tait ha scritto:
perchè la punto non era la più estrema? paragoniamo la punto gt alla punto abarth allora, la clio williams alla clio rs (guarda caso, anche oggi sono due concorrenti, la v6 è stato un gioco, era un segmento a se) ... guarda che la williams ha 150cv, la punto ne aveva 135, dove sta tutta questa differenza? perchè non dovrei paragonarle? il mercato a quel tempo, se volevi una piccola pepata, offriva questo, quindi si può paragonare.altrimenti secondo il tuo ragionamento non possiamo paragonare nulla alla punto, vista l'assenza delle concorrenti.
mi chiedo: le hai provate?
@ ringhio_bra : per me anche quello della bravo/500/punto è impreciso.. però mi pare che vendono ahah è una mia opinione xo..
Che cambiava? Sospensioni, freni, tutto! La clio era un'altra cosa! Ancora oggi la clio rs è mille volte meglio della punto abarth...a partire dai freni, dalle sospensioni e da tutto ciò che riguarda la ciclistica. Io ho provato una clio willams e ad oggi ancora mi meraviglia la precisione di quella macchina. La potenza c'entra poco. Se non c'erano concorrenti della punto almeno apprezziamo la buona fattura in confronto a macchine più importanti come la clio willams. Il fatto che il mercato non offriva concorrenti si vede dato che non c'erano versioni potenziate ne della fiesta (a parte la vecchia xr2), ne della polo, ne delle altre dello stesso segmento. Sinceramente lo vedo un discorso senza fine visto che continui a stare sulle tue...