Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] post-montaggio cruise control

Re:[GUIDA] post-montaggio cruise control 11/08/2017 09:26 #335778

Si lo apprezzerei molto, uno schema di cablaggio dalle pulsantiere allo spinotto sotto il volante

Ho comprato su ebay pulsanti e cornice, e c'era il cavetto con i due spinotti dietro ai pulsanti, la giunzione tra i due rami che vanno ai pulsanti, ma poi il cavo dove è unico e dovrebbe avere lo spinotto che va dietro il volante, è tranciato...

Quindi avrei proprio bisogno di uno schema

Grazie
  • Vict1
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] post-montaggio cruise control 11/08/2017 09:32 #335779

Sto aspettando la cornice e i cablaggi che ho preso su aliexpress, quelli che mi hai consigliato. Nel frattempo ho aggiunto il cruise così da usarlo nelle vacanze estive, al ritorno monterò tutto come si deve!
Chiaramente è un lavoro totalmente invisibile, basta che sfili la pulsantiera e ti porti dietro il cavetto, nessuna saldatura o foro o asportazione! Ho solo dovuto saldare su il cavetto che ho realizzato degli spillini abbastanza lunghi, resistenti e fini da poter entrare dentro quel connettore. Aspetto che arrivi il resto ed aggiornerò il post!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 13/08/2017 09:28 #335816

Sono da 2 mesi un felice possessore di una fofi plus gpl presa in pronta consegna senza il controllo di velocità.
Sarebbe possibile secondo voi farlo montare in officina Ford autorizzata passando quindi per i canali ufficiali? E se si quanto mi costerebbe?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 13/08/2017 09:46 #335817

Teo77 ha scritto:
Sono da 2 mesi un felice possessore di una fofi plus gpl presa in pronta consegna senza il controllo di velocità.
Sarebbe possibile secondo voi farlo montare in officina Ford autorizzata passando quindi per i canali ufficiali? E se si quanto mi costerebbe?

AHAHAHAHAH, impossibile!!
Se poi trovi qualcuno che "rischia" di farti il lavoro, starai su cifre che superano le 3/4 volte il prezzo che spenderesti a fare da solo!
Ci sono stato appena un mese fa e non puoi capire le storie, ho dovuto insistere addirittura per farmi dire il prezzo della pulsantiera ed il codice sono stato io a doverglielo dare, non si prendevano nemmeno la responsabilità di vedere loro. Se ti interessa il prezzo era attorno ai 65€, solo la pulsantiera. Per il volante nuovo adatto allo scopo (il codice devi darcelo tu!) ce ne vorranno 200 come minimo, poi fattelo montare e attivare!

A passare alla Ford ci metti poco, ci metti ancor meno a capire che non è aria!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 28/08/2017 09:20 #336107

Dopo una settimana di uso e oltre 3000km fatti tiro le somme del mio lavoro.

Ho preso la cornice e il cablaggio su aliexpress. La cornice non era originale, o almeno così mi sembra visto che manca il logo ford ed il foro del cruise è leggermente troppo grande, mentre il cablaggio è originale.
20170817_123329.jpg

Il colore della cornice è diverso da quello della mia fiesta che ha una finitura alla vista più bella, ma in pratica è molto molto meglio questa, che dovrebbe essere quella della fiesta mk7.

20170818_153654.jpg

Il tutto è arrivato in 20gg dalla cina, davvero ottimo, pensavo ci volessero almeno 60giorni. La pulsantiera del cruise l'ho preso invece dall'America (prodotto il 7 luglio in rep. ceca e arrivatomi il 7 ago, pensate che giro!)

Che dire, a parte lo spazio attorno alla pulsantiera del cruise, il lavoro è perfetto, tutto ha funzionato perfettamente.

Totale spesa 50euro

30euro per pulsantiera
20 euro cablaggio
40 euro cover (rimborsati da aliexpress perchè non originale)
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 28/08/2017 09:46 #336108

L'unico pezzo originale del kit di aliexpress è la pulsantiera, il cablaggio originale è diverso
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 28/08/2017 11:33 #336112

la pulsantiera l'ho presa in sul motorcraft americano che costava meno, mentre il cablaggio è della stessa marca di quello che avevo io, mi sembra TRW, poi ha tutti i numerini e codici QR vari come, la fattura è uguale a quello che ho tolto, quindi se pure non è ford è qualitativamente identico all'originale
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 28/08/2017 14:07 #336114

PalmaRex ha scritto:

Ho preso la cornice e il cablaggio su aliexpress. La cornice non era originale, o almeno così mi sembra visto che manca il logo ford ed il foro del cruise è leggermente troppo grande, mentre il cablaggio è originale.
20170817_123329.jpg

Il colore della cornice è diverso da quello della mia fiesta che ha una finitura alla vista più bella, ma in pratica è molto molto meglio questa, che dovrebbe essere quella della fiesta mk7.

20170818_153654.jpg

Il tutto è arrivato in 20gg dalla cina, davvero ottimo, pensavo ci volessero almeno 60giorni. La pulsantiera del cruise l'ho preso invece dall'America (prodotto il 7 luglio in rep. ceca e arrivatomi il 7 ago, pensate che giro!)

Che dire, a parte lo spazio attorno alla pulsantiera del cruise, il lavoro è perfetto, tutto ha funzionato perfettamente.

Totale spesa 50euro

30euro per pulsantiera
20 euro cablaggio

Ciao a tutti, anch'io avevo pensato di prendere solo la cornice e il cablaggio.
La pulsantiera la volevo prendere qui alla Ford Italia.
Quindi mi confermi che il cablaggio e la cornice sono perfettamente compatibili? Grazie
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 28/08/2017 15:19 #336115

Enzo75 ha scritto:
PalmaRex ha scritto:

20170817_123329.jpg

20170818_153654.jpg

Totale spesa 50euro

30euro per pulsantiera
20 euro cablaggio

Ciao a tutti, anch'io avevo pensato di prendere solo la cornice e il cablaggio.
La pulsantiera la volevo prendere qui alla Ford Italia.
Quindi mi confermi che il cablaggio e la cornice sono perfettamente compatibili? Grazie

Sì tutto compatibile
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
I seguenti utenti ringraziano:: Enzo75

Re:[GUIDA] post-montaggio cruise control 31/08/2017 22:49 #336192

PalmaRex ha scritto:
La cornice non era originale, o almeno così mi sembra visto che manca il logo ford ed il foro del cruise è leggermente troppo grande.
Potresti gentilmente postare una foto dettagliata e in primo piano dello spazio creatosi attorno alla pulsantiera?
Come hai fatto a ottenere il rimborso per la cornice? Ordinando soltanto quella mi verrebbe quindi gratis?
Grazie
  • superbus84
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] post-montaggio cruise control

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.