Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: inserire pss nella versione fiesta plus

inserire pss nella versione fiesta plus 06/02/2011 19:08 #98757

ciao ragazzi sono nuovo nel forum ,non riesco a trovare traccia su questo argomento .Volendo si può inerire l'autoradio pss della titanium nella plus?
è fattibile come cosa?.grazie.
  • werther3
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 06/02/2011 19:20 #98764

werther3 ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo nel forum ,non riesco a trovare traccia su questo argomento .Volendo si può inerire l'autoradio pss della titanium nella plus?
è fattibile come cosa?.grazie.
questa è una bella domanda!! dunque...i connettori sono uguali dietro all'unità centrale, ma il pss ha anche interfacce con il quadro e ha una centralina separata per i comandi vocali e il bluetooth...e la usb non so se fa parte della stessa unità o di qualche modulo aggiuntivo...
dovresti ricomprare tutti questi componenti e la leva a sinistra nuova perchè comprende il pulsante per attivare i comandi vocali...e in più i vari cablaggi...non so fino a che punto sia possibile, ma nulla è impossibile...

poi c'è da considerare il codice...mentre tutti gli autoradio hanno un codice da inserire quando viene a mancare l'alimentazione, il pss prende questo codice dalla centralina, lo compara con quello che ha sulla rom e se è uguale si avvia...bisognerebbe vedere se è possibile riprogrammare l'unità in modo che si interfacci con la tua macchina...questo, a parte quello economico, penso che sia l'ostacolo più grande...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 06/02/2011 19:34 #98772

per l'autoradio + monitor ,si trovano in giro c'è chi lo vende per 150 euro circa.il problema come dici te sono i vari cablaggi , la porta usb è un accessorio a parte che va ad inserirsi nella centralina del bluetouth .
il costo non penso sia esorbitante.
Magari qualcuno nel forum è riuscito nell' intento speriamo intervenga.
  • werther3
  • New Fiestista
Ultima modifica: 06/02/2011 19:35 da werther3.

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 06/02/2011 19:36 #98774

Come dice Fabietto, le autoradio della Fiesta si interfacciano con il numero di telaio dell'auto, quindi se da un lato non hanno bisogno di un codice, dall'altro vivono e muoiono con una sola auto.
Ergo non puoi rivolgerti a ebay o un demolitore (se già ci fosse lì qualche fiesta) per recuperare un premium sound system, una volta collegato alla tua auto riconoscerebbe un numero di telaio diverso dal quale era stata programmata e non funzionerebbe.
L'unica è comprare il ricambio originale ford, ma non so se va configurato con le strumentazioni delle officine della casa oppure se al primo collegamento si sposa con la macchina su cui è stato collegato.
Forse ti ingarbugli di meno con una replica cinese...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 06/02/2011 19:43 #98776

a ecco ,quindi è inutile comprarlo usato .
per la versione cinese ,ho visto che è lentissimo ,senza contare che perdi le funzioni auto .
mi sa che la soluzione più economica e funzionale rimane il parrot 9200 .
  • werther3
  • New Fiestista

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 11:36 #98869

Hahahaha, io vorrei prendermi lo schermo del pss...Chissà se solo quello funge con il sound system?!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 11:56 #98871

Sniper ha scritto:
Hahahaha, io vorrei prendermi lo schermo del pss...Chissà se solo quello funge con il sound system?!

Il cuore del sistema è proprio il display multifunzione, per esempio la tastiera comunica con il display che fa da "interfaccia"
e non è possibile fare un cambio di schermo tra pss e ss.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 14:15 #98895

Si lo immaginavo... ;)
Pensavo che magari si perdessero solo alcune funzioni,magari. alla fine a me serve solo per vedere le opzioni del sound system...Ma era solo una supposizione
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 14:45 #98906

a ecco ,quindi è inutile comprarlo usato
Non sono d'accordo, anche perche mettiamo che io cambio la centralina principale, quella che gestisce il motore mi cambiano anche il pss??? Secondo me basta portarlo in officina e loro te lo fanno partire (come per il tachimetro che ha l'imobilizer integrato, ne metti uno nuovo e in officina gli inseriscono i dati neccessari per far partire l'auto). E visto che putroppo di FoFi smichie allo sfasciacarrozze c'è né credo che si possa tentare senza spendere bilioni di €
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 14:53 #98910

Si si può fare, ma come hai detto tu se sostituisci tutto il PSS con uno usato per farlo funzionare bisogna ottenere un codice che la casa madre fornisce naturalmente alle officine.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio inserire pss nella versione fiesta plus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.