Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 04/02/2010 19:25 #37031

Ho preso una piccola buca e.. cerchio e gomma rovinati! La stessa buca è attraversata quotidianamente da centinaia di auto e tutte ne escono indenni. Sfortuna? non so cosa pensare.
  • ccolalon
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 04/02/2010 21:47 #37066

Elios ha scritto:
Domanda sulla pressione:
Quando portai la macchina a 5.000 km dal meccanico, mi disse che lapressione delle gomme (3.0-3.2) era troppa alta, ma così era arrivata dalla fabbrica Ford....., e mi disse che era troppa e che la misura giusta era (2.0-1.8), che comunque visto le mie perplessità la portava ad un compromesso di (2.5-2.5) :blink:
Ora mi chiedo:
1. La ford le avrà messo così alte per salvare i cerchi? B)
2. Si sono sbalgiati dalla fabbrica? (quanto le avete voi, possibilmente chi l'ha appena ritirata?) :blush:
3. la pressione a 3.0 era così grave? avrei risparmiato il cerchio? :angry:

Cambierò il cerchio incriminato con la bella stagione, cioè quando aggiusteranno tutti i buchi, cioè per Marzo....
Se mi dite che la pressione va a 3,0 eviito di romperlo appena nuovo e maledico il meccanico Ford. :kiss:

P.S. per Elvis87 ma da 14" non sono della fiesta ma del carrello della spesa! Comunque, non è una gufata, ma ti aspettiamo dal gommista con i cerchi piegati, anzi secondo me quando cambierai le gomme e fai l'equilibratura vedrai che lo sono già è che magari non si sente sullo sterzo. (li ho visto dal gommista e sentiti sulla mia macchina) :silly: :P

Io sapevo che quando caricano le macchine, dalla fabbrica, per il trasporto gonfiano più del normale le gomme, in conce poi dovrebbero regolarle a 2,2 (davanti) e 1,8 (dietro) come da manuale.
La macchina mi è stata consegnata con le ruote a 2,5 bar, le ho sgonfiate un po' (fino a 2,4 bar) sperando che la leggera sovrappressione aiuti a proteggere un po' di più i cerchi.
Una pressione eccessiva però può comportare un' usura irregolare del pneumatico (maggiormente al centro e meno ai lati) ed una diminuzione della tenuta di strada.
Certo che con le gomme a 3 bar potevi anche andare nel mare che rimanevi a galla.... :laugh:
  • Paolo GT
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 06/02/2010 16:51 #37551

Maledizione!!!!!!!!!!! ho preso una buca ed ecco qua in cerchio è andato... voi cona mi consigliate: riparazione del cerchio se è pissibile, ricomprare un cerchio originale nuovo o usato, o 4 cerchi nuovi OZ? :huh:
  • SAYMON
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/02/2010 01:22 #37787

La mia esperienza,ad Avigliana e Nichelino (Torino),di notte,ho preso in due fasi distinte un paio di buche per volta,risultato?Andando a 120 in tangenziale vibrava per cui vado dal gommista per fare l'equilibratura (sono i miei primi cerchi in lega),equilibratura?magari,invece tre cerchi sono risultati piegati anche se con danni di diversa gravità a seconda del cerchio;morale della favola,li ho portati dalla Ditta "GI-BO" vicino piazza Bengasi e adesso vibrazioni sparite(chissà fino a quando)e cerchi,anche esteticamente,perfetti anche se,confesso,ero scettico all' idea della riparazione.Spesa
complessiva(riparazione,equilibratura,etc),290 Euri.
Dimenticavo,ho la 1.4 Gpl Titanium con Titaniuim Pack e Premium Sound System.
  • Menelik
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/02/2010 01:24 da Menelik.

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/02/2010 02:41 #37796

COME TI CAPISCO, vedro domani che preventivo mi faranno x la riparazione.. :( :( :(
  • SAYMON
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/02/2010 11:09 #37816

cavolo 3 cerchi su 4 storti??? O.o
io non capisco però... invece di spendere 300 euro per ripararli, spendevi qualcosa in più e te ne prendevi 4 nuovi di marca affidabile...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/02/2010 11:26 #37820

da norauto Trezzano S/N milano. cerchi del 16" OZ 399€ con montaggio e bilanciatura
  • SAYMON
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/02/2010 11:42 #37822

Prezzaccio... quale modello?
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/02/2010 11:54 #37824

ccolalon ha scritto:
Ho preso una piccola buca e.. cerchio e gomma rovinati! La stessa buca è attraversata quotidianamente da centinaia di auto e tutte ne escono indenni. Sfortuna? non so cosa pensare.

Secondo alcuni geniacci che ho sentito tutte le auto della tua città dovrebbero piegare i cerchi in quella buca perché i Ford sono uguali a tutti gli altri! :laugh:

Come ha detto Slevin, se 3 cerchi su 4 sono storti cambiateli! Riuscirete a vendere anche i Ford, a prezzo basso si, ma meglio di niente!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Cerchi in lega fragili ! 08/02/2010 16:22 #37887

SAYMON ha scritto:
da norauto Trezzano S/N milano. cerchi del 16" OZ 399€ con montaggio e bilanciatura

Dicci il modello :)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.