Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS

Re:PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 13/04/2012 13:55 #175113

Sarebbe da vedere a fianco dello sportellino sotto lo stereo!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 13/04/2012 14:14 #175123

Se non fosse difficile, sarebbe bello un supporto a scomparsa nel cassetto sotto lo stereo..così che se uno vuole può nasconderlo li...
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 13/04/2012 14:21 #175127

gorels_17 ha scritto:
Se non fosse difficile, sarebbe bello un supporto a scomparsa nel cassetto sotto lo stereo..così che se uno vuole può nasconderlo li...

quello è il meno....
tanto il display si stacca e si mette nell'astuccio!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 13/04/2012 16:37 #175158

Credo che si sta creando un po di confusione....

Parrot Mki9xxx ha una centralina con amplificatore 4x30watt... quindi non sfrutta di per se l'amplificatore dell'autoradio (che è migliore e sicuramente più potente!)

il cablaggio iso contenuto all'interno della confezione NON è compatibile con la nostra bella FIESTA (credo non lo sia per nessuna delle autoradio di serie dato che esistono cavi appositi per ogni tipologia di marca/modello di auto). Questo cavo ISO (oppure l'adattatore da acquistare a parte) serve per sfruttare l'amplificazione dell'autoradio di serie e "saltare" la preamplificazione del parrot.

La centralina UNIKA serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per poter utilizzare i comandi presenti di fabbrica sul volante senza andare ad inserire un ulteriore telecomando (quello nella scatola del parrot).

questo è quello che mi sembra di aver capito leggendo sui vari forum
  • djmarkb
  • Fiestista in rodaggio

Re:PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 17/04/2012 01:44 #175861

djmarkb ha scritto:
Credo che si sta creando un po di confusione....

Parrot Mki9xxx ha una centralina con amplificatore 4x30watt... quindi non sfrutta di per se l'amplificatore dell'autoradio (che è migliore e sicuramente più potente!)

il cablaggio iso contenuto all'interno della confezione NON è compatibile con la nostra bella FIESTA (credo non lo sia per nessuna delle autoradio di serie dato che esistono cavi appositi per ogni tipologia di marca/modello di auto). Questo cavo ISO (oppure l'adattatore da acquistare a parte) serve per sfruttare l'amplificazione dell'autoradio di serie e "saltare" la preamplificazione del parrot.

La centralina UNIKA serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per poter utilizzare i comandi presenti di fabbrica sul volante senza andare ad inserire un ulteriore telecomando (quello nella scatola del parrot).

questo è quello che mi sembra di aver capito leggendo sui vari forum

Confermo e certifico tutto,tranne per il fatto che il cavo adattatore serva per utilizzare l'amplificatore dell'autoradio
I kit parrot hanno per il collegamento alle autoradio un normalissimo connettore iso, per intenderci tipo questo

Le nostre Fiesta invece hanno un connettore differente

questo per quelle prodotte fino a maggio 2010

questo per quelle prodotte da giugno 2010 in poi

Oltre all'acquisto del kit parrot serve ovviamente un cavo adattatore che permetta la connessione dei cavi del kit.
Avendo una Fiesta prodotta nel 2009 nel mio caso il cavo adattatore è questo cod SOT-PC000069AA

in alto i connettori iso che vanno al parrot,in basso i connettori della nostra autoradio

Per esperienza diretta nell'utilizzo purtroppo credo che il parrot proprio non lo utilizzi l'amplificatore della nostra autoradio in quanto la qualità del suono posso assicurarvi che non è la stessa(inferiore rispetto a quella della sorgente Ford),a volume sostenuto distorce un pò,e poi funziona anche ad autoradio spenta) il connettore serve solo per avere una connessione diretta con gli altoparlanti senza dover fare chissà quali collegamenti.

Chiedo scusa per le dimensioni delle immagini ma le ho trovate cosi al volo con google :woohoo:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 17/04/2012 02:04 da Ciccius.

Re:PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 17/04/2012 01:52 #175862

Qui invece un paio di foto di come ho sistemato il kit
Microfono,applicato con la mollettina inclusa nella confezione pinzato alla parte anteriore del cielo con cavo passato dal montante destro

Display

Cavo dock all'interno del cassettino nascosto (per favore non badate alla monnezza sul tappetino che non la lavo da un paio di ere)

Se vi state chiedendo cos'è quel coso a X attaccato di fianco al pulsante delle 4 frecce è il tetrax fixway,supporto magnetico per cellulare con cui posso dirvi...mi trovo benerrimo...ma non andiamo OT
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 17/04/2012 01:56 da Ciccius.

Re:PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 17/04/2012 10:07 #175881

Il codice del cavo adattatore iso per le fiesta prodotte da giugno 2010 in poi è questo ISO-SOT-2087-p
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 17/04/2012 10:58 #175886

Ciccius ha scritto:
Qui invece un paio di foto di come ho sistemato il kit
Microfono,applicato con la mollettina inclusa nella confezione pinzato alla parte anteriore del cielo con cavo passato dal montante destro

Display

Cavo dock all'interno del cassettino nascosto (per favore non badate alla monnezza sul tappetino che non la lavo da un paio di ere)

Se vi state chiedendo cos'è quel coso a X attaccato di fianco al pulsante delle 4 frecce è il tetrax fixway,supporto magnetico per cellulare con cui posso dirvi...mi trovo benerrimo...ma non andiamo OT

Praticamente identici.
Stesso posto del microfono, stesso posto del display...Anche io uso il magnete della tetra ma quello singolo.Unica differenza è che i cavi del parrot io li ho fatti uscire da dove c'è l'uscita aux ;)
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 17/04/2012 11:28 #175894

Alla fin fine mi trovo bene col cavo dock all'interno del cassettino sotto lo stereo,più che altro perchè oggi collego la pendrive,domani magari metto l'hd, che quindi posso infilare direttamente nel cassettino facendo sparire tutto,tra l'altro con i magneti al neodimio che ho messo lo sportellino non si muove nemmeno con i peggiori sobbalzi e non si vede nada :P
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS 09/06/2012 13:23 #187684

MCP ha scritto:
Sarebbe da vedere a fianco dello sportellino sotto lo stereo!

Vi rendo partecipi della mia idea. L'ho messo al centro del cassettino. (bello per l'illuminazione che da sul cambio e non c'è tanta difficolta ad usarlo anche grazie ai comandi vocali che ha il parrot). Ci tengo a dire che è una cosa vecchia, perchè lì c'era il display normale del ss adesso ho quello a matrice. E a distanza di circa 10 mesi il cassettino regge perfettamente e non si è mai aperto.

• ian2988
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 09/06/2012 13:30 da ian2988.
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio PARROT MKi9200..Vivavoce,Aux,USB anche sulla PLUS

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.