Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Punto GT

Re: Punto GT 15/08/2012 12:36 #195787

gianka77 ha scritto:
scusate ma questo non e' il forum sulla fiesta? :huh: che c'entra la punto gt? allora parliamo anche della delta HF integrale, anche questa ha fatto storia..... B) e la fiesta RX2?? :lol:

Gianka è un off topic quindi si può...argomento punto gt :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Punto GT 15/08/2012 12:45 #195789

Roby128 ha scritto:
A me appena l'ho provata il motore non mi ha soddisfatto un granche... Le punto di adesso il motore soddisfa abbastanza ma neacnhe tanto eh.... Comunque io ho sempre preferito le Audi e le Ford

ad andar bene hai provato una GT a metano :laugh: :laugh: :laugh:
in caso contrario se non ti soddisfa un 1.4 da 130 CV non pretendere che la Fiesta sia una scheggia, anzi...
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Punto GT 15/08/2012 17:46 #195812

Ringhio_bra ha scritto:
Roby se posso permettermi quando è uscita la uno turbo o la punto gt te non eri neanche nato...mi spieghi come fai a dare giudizi?...ora giudicate le macchine di oggi...naturalmente dovete capirne bene di motori... B)

Bhè se metti la uno c'è anche la Tipo che era molto bella.... Ps: Ci sono nato con quelle auto nel senso che la 1 l'aveva mio fratello la tipo mio padre la punto gt mio zio.... la tipo e la uno mai provate però anche se vorrei tanto

pps: Bhè so che la fiesta non è una scheggia :laugh: però dalle auto di prima alle auto di ora quello che conta non è più tanto la potenza del motore ma gli interni e l'estetica che devono essere belli e gli optional c'è almeno per me
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 15/08/2012 17:47 da Roby128.

Re: Punto GT 15/08/2012 18:47 #195823

Roby128 ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
Roby se posso permettermi quando è uscita la uno turbo o la punto gt te non eri neanche nato...mi spieghi come fai a dare giudizi?...ora giudicate le macchine di oggi...naturalmente dovete capirne bene di motori... B)

Bhè se metti la uno c'è anche la Tipo che era molto bella.... Ps: Ci sono nato con quelle auto nel senso che la 1 l'aveva mio fratello la tipo mio padre la punto gt mio zio.... la tipo e la uno mai provate però anche se vorrei tanto

pps: Bhè so che la fiesta non è una scheggia :laugh: però dalle auto di prima alle auto di ora quello che conta non è più tanto la potenza del motore ma gli interni e l'estetica che devono essere belli e gli optional c'è almeno per me

puoi avere l'auto più lussuosa al mondo, ma se il motore fa pena e da rogne te ne fai poco e niente (non dico la fiesta intendiamoci :laugh: )

alla fin fine l'automobile è nata per trasportare cose/persone/animali...tutto il resto è optional :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 15/08/2012 18:48 da Magarelli.

Re: Punto GT 15/08/2012 19:09 #195829

Bhè la ford e molto bella d'interni e con gli optional di estetica fa la sua figura di motore certo una 1.4 non è un chissà cosa però e una macchina che da sempre il meglio :laugh: ... Le auto di prima potevi contare solo sul motore perchè alcune non avevano manco lo stereo e altre solo quello
  • Roby128
  • Guru di Fiesta

Re: Punto GT 15/08/2012 21:20 #195843

Roby128 ha scritto:
Bhè la ford e molto bella d'interni e con gli optional di estetica fa la sua figura di motore certo una 1.4 non è un chissà cosa però e una macchina che da sempre il meglio :laugh: ... Le auto di prima potevi contare solo sul motore perchè alcune non avevano manco lo stereo e altre solo quello
mi sembra un discorso un po' anomalo. le nuove kia e hyundai hanno optional da far invidia alle ammiraglie tedesche quali luci diurne a led integrate nei fari, bixeno orientabili, cruise control, sedili riscaldabili, clima bizona ecc...ma questa è quella che io chiamo apparenza! se non c'è un telaio con i co***ni, un motore solido e una ciclistica come si deve sinceramente io non me ne faccio nulla! la qualità di una macchina si vede da altro...e per i suoi tempi la punto gt era una signora macchina da far invidia alle golf gti. adesso alcuni badano più ai gadget che all'anima della macchina...e appunto comprano le macchine sopracitate e si vantano anche degli accessori che montano
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Punto GT 15/08/2012 21:33 #195847

di sicuro la gt non aveva un telaio/ciclistica con le palle eh...

inoltre le nuove kia non mi sembra che abbiano ciclistica telaio o motore di merda ...oltretutto come faresti a stabilire se un telaio è fatto con i coglioni o è di merda ? no perchè si generalizza, guarda caso molta gente spara merda sulla panda non sapendo che condivide il telaio con la 500 abarth, che magari osannano...non è il tuo caso sicuramente, ma è per farti capire che non tutti hanno le conoscenze e le capacità per giudicare un buon telaio..

per il resto, si è vero, la gente ormai bada all'apparenza,la prova è il fatto che la maggior parte della gente qua dentro ha la titanium e non la plus...
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 15/08/2012 21:34 da tait.

R: Re: Punto GT 16/08/2012 00:53 #195868

tait ha scritto:
di sicuro la gt non aveva un telaio/ciclistica con le palle eh...

inoltre le nuove kia non mi sembra che abbiano ciclistica telaio o motore di merda ...oltretutto come faresti a stabilire se un telaio è fatto con i coglioni o è di merda ? no perchè si generalizza, guarda caso molta gente spara merda sulla panda non sapendo che condivide il telaio con la 500 abarth, che magari osannano...non è il tuo caso sicuramente, ma è per farti capire che non tutti hanno le conoscenze e le capacità per giudicare un buon telaio..

per il resto, si è vero, la gente ormai bada all'apparenza,la prova è il fatto che la maggior parte della gente qua dentro ha la titanium e non la plus...
Io penso che per l'epoca era una signora macchina, e chiunque ha dubbi secondo me non sa di cosa parla. Fare paragoni con oggi ovviamente è inutile.
Sul telaio delle marche sopra citate non posso esprimermi (sebbene ho seri dubbi lo stesso) ma la ciclistica balza subito all'occhio, a partire dai freni, sospensioni ecc. Che poi siano vetture affidabili (non a caso la kia offre 5anni di garanzia) ci può stare, ma l'affidabilità non va a pari passo con la qualità. La panda sarà che ha un buon telaio, ma il resto fa ridere! Per il discorso plus/titanium non ti seguo...e in ogni caso considerando la dotazione di serie maggiore, la differenza di prezzo praricamente si annulla
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 16/08/2012 00:54 da Fabietto1990.

Re: R: Re: Punto GT 16/08/2012 08:57 #195880

si, sono d'accordo che era una buona macchina, ma è noto che aveva telaio e ciclistica di cartapesta... basta considerare la Clio williams... quello sicuramente è un buon telaio...vogliamo parlare della civic o magari dell'integra? dai, forse è "eccitante" il fatto che la punto gt gode di un vecchio motore turbo con il suo tipico calcio in culo tanto acclamato dai fan della chiocciola, oltre al fatto che i suoi 130cv erano fin troppi per il suo peso.. ma ciclistica e telaio è meglio non parlarne o almeno non osannarlo..

ripeto, con questo non voglio dire che la gt è una macchina di merda, ma secondo me anche all'epoca c'era di meglio ed è conosciuto il fatto che abbia un telaio ridicolo... qualcuno disse che è lo stesso di una punto 75 con molle più rigide, non so se è vero, ma conoscendo la politica fiat anni 90 non stento a crederci.. poi se la gente dice è una macchina di merda perchè non ha optional è perchè non capisce che ci ballano 20 anni tra la gt e una macchina attuale.. bisogna confrontarla con le "vecchiette" e vedremo che in quanto ad optional stiamo alla pari..

riguardo kia secondo me sei ancora legato a vecchi concetti, le kia attuali stanno superando molte concorrenti europee..la nuova cee'd, forse lo sterzo un pochino impreciso, ma mi è sembrata moolto valida e ben fatta. di certo non inferiore a focus o megane.

per quanto riguarda la panda, ovvio che fa ridere, guarda in quale fascia di mercato si pone.. è essenziale, cosi deve essere una citycar... calcola che le sue concorrenti sono pixo-c1-107-aygo-spark e al massimo ka (che guarda caso è la stessa macchina XD)

mentre il discorso titanium-plus, per come la penso, va di pari passo con l'apparenza, visto che molti (non parlo di questo forum) si lamentano del fatto che la plus sia troppo scarna e base-style...per questo scelgono la titanium, perchè è più figa, anche se magari i suoi optional non verrano mai utilizzati lol ovvio la maggior parte sceglie la tit perchè necessita dei suoi optional, ma è innegabile che c'è una buona parte che la prende per le "cromature" XD almeno da me ce ne sono parecchi di ragazzi con questo pensiero XD

scusate per il text wall ahahah
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 16/08/2012 19:17 da tait.

Re: Punto GT 16/08/2012 09:37 #195884

tait ha scritto:

Perchè la Titanium diciamo che è la più completa ovviamente non come L'individual... Ma la macchina secondo me deve essere bella di interni di esterni e molto buona di motore.... Però una 1.2 1.3 avendo più cavalli ed essendo a benzina consumano di più quindi e più suldi da spendere vicino li si può dire che è solo optional visto che consuma invece una 1.4 TDCI e un 1.6 TDCI consumano molto meno essendo a diesel quindi avresti con una 1.6 un buon motore e bella dentro e fuori.... La ikon e solo motore che tra l'altro ha 68cv la titanium 70cv anche se 2 cavalli non fanno la differenza (Parlo della titanium e ikon 1.4 TDCI)

Tornando alla punto gt... Nessuno ha detto che era orribile e bella resistente di motore e di carrozzeria le auto di ora sembrano fatte con la plastica basta poco per romperle....
  • Roby128
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Punto GT

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.