Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5)

Re: R: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 08/12/2012 23:25 #211640

in genere potrebbe accadere sui diesel non additivati (ormai nelle zone fredde lo sono tutti), ma la benzina gela sotto i -40 :laugh: sicuramente o è la pompa difettosa, o qualche altro fattore...ma potrebbe anche essere un banale collegamento elettrico che si è interrotto, quindi non arriva più tensione alla pompa!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 09/12/2012 12:24 #211649

Fabietto1990 ha scritto:
ma potrebbe anche essere un banale collegamento elettrico che si è interrotto, quindi non arriva più tensione alla pompa!
Lo spero anche io ma ieri ho smontato i sedili posteriori, e sguainato i 4 cavi per vedere se arrivava tensione...
A quadro acceso, in un cavo (rosso-bianco) arrivava 10V mentre nell'altro cavo (arancione-viola) arrivava una tensione di 1V circa che poi diminuiva fino a toccare 0.
Il cavo rosso-bianco è il galleggiante, ne sono sicuro perche per sbaglio l'ho tranciato e vedevo la lancetta della benzina ferma a zero.
Ho provato anche gli altri 2 cavi neri che erano le masse

Io so che la pompa è tipo temporizzata e che quindi dopo un tot di tempo il flusso si "chiude", ma non è strano che gli basti 1 volt per funzionare? O.o
Cioè io dal momento che giravo il quadro al momento che passavo dietro e collegavo il tester, vedevo già la tensione a 1 e poi diminuire a 9, 8, 7... fino a stabilirsi a 0 fisso.

Idee?

Grazie :)
  • ivantee
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 16V Ambient
Impianto GPL Sequenziale da 45 lt
Impianto sonoro 6.1 da 520W

t-design >>> soluzioni web

Re: R: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 11/12/2012 19:09 #211974

Ciao a tutti,
oggi sono stato dal meccanico solo per informarmi e sostanzialmente mi hanno chiesto 210 + IVA e circa 60€ di manodopera, quindi aveva ragione Fabietto di stare intorno le 300€.

A mio avviso però, 250€ per la pompa è un'estorsione bella e buona perchè mi sono informato su qual'è la pompa e guardate quanto costa: www.ebay.it/itm/390124294473?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2649

Cosa dovrei fare? Potrei dire al meccanico che la pompa la procuro io e lui me la sostituisce?

Ciao ciao.
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Re: R: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 11/12/2012 19:13 #211976

ivantee ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi sono stato dal meccanico solo per informarmi e sostanzialmente mi hanno chiesto 210 + IVA e circa 60€ di manodopera, quindi aveva ragione Fabietto di stare intorno le 300€.

A mio avviso però, 250€ per la pompa è un'estorsione bella e buona perchè mi sono informato su qual'è la pompa e guardate quanto costa: www.ebay.it/itm/390124294473?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2649

Cosa dovrei fare? Potrei dire al meccanico che la pompa la procuro io e lui me la sostituisce?

Ciao ciao.

noi in demolizione le pompe della benzina le vendiamo a 40, 50 € max (provate e funzionanti)
prova a farti un giro allo sfascio più vicino ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Re: R: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 11/12/2012 19:20 #211977

ivantee ha scritto:
Ciao a tutti,

Ciao ciao.
Certo! Se non te lo fa lui passa al prossimo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 11/12/2012 20:28 #211987

Puoi anche recarti da un elettrauto se vuoi, le pompe della benzina possono cambiarle anche loro (o revisionartele, se possibile). Di certo si faranno meno problemi nel caso volessi portare tu il ricambio..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Re: R: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 15/12/2012 04:50 #212465

Gigific ha scritto:
Puoi anche recarti da un elettrauto se vuoi, le pompe della benzina possono cambiarle anche loro (o revisionartele, se possibile). Di certo si faranno meno problemi nel caso volessi portare tu il ricambio..

Ok ragazzuoli grazie mille per i consigli!!!
Dato che venerdì prossimo entro in ferie e torno a casa, ho deciso di fare il lavoro all'anno nuovo.... ovviamente la soluzione sarà che il pezzo lo compro io!

Mi sarei anche avventurato a sostituirlo da me ma purtroppo questo modello di Fiesta non ha la pompa ispezionabile e per cambiarla bisogna smontare il serbatoio :(

Grazie ancora, vi farò sapere :)
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Re: R: Re: R: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 15/12/2012 13:25 #212479

ivantee ha scritto:
Gigific ha scritto:

Ok ragazzuoli grazie mille per i consigli!!!
Dato che venerdì prossimo entro in ferie e torno a casa, ho deciso di fare il lavoro all'anno nuovo.... ovviamente la soluzione sarà che il pezzo lo compro io!

Mi sarei anche avventurato a sostituirlo da me ma purtroppo questo modello di Fiesta non ha la pompa ispezionabile e per cambiarla bisogna smontare il serbatoio :(

Grazie ancora, vi farò sapere :)

sei sicuro di quello che dici?? hai provato a guardare sotto il divano posteriore o sotto il rivestimento del baule?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: Re: R: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 15/12/2012 16:52 #212504

Magarelli ha scritto:
sei sicuro di quello che dici?? hai provato a guardare sotto il divano posteriore o sotto il rivestimento del baule?

Guarda ho smontato i sedili posteriori e mi sono ritrovato un buco con un diametro di circa 5 cm ed un tappo di guarnizione nera dove entravano i cavi di alimentazione per la pompa...
Sotto il rivestimento del baule credo proprio che non ci sia niente Perchè la mia auto ha la ruota di scorta sotto la macchina (all'esterno quindi).

Spero che questa caz**ta la Ford l'abbia fatta solo per il modello della mia auto :(
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Re: R: Re: R: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 15/12/2012 17:37 #212507

La pompa è proprio sotto il divanetto!
Credo anch'io però che per smontarla sia necessario mettere l'auto sul ponte, perché bisogna staccare le tubazioni del carburante, e quelle non passano dentro l'abitacolo!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.