Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] post-montaggio cruise control

[GUIDA] post-montaggio cruise control 11/01/2019 08:47 #350833

Ma le nuove Fiesta, anche modello base, davvero sono ancora vendute senza il Cruise Control?
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[GUIDA] post-montaggio cruise control 11/01/2019 10:09 #350834

ragazzi attendiamo risposte se qualcuno ha attivato il cruise sulle mk8, noi dovremmo essere avvantaggiati perchè abbiamo i tasti del limitatore di velocità.
  • Vincenzo12
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ford FIESTA TITANIUM 1.5 tdci 85cv

[GUIDA] post-montaggio cruise control 11/01/2019 10:19 #350835

Vincenzo12 ha scritto:
ragazzi attendiamo risposte se qualcuno ha attivato il cruise sulle mk8, noi dovremmo essere avvantaggiati perchè abbiamo i tasti del limitatore di velocità.

Ti tolgo io ogni dubbio, sulla mk8 non può essere installato il Cruise, o la prendi di fabbrica già con Cruise o nulla, io faccio att8vazioni, e mi sono messo in contatto con gli sviluppatori di forscan, avevo la possibilità di attivare il cruise su una focus ultima serie, l attivazione avviene, ma il tasto Cruise non viene proprio riconosciuto, molto probabilmente mancano delle centraline, fiesta e focus sono uguali.
  • signolo
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009

[GUIDA] post-montaggio cruise control 11/01/2019 19:03 #350839

signolo ha scritto:
Vincenzo12 ha scritto:

Ti tolgo io ogni dubbio, sulla mk8 non può essere installato il Cruise, o la prendi di fabbrica già con Cruise o nulla, io faccio att8vazioni, e mi sono messo in contatto con gli sviluppatori di forscan, avevo la possibilità di attivare il cruise su una focus ultima serie, l attivazione avviene, ma il tasto Cruise non viene proprio riconosciuto, molto probabilmente mancano delle centraline, fiesta e focus sono uguali.

quindi secondo te non sarà possibile nemmeno in futuro?
  • Vincenzo12
  • Fiestista discreto

[GUIDA] post-montaggio cruise control 11/01/2019 19:53 #350840

signolo ha scritto:
Vincenzo12 ha scritto:

O magari mancano dei cavi come capita nei primi modelli di fiesta mk7
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

[GUIDA] post-montaggio cruise control 11/01/2019 21:43 #350841

È passato più di un anno dall’ uscita del modello, eppure nessuno che abbia avuto ancora la curiosità (o la follia :laugh:) di smontare e provare/cercare una soluzione... io ho ho cercato in forum esteri ma di fatto non ho trovato nulla :(
  • MSI9
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

[GUIDA] post-montaggio cruise control 12/01/2019 08:38 #350842

si ma difatti secondo me è solo una questione di attivazione, anche perch' abbiamo il limitatore a cui manca solo la funzione di mantenere autonomamente lòa velocità. io non ne capisco nulla di elettronica e sarei in difficoltà anche a collegare delle semplici casse, speriamo qualcuno ci provi e, se ci riesce, ci dia qualche tutorial
  • Vincenzo12
  • Fiestista discreto

[GUIDA] post-montaggio cruise control 12/01/2019 10:27 #350845

signolo ha scritto:
Vincenzo12 ha scritto:

Se è disponibile come optional la predisposizione é certa, parlo a livello di cavi, stessa cosa per la centralina. Il problema semmai mi viene in mente se si trova un incompatibilità con gli adas, in quel caso avrebbe senso non riuscire ad attivare il cruise
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Ultima modifica: 12/01/2019 10:28 da PalmaRex.

[GUIDA] post-montaggio cruise control 12/01/2019 10:33 #350846

Se il CC della nuova Fiesta è di tipo adattivo (che regola la velocità in base alla macchina di fronte), quello funziona con il radar frontale.

Quindi, se non c'è il radar, il CC non funzionerà mai.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[GUIDA] post-montaggio cruise control 12/01/2019 11:32 #350847

Da configuratore, la Plus è venduta senza CC e non si può neanche aggiungere come optional.
Per gli altri allestimenti si può aggiungere, mentre il CC adattivo è disponibile solo se si prende il premium driver assist pack, che comprende il radar sul parabrezza, come diceva Lollapalooza.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] post-montaggio cruise control

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.