Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 21/01/2010 11:23 #33188

Purtroppo mi ha detto il gommista che secondo lui è troppo sbilenco!, Cercherò di fare le foto ai buchi e mandarle al Comune. :angry:

Nel frattempo ho fatto equilibrare bene le gomme e la vibrazione non si sente più, al massimo posso ancora spostarle dietro, :P comunque 160€ non sono poi così eccessivi, certo se non si piega ad ogni buca!!! ;)

Grazie agli "amici" di: dotshop.it
CERCHIO IN LEGA 6,5X16" A 15 RAZZE PER GOMMA 195/45 R16 NUOVA FORD FIESTA.
Il kit comprende tutto il necessario per il montaggio.
149.00EUR
COD FORD: 1495707
www.dotshop.it/index.php?main_page=produ..._22&products_id=4771

Ci farò un pensierino! Fantastico sto sito!
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional
Ultima modifica: 21/01/2010 11:30 da Elios.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 21/01/2010 11:39 #33194

Se proprio nn vi piacciono i vostri cerchi in lega possiamo fare uno scambio!!!! vi prendete i miei cerchi da 14 in acciaio originali ford, che per le termiche sono ottimi, per i vostri fragili e brutti cerchietti in lega da 15 o da 16... chiaramente è una provocazione... io ho i cerchi da 16 e sono semplicemente perfetti... se poi ci prendi a 110 un burrone di mezzo metro credo nn sia colpa del cerchio ma bensì del conducente!!!!
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Cerchi in lega fragili ! 21/01/2010 11:46 #33197

Elvis87 ha scritto:
se poi ci prendi a 110 un burrone di mezzo metro credo nn sia colpa del cerchio ma bensì del conducente!!!!

o di chi deve manutenere le strade! :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Cerchi in lega fragili ! 21/01/2010 11:55 #33202

UnMondoDifferente ha scritto:
Elvis87 ha scritto:
se poi ci prendi a 110 un burrone di mezzo metro credo nn sia colpa del cerchio ma bensì del conducente!!!!

o di chi deve manutenere le strade! :)

un po' di tutti e due :silly:
  • Elvis87
  • Fiestista esperto

Re:Cerchi in lega fragili ! 21/01/2010 17:24 #33295

io vi dico subito che qui da me (in provincia di Brescia) un amico a stortato il cerchio in lega nuovo
è andato in comune con una denuncia per condizioni pessime della strada e lo hanno risarcito!!!
non so di quanto e in quanto tempo,,,,,,,,se a qualcuno interessa posso chiedere maggiori informazioni????

fatemi sapere....
ciao
  • Andj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 21/01/2010 17:30 #33301

Elvis87 ha scritto:
Se proprio nn vi piacciono i vostri cerchi in lega possiamo fare uno scambio!!!! vi prendete i miei cerchi da 14 in acciaio originali ford, che per le termiche sono ottimi, per i vostri fragili e brutti cerchietti in lega da 15 o da 16... chiaramente è una provocazione... io ho i cerchi da 16 e sono semplicemente perfetti... se poi ci prendi a 110 un burrone di mezzo metro credo nn sia colpa del cerchio ma bensì del conducente!!!!
P.S. se qualcuno è interessato alla mia offerta mi faccia sapere ............ :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
  • Elvis87
  • Fiestista esperto

Re:Cerchi in lega fragili ! 23/01/2010 19:16 #34036

Domanda sulla pressione:
Quando portai la macchina a 5.000 km dal meccanico, mi disse che lapressione delle gomme (3.0-3.2) era troppa alta, ma così era arrivata dalla fabbrica Ford....., e mi disse che era troppa e che la misura giusta era (2.0-1.8), che comunque visto le mie perplessità la portava ad un compromesso di (2.5-2.5) :blink:
Ora mi chiedo:
1. La ford le avrà messo così alte per salvare i cerchi? B)
2. Si sono sbalgiati dalla fabbrica? (quanto le avete voi, possibilmente chi l'ha appena ritirata?) :blush:
3. la pressione a 3.0 era così grave? avrei risparmiato il cerchio? :angry:

Cambierò il cerchio incriminato con la bella stagione, cioè quando aggiusteranno tutti i buchi, cioè per Marzo....
Se mi dite che la pressione va a 3,0 eviito di romperlo appena nuovo e maledico il meccanico Ford. :kiss:

P.S. per Elvis87 ma da 14" non sono della fiesta ma del carrello della spesa! Comunque, non è una gufata, ma ti aspettiamo dal gommista con i cerchi piegati, anzi secondo me quando cambierai le gomme e fai l'equilibratura vedrai che lo sono già è che magari non si sente sullo sterzo. (li ho visto dal gommista e sentiti sulla mia macchina) :silly: :P
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:Cerchi in lega fragili ! 23/01/2010 20:22 #34057

Da quello che dice il manuale dell' auto il tuo meccanico aveva ragione, che poi siano in fabbrica le gonfiano ad una pressione più alta poco importa!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Cerchi in lega fragili ! 04/02/2010 15:50 #36982

Accidenti ho deformato l'anteriore sinistro, e l'officina sotto casa mia mi ha proposto la sostituzione o la riparazione... credo che telefonerò in concessionaria per sentire se me la passano in garanzia, perché davvero tratto l'auto coi guanti.
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Cerchi in lega fragili ! 04/02/2010 16:12 #36987

Luco ha scritto:
Accidenti ho deformato l'anteriore sinistro, e l'officina sotto casa mia mi ha proposto la sostituzione o la riparazione... credo che telefonerò in concessionaria per sentire se me la passano in garanzia, perché davvero tratto l'auto coi guanti.

Sarà interessante sapere cosa ti risponderanno, tienici aggiornati
  • falko
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.