sia il cavo aux che quello usb all'ipod e alla macchina e tutto va bene!!:) però c'è un leggero fruscio nella riproduzione dellla musica!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Il cavo 04/10/2010 21:19 #81611

jejy90 ha scritto:
io ho collegato sia il cavo aux che quello usb all'ipod e alla macchina e tutto va bene!!:) però c'è un leggero fruscio nella riproduzione dellla musica!!
Se lo attacchi col cavo ad "Y" sentirai una piacevole differenza, sia in termini di pulizia del suono, sia in volume d'ascolto (si sente più forte del doppio a parità di volume). Inoltre non dovrai patire, le pene degli aggrovigliamenti dei vari cavi.
La sera che lo comprai uscii dal negozio Ford quasi pentito di aver speso tutti quei soldi per uno stupido cavetto, ma è bastato poco per indurmi a pensare che raramente ho speso dei soldi così bene.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Il cavo 05/10/2010 01:05 #81649

e ma 20 euro per un cavo!! lo cerco ovunque se è a minor prezzo!! il fruscio si sente solo quando passa da una canzone all'altra!! poi provo un altro cavo aux che comprai per la fieasta 2007 e vediamo un pokino!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Il cavo 05/10/2010 22:34 #81846

Il fruscio rimane in sottofondo sempre. Dopo che è iniziata la canzone non lo senti solo perchè è coperto dall'audio del brano. Prova a sentire brani che magari presentano in certe parti o un volume più basso o delle pause ;)

Secondo discorso, puoi cambiare tutti i cavi aux che vuoi: il problema non sta nel cavo ma nell'uscita AUX del tuo iphone/ipod.
Problemi che invece non si presentano utilizzando il doppio cavo e prelevando direttamente l'audio in digitale dalla presa "usb" dell'iphone-ipod.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Il cavo "a Y" per iPod e cavo AUX-IN

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.