djmarkb ha scritto:Credo che si sta creando un po di confusione....
Parrot Mki9xxx ha una centralina con amplificatore 4x30watt... quindi non sfrutta di per se l'amplificatore dell'autoradio (che è migliore e sicuramente più potente!)
il cablaggio iso contenuto all'interno della confezione NON è compatibile con la nostra bella FIESTA (credo non lo sia per nessuna delle autoradio di serie dato che esistono cavi appositi per ogni tipologia di marca/modello di auto). Questo cavo ISO (oppure l'adattatore da acquistare a parte) serve per sfruttare l'amplificazione dell'autoradio di serie e "saltare" la preamplificazione del parrot.
La centralina UNIKA serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per poter utilizzare i comandi presenti di fabbrica sul volante senza andare ad inserire un ulteriore telecomando (quello nella scatola del parrot).
questo è quello che mi sembra di aver capito leggendo sui vari forum
Confermo e certifico tutto,tranne per il fatto che il cavo adattatore serva per utilizzare l'amplificatore dell'autoradio
I kit parrot hanno per il collegamento alle autoradio un normalissimo connettore iso, per intenderci tipo questo
Le nostre Fiesta invece hanno un connettore differente
questo per quelle prodotte fino a maggio 2010
questo per quelle prodotte da giugno 2010 in poi
Oltre all'acquisto del kit parrot serve ovviamente un cavo adattatore che permetta la connessione dei cavi del kit.
Avendo una Fiesta prodotta nel 2009 nel mio caso il cavo adattatore è questo cod SOT-PC000069AA
in alto i connettori iso che vanno al parrot,in basso i connettori della nostra autoradio
Per esperienza diretta nell'utilizzo purtroppo credo che il parrot proprio non lo utilizzi l'amplificatore della nostra autoradio in quanto la qualità del suono posso assicurarvi che non è la stessa(inferiore rispetto a quella della sorgente Ford),a volume sostenuto distorce un pò,e poi funziona anche ad autoradio spenta) il connettore serve solo per avere una connessione diretta con gli altoparlanti senza dover fare chissà quali collegamenti.
Chiedo scusa per le dimensioni delle immagini ma le ho trovate cosi al volo con google