Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Punto GT

R: Re: Punto GT 16/08/2012 15:05 #195942

tait ha scritto:
perchè la punto non era la più estrema? paragoniamo la punto gt alla punto abarth allora, la clio williams alla clio rs (guarda caso, anche oggi sono due concorrenti, la v6 è stato un gioco, era un segmento a se) ... guarda che la williams ha 150cv, la punto ne aveva 135, dove sta tutta questa differenza? perchè non dovrei paragonarle? il mercato a quel tempo, se volevi una piccola pepata, offriva questo, quindi si può paragonare.altrimenti secondo il tuo ragionamento non possiamo paragonare nulla alla punto, vista l'assenza delle concorrenti.

mi chiedo: le hai provate?

@ ringhio_bra : per me anche quello della bravo/500/punto è impreciso.. però mi pare che vendono ahah è una mia opinione xo..
Che cambiava? Sospensioni, freni, tutto! La clio era un'altra cosa! Ancora oggi la clio rs è mille volte meglio della punto abarth...a partire dai freni, dalle sospensioni e da tutto ciò che riguarda la ciclistica. Io ho provato una clio willams e ad oggi ancora mi meraviglia la precisione di quella macchina. La potenza c'entra poco. Se non c'erano concorrenti della punto almeno apprezziamo la buona fattura in confronto a macchine più importanti come la clio willams. Il fatto che il mercato non offriva concorrenti si vede dato che non c'erano versioni potenziate ne della fiesta (a parte la vecchia xr2), ne della polo, ne delle altre dello stesso segmento. Sinceramente lo vedo un discorso senza fine visto che continui a stare sulle tue...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 16/08/2012 15:09 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Punto GT 16/08/2012 18:42 #195972

non sono io che sto sulle mie, ma te.. io è dall'inizio che dico che la williams è migliore, tu ti ostini dicendo che non è concorrente della punto. dici male, in quanto sono tutte e due auto che fanno parte del segmento B e questo non lo dico io, è un dato di fatto. se ne deduce che se due macchine appartengono allo stesso segmento, sono concorrenti. stiamo confrontato le versioni sportive e top di gamma di due auto dello stesso segmento. hai ragione che dici che sospensioni e tutto sono meglio, questo significa che la CLIO è MEGLIO DELLA PUNTO, HA CICLISTICA MIGLIORE, SOSPENSIONI MIGLIORI E ASSETTO MIGLIORI. non capisco perchè ti ostini dicendo che non fanno parte della stessa categoria, bho. se te l'avessi confrontata con la megane rs avresti avuto ragione, ma clio e punto sono due utilitarie.

per me il discorso può anche finire qui.. non ho scritto con l'intenzione di litigare/spammare/ o mancare di rispetto a nessuno, sia ben chiaro. rimarrò con le mie idee e te con le tue, pace come prima :D
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 16/08/2012 18:46 da tait.

Re: Punto GT 16/08/2012 20:03 #195980

ma lo so che è migliore, ma per il tempo suo la willams era un gradino sopra le altre...diciamo la diretta concorrente della golf gti...un po' come la renault 5 gt turbo che a suo tempo era lo stesso concorrente della golf e delle altre sportive di quella categoria.
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Punto GT 17/08/2012 10:43 #196019

Beh ragazzi come ha detto anche ringhio qualche post addietro, avete divagato un po troppo sull'argomento!...si parlava di punto GT....e del suo " non è un granchè" e da li è partito il tutto....inutile parlare di altre auto perchè il discorso durerebbe decenni se dovessimo confrontare tutte le auto. Se sapete qualcosa in piu sulla punto GT ditelo altrimenti non parliamo di altre auto oppure aprite altri topic ;) ...per il discorso che ha fatto ringhio sono d'accordissimo con lui
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Re: Punto GT 26/08/2012 17:57 #197323

Beh dai spalare cacca su queste auto o è da ignoranti (nel senso che ignorano, non in senso dispregiativo) o è per far polemica. Dico solo che avevo la uno 1.4 turbo i.e 120 cv (so che non c'entra niente con la punto, ma credo che il motore sia lo stesso) ed era un'ottima auto, con sedili in velluto, plancia in pelle, clima, 4 freni a disco, cerchi in lega (cose che la fiesta non ha, giusto per citare il paragone auto vecchie auto nuove) tettuccio apribile e fendinebbia. Telaio e ciclistica (per me) erano ottimi ed aveva un'ottima tenuta (tenedo sempre in considerazione il fatto che è un'auto di 30 anni fa e pesava la meta di quanto pesa oggi un seg b). Un incidente ci ha obbligati a rottamarla, sapete quanto aveva? 475 mila km con una media di 17 al litro (andavamo tranquilli)...fatemi sapere quando con un'auto nuova ci arrivate.

per tait: in realta panda e 500 (e ford ka) condividono lo stesso pianale, il telaio è un po diverso...il telaio della 500 è derivato da quello della grande punto che è uno dei migliori telai mai costruiti con larghissimo uso di acciai ad alta resistenza (al volante parlava del 75 %) e non a caso è stata la prima 5 stelle del seg b (tutte le dirette rivali si fermavano a 3-3.5)

per fabietto: il telaio della panda è un buon telaio ma il resto fa ridere perche è una macchina che costa 8 mila euro...è un'auto progettata è costruita per una sola ragione: costare poco al cliente.
Le ka non condivide solo il telaio della 500 (che deriva dal pianale panda) ma anche TUTTA la componentistica. La plancia della ka è uguale a quella della panda (certo cambiano le forme dei tasti, i colori dei sedili ecc) basta andare a vederle. hanno lo stesso quadro, le stesse cose, Infatti è fiat che produce la ka per conto di ford (non è che fiat da il telaio e poi ford ci costruisce intorno) con delle limitazioni, la ka costa meno della 500 ovviamente ma ha solo 2 motori, ha pochissimi optional, ha gli interni panda (la 500 li ha tutti suoi) tante cose che la fanno costare meno...

Per quanto riguarda le auto di oggi è vero che sono fatte per apparire: basta guardare la fiesta che ha il cambio illuminato, la lucetta rossa sulla plafoniera le luci sotto i piedi...e poi non ha la luce nel cassetto o accanto alle maniglie sotto il cielo dell'auto..
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

R: Punto GT 26/08/2012 18:26 #197326

Appunto...ma qualcun altro lodava la panda...e una macchina così che costa 8000 euro è ua bestemmia...a sto punto meglio la ka che costa solo 1000€ in più

Il problema delle auto di adesso fatte per apparire non è solo della fiesta...un po' tutte le macchine di segmento b di adesso sono così!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Punto GT 26/08/2012 19:17 #197337

Qui mi tocca dire la mia, dire che la ka é meglio della panda é come sparare alla croce rossa!! Le plastiche sono le stesse su entrambe le vetture poi la panda a 8000 euro per la versione base perché la mia ex la pagò 12.200 allestimento emotion con sconto diplomatico altrimenti il prezzo finale era 16400 e aveva tutti gli optional ...dal tettino ai sensori dal clima automatico all Esp con hill holder ...ed é molto spaziosa a differenza della ka di una mia amica....dietro ci metti i mezzi busti , autoradio da schifo, copia brutta della panda e optional zero....infatti quante ne hanno vendute? Molto poche
Poi parliamoci chiaro, al giorno d'oggi vanno le tendenze e non si guarda all' utilità della macchina....smart, 500 e mini
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Punto GT 26/08/2012 19:48 #197339

senza contare che la ka la paghi di più e hai 2 porte in meno, cosa da non sottovalutare per una citycar... poi, ulteriore pro della panda, è che se rompi un faro o un paraurti lo paghi 1/4 di quello che pagheresti per una ka...
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

R: Punto GT 26/08/2012 20:56 #197345

Stesse plastiche? Non credo proprio...non mi fate ridere! Oltretutto la ka con 12mila euro hai usb, tetto panoramico, interni in pelle,cerchi da 16,vetri scuri ed altro ancora. Si ha la base di una macchina migliore (la 500) e costa molto meno. Spendere 12mila euro a una panda è da manicomio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Punto GT 26/08/2012 22:45 #197356

Fabietto1990 ha scritto:
Stesse plastiche? Non credo proprio...non mi fate ridere! Oltretutto la ka con 12mila euro hai usb, tetto panoramico, interni in pelle,cerchi da 16,vetri scuri ed altro ancora. Si ha la base di una macchina migliore (la 500) e costa molto meno. Spendere 12mila euro a una panda è da manicomio

no dai Fabietto, non mi dire che le plastiche della ka sono migliori....è la stessa ciofeca!!! Poi di quale panda stiamo parlando??? Dell'ultima versione o della precedente??
Io mi riferisco alla precedente e quello che ho scritto è riferito ad una panda del 2005 con motore mjt...all'epoca la ka neanche esisteva...intesa all'ultima versione!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.092 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Punto GT

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.