Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: inserire pss nella versione fiesta plus

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 18:42 #98954

secondo me farebbe ma ad un costo eccessivo,
installando un "parrot mki9000" avresti i medesimi risultati ad un prezzo nettamente inferiore

• Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)
Ultima modifica: 09/02/2011 19:34 da bemboz.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 23:50 #99009

non penso ci sia nulla di male se inserisci il link ,al massimo se riesci me lo invii in privato grazie!!
  • werther3
  • New Fiestista

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 16/02/2011 17:01 #100393

Buon giorno, sono nuovo di qui e nn so ancora bene come funziona.
Volevo chiederti se gentilmente mi invii il link del forum dove dici di aver trovato una persona che ha instalato il pss sulla fiesta plus.
grazie mille, ciao

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 15/03/2011 15:48 #104475

bemboz ha scritto:
secondo me farebbe ma ad un costo eccessivo,
installando un "parrot mki9000" avresti i medesimi risultati ad un prezzo nettamente inferiore

ciao ragazzi visto che vi vedo molto preparati vi spiego: io ho la fiesta plus midnight e ovviamente il S.S. io l'ho rimosso, comprato un doppio din aftermarket e la mascherina adattatrice della phonocar e mi sono fatto il lavoretto..tutto questo per avere la USB/SD mi sono subito accorto che la mascherina della phonocar, mi tiene lo schermo troppo inclinato anche se il doppio din ci sta bene in auto, con le belle giornate di pomeriggio adesso mi riflette troppa luce e non vedo nulla sullo schermo.....

poi mi ritrovo a leggere qua e mi chiedo: ma se rimontassi il mio S.S e mi compro un parrot come quello linkato da voi, risolvo il problema della USB giusto? perchè ho visto le sue funzionalità e mi piace molto...la mia domanda e curiosità che voglio chiedere a voi è: ma come, e da dove viene fuori il cavetto USB dal parrot? e come lo si collega,o gli installatori lo collegano alla radio originale? grazie ragazzi

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 15/03/2011 16:21 #104478

il cavo usb della parrot di solito lo si fa passare atttraverso il cassetto lato passeggero...o volendo, ma è una cosa che non ho provato, lo si potrebbe far passare attraverso il cassettino sotto lo stereo, quello da aprire, per intenderci...il cavo che collega il corpo centrale del parrot allo stereo è da integrare con un cavo ISO da comprare a parte, costa una 20ina di € ed è specifico per ogni tipo di autoradio ovviamente...poi c'è il microfono che o si posiziona sulla radio o si mette in alto...ma è assolutamente anonimo e non dà noia...
So come funziona perchè ce l'ho e l'ho montato io stesso sulla vecchia Fiesta che avevo...ora sulla nuova non vorrei mettermi a smontare e quindi ho chiesto a qualche installatore...il punto è che cablaggio e montaggio mi hanno chiesto sui 100€...
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi
FoFi+ 1.4 TdCi Grigio Polvere di Luna

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 15/03/2011 16:53 #104487

roddick2003 ha scritto:
il cavo usb della parrot di solito lo si fa passare atttraverso il cassetto lato passeggero...o volendo, ma è una cosa che non ho provato, lo si potrebbe far passare attraverso il cassettino sotto lo stereo, quello da aprire, per intenderci...il cavo che collega il corpo centrale del parrot allo stereo è da integrare con un cavo ISO da comprare a parte, costa una 20ina di € ed è specifico per ogni tipo di autoradio ovviamente...poi c'è il microfono che o si posiziona sulla radio o si mette in alto...ma è assolutamente anonimo e non dà noia...
So come funziona perchè ce l'ho e l'ho montato io stesso sulla vecchia Fiesta che avevo...ora sulla nuova non vorrei mettermi a smontare e quindi ho chiesto a qualche installatore...il punto è che cablaggio e montaggio mi hanno chiesto sui 100€...

ho appena chiamato la ford di vercelli e mi dicono che loro installano solo il parrot che fa da viva voce e senza attacco USB....ti risulta a te? io voglio installare il parrot MKi9000 non mi interessa la spesa...mi interessa avere l'attacco USB

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 15/03/2011 17:05 #104490

si esiste ma per come mi ricordo non necessita di attacco...si mette sull'aletta parasole...forse è questo : www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoceplugnplay

ma magari te lo vendono...perchè a installare non c'è niente da installare...comunque l' mki9000 lo trovi su internet, su ebay parecchi lo vendono, ovviamente nuovo, e poi te lo fai installare da un qualsiasi elettrauto...se vedi sul sito della parrot ci sono anche gli installatori, magari ne trovi uno vicino da te...
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 15/03/2011 17:10 #104493

roddick2003 ha scritto:
si esiste ma per come mi ricordo non necessita di attacco...si mette sull'aletta parasole...forse è questo : www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoceplugnplay

ma magari te lo vendono...perchè a installare non c'è niente da installare...comunque l' mki9000 lo trovi su internet, su ebay parecchi lo vendono, ovviamente nuovo, e poi te lo fai installare da un qualsiasi elettrauto...se vedi sul sito della parrot ci sono anche gli installatori, magari ne trovi uno vicino da te...

ok perfetto ma non vorrei comprare un parrot per poi magari correre il rischio che non si riesce a montare e utilizzare capisci? comprarlo è il minimo...la ford mi dice che loro danno solo il parrot vivavoce e non sanno nulla degli altri...non capisco quindi perchè non debbano vendere e montare anche questo che è molto bello.....
cercherò di pensarci....curiosità? ma voi come fate per la musica?parlo per chi ha la fiesta plus, continua a cambiare e fre nuovi CD in auto?

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 15/03/2011 18:02 #104510

ma a montare e utilizzare lo si può fare di sicuro...cioè non vedo perchè non si debba poter fare onestamente...che la ford non lo monti è un conto...ma che non si possa montare è un altro...
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 15/03/2011 21:24 #104520

simone91m ha scritto:
Confermo che si può fare... Su un altro forum un utente ha sostituiti il SS con il PSS (ci sono anche le foto) e sembra che funzioni tutto... Non so se posso mettere il link di quest'altro forum...

mi mandi il link in privato? Grazie :)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio inserire pss nella versione fiesta plus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.