Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: inserire pss nella versione fiesta plus

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 16/03/2011 21:27 #104661

marco-fiesta2011 ha scritto:
ascolta ora spiegami tu su una fiesta con il Sound System un cavo USB dove lo attacchi per leggere la chiavetta USB!! fosse così facile,non eravamo quà in molti a sbatterci per trovare sistemi di tenere la radio di serie e integrare un cavo USB...per farlo serve un modulo "centralina" che prende i segnali dallo stereo e dalla chiavetta e mette il tutto in comunicazione...non è una cosa semplice..e i sistemi sono 3:
-comprare la mascherina adattatore e montare uno stereo aftermarket
-tentare e trovare un PSS da montare al posto del SS
-utilizzare un parrot MKi9100 spendendo circa 210€ (nuovo prezzo che mi hanno fatto oggi) avendo oltre all'ingresso USB il vivavoce e bluethoot e in più integra molte funzioni per chi ha l'iphone, ovvero la possibilità di leggere in wireless tutta la musica che si ha sul telefono...mantenendo la radio di serie

mi sa che non hai capito nessuna delle mie risposte

prima hai scritto che cerchi un PSS solo per l'attacco USB, io ti ho chiesto <<che te ne fai della centralina USB, dato che il SS non potrebbe gestirla??>> mi hai risposto che a te serve l'USB in macchina... tutti lo vogliamo ma mica è così facile come dici tu!!!!!

poi hai detto che prendevi il parrot, ed io allora ho detto <<prendi il parrot (che gestisce già da solo l'ingresso USB, e poi tramite un cavo usb ti piazzi l'ingresso USB dove vuoi tu, per esempio potresti metterlo dove ce l'hanno le titanium.....>>

il PSS puoi montarlo ma, a meno che non cambi altri pezzi, perdi i comandi vocali e i comandi vocali

NB:anche io ho la Plus :blink:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 16/03/2011 21:28 da m3820.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 16/03/2011 21:45 #104667

Ok scusa non avevo capito...chiaramente del PSS gli montavo tutto sia lo stereo sia la plancia e sia il resto che,senza interessarmi dei comandi vocali,ma solo per la USB

invece oggi ho trovato un installatore che me lo monta l' mki9100 con poco piu di 200€ e con quello avrò USB attacco per l'iPhone piu comando vocale e bluethoot con gestione della musica e rubrica che legge in wireless direttamente dal cellulare...

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 01/01/2014 22:15 #257159

Ho letto tutto il topic, ma sinceramente non ho capito se il pss è compatibile sulla plus :dry:

Io lo sto vendendo e il ragazzo che me lo ha chiesto ha un mk7 del 2008, sarebbe compatibile sulla sua a livello di spinotti dietro lo stereo?
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 02/01/2014 12:49 #257180

L'unica per togliersi questo dubbio è di farti mandare una foto del suo impianto :)
Comunque c'è da considerare una cosa, per venderglielo, devi dargli il cavo che collega usb, modulo e unità cd...quello per toglierlo devi smontare mezzo cruscotto....quando ho fatto questo lavoro (nel mio caso dovevo togliere quello dell'aux della plus per fare spazio a quello della titanium) non c'è stato verso...
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 05/01/2014 10:45 #257389

Salve ragazzi! Ho letto tutto il topic, e alla fine non ho ancora capito se qualcuno è riuscito a sostituire in tutto e per tutto il SS col PSS :lol: io ho la "fortuna" di avere un vicino di casa che ha distrutto una fofi titanium (tutto il davanti) e quindi avrei la possibilità di prendermi tutti i pezzi che voglio perché tanto devono rottamarla...
Già da tempo volevo fare l'upgrade nella mia car (dove ho finito da poco l'impianto audio) soprattutto per la presa usb! visto che qlla aux, dipende se si muove il filo, si sente poco bene o dal solo lato sinistro...
Fine del discorso: cosa dovrei prelevare da questa fofi titanium incidentata? :P
  • th0m4s89
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 05/01/2014 13:05 #257390

Si. Gorels ci è riuscito, ma va attivato il bluetooth tramite ids. A me servirebbero delle plastiche interne...la fiesta in questione è 3 o 5 porte? :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 07/01/2014 10:17 #257499

Devi prendere:
lo schermo;
la tastiera a 10 tasti (con tasto phone e i 4 tastini ai lati delle 4 frecce)
L'unità CD
Il modulo bluetooth
il microfono (sta vicino la plafoniera anteriore)
la cornice della plafoniera dove alloggia il microfono
il nottolino della porta USB + AUX
il cavo di collegamento usb-modulo-unità cd (che è il più difficile da prendere perché devi smontare tutto il cruscotto in quanto è affascettato all'interno, un bel lavoro insomma)

non sovrei aver dimenticato nulla di fondamentale...

Puoi in oltre prendere il devioluci delle frecce, che ha incorporato il tasto per i comandi vocali, dovrai poi sostituirlo al tuo e far attivare i comandi vocali tramite IDS (anche se su questo non ho la certezza, è un lavoro che dovrei vedere a breve insieme al meccanico)

poi, per una cosa prettamente estetica, ti consiglierei di prendere anche tutte le plastiche interne color grigio chiaro metallizzato, perché la mascherina dello stereo PSS è di colore diverso rispetto a quello della plus, quindi avresti una accozzaglia di colori abbastanza brutta da vedersi

una cosa che non c'entra nulla....
non è che da questa fiesta incidentata puoi riuscire a prendere e spedirmi un pezzo? mi servirebbe il pozzetto difronte al cambio, tanto si può staccare dalla cornice del climatizzatore (cornice che dovresti montare te per convertire la colorazione dal grigio scuro Plus al grigio chiaro Titanium)
Se ti è possibile mi faresti un grande favore, ho un progetto in stallo per mancanza di quel pezzo ahahha :laugh: :laugh:
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

inserire pss nella versione fiesta plus 01/02/2015 18:55 #293995

Dopo un anno dall'ultima risposta voglio riaccendere questo topic, perché anche io, come tanti possessori di Fiesta Plus sento la reale necessità di avere la porta USB per la chiavetta di mp3. Non è assolutamente pratico attaccare tutte le volte il cellulare con l'AUX e sistemi come il Parrot li trovo esteticamente inaccettabili.

resta quindi l'unica strada percorribile, trovare un PSS da installare al posto della SS, tanto più che ad oggi, nel 2015, si trovano su ebay in UK dei PSS in buone condizioni a 200€

La domanda che pongo è quindi: c'è qualcuno che nel 2014 ha acquisito qualche informazione in più riguardo a questo cambio di stereo?

P.S. mi ha lasciato di stucco che la Fiesta restyling ora anche nella radio base fornisce la porta USB... ma non ci potevano pensare prima.... 'tacci loro,, ;)
  • designer
  • New Fiestista

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 01/02/2015 21:49 #294010

Guarda avessi una plus il pss nemmeno lo terrei in considerazione, con quello che ti viene a costare ti prendi una bella sorgente aftermarket di buona marca e ti restano pure soldi. Poi nel pss spesso si guasta il modulo Bluetooth, e costa quasi 300 euro solo quello
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re:inserire pss nella versione fiesta plus 06/02/2015 23:31 #294420

già mi sono informato per bene e alla fine ho gettato la spugna. Troppo assurdamente contorto un possibile passaggio al PSS

Alla fine però noi si va avanti così ma il vero peggio è per FORD, perché è anche per queste cose che poi si giocano i clienti per i modelli futuri..
  • designer
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio inserire pss nella versione fiesta plus

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.