Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Punto GT

R: Re: R: Re: Punto GT 16/08/2012 11:45 #195903

tait ha scritto:
si, sono d'accordo che era una buona macchina, ma è noto che aveva telaio e ciclistica di cartapesta... basta considerare la Clio williams... quello sicuramente è un buon telaio...vogliamo parlare della civic o magari dell'integra? dai, forse è "eccitante" il fatto che la punto gt gode di un vecchio motore turbo con il suo tipico calcio in culo tanto acclamato dai fan della chiocciola, oltre al fatto che i suoi 130cv erano fin troppi per il suo peso.. ma ciclistica e telaio è meglio non parlarne o almeno non osannarlo..

ripeto, con questo non voglio dire che la gt è una macchina di merda, ma secondo me anche all'epoca c'era di meglio ed è conosciuto il fatto che abbia un telaio ridicolo... qualcuno disse che è lo stesso di una punto 75 con molle più rigide, non so se è vero, ma conoscendo la politica fiat anni 90 non stento a crederci.. poi se la gente dice è una macchina di merda perchè non ha optional è perchè non capisce che ci ballano 20 anni tra la gt e una macchina attuale.. bisogna confrontarla con le "vecchiette" e vedremo che in quanto ad optional stiamo alla pari..

riguardo kia secondo me sei ancora legato a vecchi concetti, le kia attuali stanno superando molte concorrenti europee.. io sinceramente ho provato la nuova cee'd, forse lo sterzo un pochino impreciso, ma mi è sembrata moolto valida e ben fatta. di certo non inferiore a focus o megane.

per quanto riguarda la panda, ovvio che fa ridere, guarda in quale fascia di mercato si pone.. è essenziale, cosi deve essere una citycar... calcola che le sue concorrenti sono pixo-c1-107-aygo-spark e al massimo ka (che guarda caso è la stessa macchina XD)

mentre il discorso titanium-plus, per come la penso, va di pari passo con l'apparenza, visto che molti (non parlo di questo forum) si lamentano del fatto che la plus sia troppo scarna e base-style...per questo scelgono la titanium, perchè è più figa, anche se magari i suoi optional non verrano mai utilizzati lol ovvio la maggior parte sceglie la tit perchè necessita dei suoi optional, ma è innegabile che c'è una buona parte che la prende per le "cromature" XD almeno da me ce ne sono parecchi di ragazzi con questo pensiero XD

scusate per il text wall ahahah
Il fatto che sia leggera non vuol dire che abbia un telaio di merda...tutte le persone che conosco dicono che andava molto bene, e come freni una macchina che aveva dischi ant e post di certo non era scarsa! Che poi panda e ka condividono la stessa base non vuol dire che si comportano uguali! Ci sono altri fattori come il bilanciamento dei pesi e le sospensioni che non puoi venirmi a dire che sono uguali! E sinceramente a parità di prezzo sceglierei mille volte la ka che è fatta decisamente meglio e a parità di dotazioni costa meno. Sul fatto che le kia stanno suoerando le europee qui sei fuori strada...hai detto tu stesso che provandola (presumo per poco) hai trovato lo sterzo impreciso...immagino l'altro quali freni e sospensioni (che poi sono legate anche allo sterzo). Sul fatto titanium/plus non sono d'accordo...ti ripeto che a parità di dotazione vengono a costare uguali ed è innegabile che la titanium sia più bella. Da come parli sembra che chi sceglie la titanium sia un fanatico, e su questo non sono d'accordo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 16/08/2012 11:46 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: R: Re: Punto GT 16/08/2012 12:29 #195911

dove ho scritto che se è leggera ha un telaio di merda? ho scritto che va bene perchè è leggera e ha tanti cavalli per il suo peso. rileggi bene.

rileggendo, non ho nemmeno scritto che panda e ka si comportano uguali :S ho detto solamente che sono la stessa auto nel senso che condividono motori e base, solo che hanno marchio e prezzi differenti.

stessa cosa la titanium, ho detto che c'è una BUONA PARTE, non ho detto che tutti quelli che prendono la titanium sono fanatici..solo che ALCUNI preferiscono la titanium per apparenza, non per convenienza ( ne conosco più di uno ;) ) poi c'è poco da essere fanatici, è sempre una macchina utilitaria.

che poi mi chiedo, avete provato una punto gt e una civic eg6? o una williams? stiamo nello stesso segmento, tralasciando i motori, la differenza tra ciclistica e telaio si sente molto bene. poi oh, ognuno è libero di credere come meglio vuole.
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 16/08/2012 12:39 da tait.

R: Punto GT 16/08/2012 13:03 #195913

Si ma la clio è paragonabile alla clio v6 di qualche anno fa...non sta allo stesso segmento. Il discorso può reggere con la civic type r, ma anche quella era molto leggera e non era granché come ciclistica. Forse qualcosa in più, ma come per la clio non erano proprio lo stesso segmento

Poi sei stato tu stesso a vantare la panda per il sui telaio che è uguale a quello della 500 abarth...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 16/08/2012 13:04 da Fabietto1990.

Re: R: Punto GT 16/08/2012 13:45 #195921

cioè cioè cioè.. la williams paragonabile alla v6??????? cioè stai paragonando una trazione e motore anteriore anteriore 2.0 aspirata con una trazione e motore posteriore, 3.0 v6 da 250cv?? la civic non è un granche come ciclistica? una delle migliori sportive in circolazione, dici nulla XD la punto è UTILITARIA, come lo era la civic, come lo è la clio.. forse non hai capito di che macchine sto parlando :

questa è la clio 3.0 v6, non mi sembra paragonabile alla williams..

per la panda non capisco cosa vuoi dire, ho solamente detto che l'ignoranza della gente porta a criticare la panda e a osannare la 500, non sapendo che condividono la stessa base. non mi pare di aver detto che vanno uguale visto che sono due versioni "leggermente differenti"
  • tait
  • Fiestista esperto

R: Punto GT 16/08/2012 14:09 #195926

Sto paragonando modelli diversi di ere diverse, e la clio di certo non era sul segmento della punto. Ho paragonato la clio v6 perchè in rapporto la v6 di oggi è come la willams di allora. Era la versione più estrema. Lascia perdere dove ha la trazione e le altre cose. La civic aveva un gran motore, ma il contorno se non si metteva un po' appunto non era granché...ti risulta che avesse le finiture, i freni e l'assetto di una clio willams? A me no!
Ci sono utilitarie e utilitarie...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 16/08/2012 14:15 da Fabietto1990.

Re: R: Punto GT 16/08/2012 14:17 #195927

Cominciamo a togliere la clio 3.0 v6 da questo paragone....è troppo recente confronto a quelle degli anni 90 :)
Altro accorgimento una macchina con "sterzo impreciso" è una macchina non competitiva (questa è una legge del mercato automobilistico) oramai diventato sempre più esigente...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Punto GT 16/08/2012 14:26 #195932

Altra cosa qua si parla di punto gt...e si discuteva il fatto che "non era un gran chè" secondo me sbagliato...precisiamo che non la valuto la migliore eh ma il non è un gran chè NON LO ACCETTO!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

R: Re: R: Punto GT 16/08/2012 14:26 #195933

Ringhio_bra ha scritto:
Cominciamo a togliere la clio 3.0 v6 da questo paragone....è troppo recente confronto a quelle degli anni 90 :)
Altro accorgimento una macchina con "sterzo impreciso" è una macchina non competitiva (questa è una legge del mercato automobilistico) oramai diventato sempre più esigente...
Vabbè mettiamoci la clio rs e siamo li!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Punto GT 16/08/2012 14:40 #195936

perchè la punto non era la più estrema? paragoniamo la punto gt alla punto abarth allora, la clio williams alla clio rs (guarda caso, anche oggi sono due concorrenti, la v6 è stato un gioco, era un segmento a se) ... guarda che la williams ha 150cv, la punto ne aveva 135, dove sta tutta questa differenza? perchè non dovrei paragonarle? il mercato a quel tempo, se volevi una piccola pepata, offriva questo, quindi si può paragonare.altrimenti secondo il tuo ragionamento non possiamo paragonare nulla alla punto, vista l'assenza delle concorrenti.

mi chiedo: le hai provate?

@ ringhio_bra : per me anche quello della bravo/500/punto è impreciso.. però mi pare che vendono ahah è una mia opinione xo..
  • tait
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 16/08/2012 14:40 da tait.

Re: Punto GT 16/08/2012 14:50 #195938

tait ha scritto:
perchè la punto non era la più estrema? paragoniamo la punto gt alla punto abarth allora, la clio williams alla clio rs (guarda caso, anche oggi sono due concorrenti, la v6 è stato un gioco, era un segmento a se) ... guarda che la williams ha 150cv, la punto ne aveva 135, dove sta tutta questa differenza? perchè non dovrei paragonarle? il mercato a quel tempo, se volevi una piccola pepata, offriva questo, quindi si può paragonare.altrimenti secondo il tuo ragionamento non possiamo paragonare nulla alla punto, vista l'assenza delle concorrenti.

mi chiedo: le hai provate?

@ ringhio_bra : per me anche quello della bravo/500/punto è impreciso.. però mi pare che vendono ahah è una mia opinione xo..

Ripeto che sono dipendente Fiat quindi potrei essere di parte ma ho i dati aziendali sotto mano quindi sono realista...vuoi sapere quando vendiamo confronto alle nostre concorrenti? 22% in meno...questo fà capire che il tuo "però mi pare che vendono" è errato...piccolo esempio solo per essere più chiari...la macchina più venduta in europa è la Golf al secondo posto abbiamo la Fiesta...la fiat si trova al settimo posto... :S Questo è un discorso molto complesso e veramente lungo perchè dietro alla vendita dell'automobile ci sono tanti fattori...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Punto GT

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.