Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5)

Re: R: Re: R: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 15/12/2012 17:50 #212511

Gigific ha scritto:
La pompa è proprio sotto il divanetto!
Credo anch'io però che per smontarla sia necessario mettere l'auto sul ponte, perché bisogna staccare le tubazioni del carburante, e quelle non passano dentro l'abitacolo!

Si lo so che la pompa sta li ma non è ispezionabile!
Cioè io so che per tutte le altre auto ci sta uno "sportellino" (sotto i sedili) da dove puoi guardare la pompa, mentre nella mia auto c'è un misero buco dove entrano 2 dita -.-"

Io invece penso che se la mia auto avesse avuto la pompa ispezionabile, non c'era bisogno di metterla sul ponte... Guardando su internet la foto della mia pompa penso che basterebbe staccare i cavi elettrici e il tubo carburante, inserire la pompa nuova e ricollegare tutto.

Ciao :)
  • ivantee
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.2 16V Ambient
Impianto GPL Sequenziale da 45 lt
Impianto sonoro 6.1 da 520W

t-design >>> soluzioni web
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 16/12/2012 15:18 #212583

ivantee ha scritto:
Gigific ha scritto:
La pompa è proprio sotto il divanetto!
Credo anch'io però che per smontarla sia necessario mettere l'auto sul ponte, perché bisogna staccare le tubazioni del carburante, e quelle non passano dentro l'abitacolo!

Si lo so che la pompa sta li ma non è ispezionabile!
Cioè io so che per tutte le altre auto ci sta uno "sportellino" (sotto i sedili) da dove puoi guardare la pompa, mentre nella mia auto c'è un misero buco dove entrano 2 dita -.-"

Io invece penso che se la mia auto avesse avuto la pompa ispezionabile, non c'era bisogno di metterla sul ponte... Guardando su internet la foto della mia pompa penso che basterebbe staccare i cavi elettrici e il tubo carburante, inserire la pompa nuova e ricollegare tutto.

Ciao :)

è comunque strano...riesci a fare una foto?
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 16/12/2012 17:10 #212593

Ragazziiiiiiiiiiiiiiiii la macchina è partita o.O''''''

Ero andato giù per fare la foto del buco della pompa e non so perchè mi è venuto di mettere in moto... subito ho sentito la pompa caricare la benzina e la macchina si è accesa :huh: Fuori ci sono 8°

Il problema però è che la macchina sembra un trattore, ho la spia della diagnosi che lampeggia sul cruscotto e appena accellero la macchina trema tutta e la spia si spegne o.O Inoltre è uscito un sacco di fumo bianco ma può essere plausibile dato che la macchina è ferma da 2 settimane.
Per essere precisi ho fatto un video del "rumore":

Per la mia pochissima esperienza posso dedurre che la macchina va a 3 cilindri, mi ricordo che nel 2009 quando presi questa macchina dopo un paio di mesi mi era successo che la macchina andava a 3 e il meccanico mi ha sostituito una "cosa" dicendomi che per la mia auto era un unico blocco (come si chiama? bobina? non credo sia difficile da sostituire)

Invece nella peggiore delle ipotesi potrei dire di aver bruciato la testa ma ho controllato il livello dell'olio ed arrivava alla parte a "S", dite che è troppo?
Mi sono accorto che in agosto/settembre la macchina mi "mangiava" abbastanza acqua ma poi con l'arrivo dell'inverno non notavo molta differenza.

Prima dell'arrivo del freddo avevo comprato un liquido per radiatore e l'ho mischiato con 50 acqua e 50 liquido, secondo voi può essere che congelandosi l'acqua del radiatore la macchina non parta?

Adesso torno in strada e vado a collegare il pc all'auto, vediamo se mi dice qualcosa.

Vi prego ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, vi ringrazio per il supporto!!!!! :laugh:

UPDATE: ho fatto una diagnosi ed il computer risponde P0304 CYLINDER 4 MISFIRE DETECTED... forse c'è andoca speranza di non aver bruciato la testa? :pinch:
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Ultima modifica: 16/12/2012 17:44 da ivantee.

Re: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 16/12/2012 17:43 #212596

ivantee ha scritto:
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiii la macchina è partita o.O''''''

Ero andato giù per fare la foto del buco della pompa e non so perchè mi è venuto di mettere in moto... subito ho sentito la pompa caricare la benzina e la macchina si è accesa :huh: Fuori ci sono 8°

Il problema però è che la macchina sembra un trattore, ho la spia della diagnosi che lampeggia sul cruscotto e appena accellero la macchina trema tutta e la spia si spegne o.O Inoltre è uscito un sacco di fumo bianco ma può essere plausibile dato che la macchina è ferma da 2 settimane.
Per essere precisi ho fatto un video del "rumore":

Per la mia pochissima esperienza posso dedurre che la macchina va a 3 cilindri, mi ricordo che nel 2009 quando presi questa macchina dopo un paio di mesi mi era successo che la macchina andava a 3 e il meccanico mi ha sostituito una "cosa" dicendomi che per la mia auto era un unico blocco (come si chiama? non credo sia difficile da sostituire)

Invece nella peggiore delle ipotesi potrei dire di aver bruciato la testa ma ho controllato il livello dell'olio ed arrivava alla parte a "S", dite che è troppo?
Mi sono accorto che in agosto/settembre la macchina mi "mangiava" abbastanza acqua ma poi con l'arrivo dell'inverno non notavo molta differenza.

Prima dell'arrivo del freddo avevo comprato un liquido per radiatore e l'ho mischiato con 50 acqua e 50 liquido, secondo voi può essere che congelandosi l'acqua del radiatore la macchina non parta?

Adesso torno in strada e vado a collegare il pc all'auto, vediamo se mi dice qualcosa.

Vi prego ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, vi ringrazio per il supporto!!!!! :laugh:

UPDATE: ho fatto una diagnosi ed il computer risponde P0304 CYLINDER 4 MISFIRE DETECTED... forse c'è andoca speranza di non aver bruciato la testa? :pinch:
Il tuo meccanico ti ha sostituito il blocchetto delle bobine di accensione, anche la mia vecchia focus aveva questo problema, forse si e' ripresentato, ricordo che andavo a 60km/h in quarta!!! :laugh: :laugh:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 16/12/2012 17:46 #212597

Confermo: vai a tre cilindri...che trattore!!! :laugh: :laugh: ps: prova a controllare le pippette se gli arriva corrente. ;)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta

Re: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 16/12/2012 17:56 #212599

gianka77 ha scritto:
Il tuo meccanico ti ha sostituito il blocchetto delle bobine di accensione, anche la mia vecchia focus aveva questo problema, forse si e' ripresentato, ricordo che andavo a 60km/h in quarta!!! :laugh: :laugh:
Ecco si si giusto :)

Facendo una ricerca su internet ho trovato questo (spero non lo consideriate spam): www.mustangforum.it/forum.html?func=view&catid=43&id=18402
Ok, lo so che la mia auto non è una Mustang (ma magari :P) però il discorso è che il tizio ha anche lui una ford a gpl e quindi adesso vorrei cercare di capire se il problema può essere "semplice" o meno...

Dove si trovano le bobine? Provo a cambiare le candele?

Inoltre resta da capire perchè con 0° questa macchina non parte :( cavolo non è un diesel :(

Grazie ancora!!!

EDIT:gianka77 ha scritto:
Confermo: vai a tre cilindri...che trattore!!! :laugh: :laugh: ps: prova a controllare le pippette se gli arriva corrente. ;)
Scusa la domanda, le pippette sarebbero quelle della bobina? Dove la individuo? 2 anni fa il meccanico mi fece vedere il guasto ma adesso non ricordo!
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Ultima modifica: 16/12/2012 17:58 da ivantee.

Re: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 16/12/2012 18:30 #212602

Le pippette sono quei cavi che portano corrente dalla bobina alle candele dei cilindri, controlla che siano ben inserite... :silly:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta

Re: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 17/12/2012 08:40 #212660

gianka77 ha scritto:
Le pippette sono quei cavi che portano corrente dalla bobina alle candele dei cilindri, controlla che siano ben inserite... :silly:
Buongiorno a tutti, vi scrivo in diretta dalla mia auto :)
Anche stamattina con 4* la macchina è partita ma tutta la macchina trema disperatamente :(
Ho individuato le pipette e sono tutte ben inseite, anzi di sopra c'è poggiato pure il filtro GPL...

Che dite dopo le ferie provo a spenderci questi soldi?
Qualcuno mi sa indicare perché la macchina con 0* non parte?

Grazie a tutti :)

UPDATE 19/12: dopo la ghiacciata di stanotte, stamattina ho fatto un tentativo molto sporadico e come immaginavo non sento la pompa caricare e la macchina non accende... tutto questo ha dell'incredibile :unsure:
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Ultima modifica: 19/12/2012 09:37 da ivantee.

Re: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 05/01/2013 13:48 #214604

Ciao a tutti e buon anno! :cheer:
Sono rientrato 2 giorni fa e stamattina grazie al bel tempo che mi ha regalato Padova sono subito corso in macchina per vedere la situazione.
Fuori ci sono circa 9/10° e l'auto è partita subito! Resta il fatto che va a 3 cilindri...

Appena ho acceso l'auto però ho notato del fumo bianco che saliva da questa zona (cerchiata in rosso), che cos'è quel "coso"?
Il fumo si è presentato solo per circa 8 secondi e poi basta, dalla marmitta invece tutto regolare niente fumo stavolta.

Inoltre ho controllato anche l'olio e asciungando l'asta con un fazzoletto, mi è sembrato più liquido del solito :(
Ho deciso che settimana entrante la porto dal meccanico e mi faccio il segno della croce!

Poi volevo sapere un'altra cosa, come faccio a capire se il sintomo dei 3 cilindri dipende dalla bobina? Potrebbe dipendere dalle candele? (spero di non aver detto una cavolata)

Ciao ciao.
  • ivantee
  • Fiestista discreto

Ultima modifica: 05/01/2013 13:52 da ivantee.

Re: Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5) 05/01/2013 13:55 #214606

Con l'auto che va costantemente a tre cilindri è normale che la benzina trafili lungo le pareti del cilindro e coli nella coppa, allungandoti l'olio...
Quella che hai cerchiato è la sonda lambda, se è uscito del fumo da lì, o c'è una perdita di gas di scarico, oppure si è fuso qualcosa... O magari essendo una zona che si scalda molto e in fretta, potrebbe anche essere che della condensa sia evaporata, creando quella specie di fumo che hai visto
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: ivantee
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Fiesta precedenti & altre Ford Tutte le altre Ford Pompa Benzina Ford Fiesta 2001 (MK5)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.