Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: inserire pss nella versione fiesta plus

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 16:05 #98923

ale112002 ha scritto:
Si si può fare, ma come hai detto tu se sostituisci tutto il PSS con uno usato per farlo funzionare bisogna ottenere un codice che la casa madre fornisce naturalmente alle officine.

Quindi partendo dal presupposto che cablatura varia non cambi se io lo monto e vado in officina loro potrebbero accendermelo senza tanti problemi, magari ungendo il meccanico con 5€... (non piu di 5 perche c'è la crisi :( si deve accontentare :))
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 16:34 #98929

Io intendevo dire che puoi sostituire un PSS con un' altro PSS anche se usato, se tu hai una plus l'impianto è diverso, poi ovvio tutto è possibile ma con 5€ il meccanico neanche ti apre!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 16:49 #98933

Secondo me per un discorso di collegamenti l'unica differenza è che non avrai i comandi bluetooth, telefono e quelle cose attive, ma codici a parte, non potrebbe funzionare?
Detto questo secondo me sarebbe uno spreco ed un lavoraccio per noi con il sound system, appunto perchè non c'è usb, non c'è microfono per vivavoce, comandi al volante per certe funzioni... :blink:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 16:57 #98934

Sniper ha scritto:
Secondo me per un discorso di collegamenti l'unica differenza è che non avrai i comandi bluetooth, telefono e quelle cose attive, ma codici a parte, non potrebbe funzionare?
Detto questo secondo me sarebbe uno spreco ed un lavoraccio per noi con il sound system, appunto perchè non c'è usb, non c'è microfono per vivavoce, comandi al volante per certe funzioni... :blink:

beh credo che si possano integrare con il pss, sia usb che bluetooth (con annesso microfono) per quello che riguarda i comandi vocali io li ho usati 1 sola volta per fare il figo, poi basta faccio prima a fare dai pulsanti che studiarmi a memoria i comandi :laugh: :laugh: :laugh: "Pigro nell'anima"
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 17:08 #98937

Secondo me il discorso è più complesso e cosa più importante sicuramente costoso, considera che dovresti per forza di cosa recarti in ford perchè ovviamente è necessario il loro intervento, sempre che qualcuno sia disposto a fare un lavoro del genere, meglio prendere qualcosa aftmarket.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 17:14 #98939

Si forse l'unico intoppo è quello della ford...Comunque pace, non è sicuramente tra i miei obbiettivi fare un lavoro del genere.
Certo che sti cavolo di pack la ford poteva anche ficcarseli da qualche altra parte. Pur avendo comprato una plus, alcune cose in più le avrei prese volentieri,oltre ad airbag vari, esp ecc.

Conviene comunque farsi le cose dopo che comprandole da loro ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 17:21 #98940

Be certe cose purtroppo non puoi farle dopo, per esempio a me sarebbero piaciuti i retrovisori con chiusura elettrica ma all'epoca non lo considerai ora sarebbero troppo costosi.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 17:33 #98941

Io non vedrei problemi a inserire un pss al posto del ss, per avere le funzioni ulteriori basterebbe procurarsi anche il modulo che fa da interfaccia bluetooth/ipod e il microfono, eventualmente il cablaggio per le casse dietro.
Un'officina ford seria non si farebbe problemi a fare il lavoro o solo ad attivare l'autoradio!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 17:46 #98942

Confermo che si può fare... Su un altro forum un utente ha sostituiti il SS con il PSS (ci sono anche le foto) e sembra che funzioni tutto... Non so se posso mettere il link di quest'altro forum...

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/02/2011 18:02 #98946

L'unico impedimento, a mio avviso, sono i costi poichè per sostituire il SS con PSS bisogna cambiare la tastiera ed aggiungere il modulo comandi vocali, forse l'unità audio dovrebbe essere uguale per tutte le versioni.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio inserire pss nella versione fiesta plus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.