Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Punto GT

Re: R: Punto GT 26/08/2012 22:50 #197357

i genitori della mia morosa hanno 2 panda, una a metano e una a gpl.
le plastiche sembrano quelle dei giocattoli! sembra quasi "finta" come macchina :laugh: :laugh:
però ben sappiamo per cosa è stata concepita la panda, ovvero per costare poco e girare in città e in mezzo al traffico, quindi fottesega della qualità :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Punto GT 26/08/2012 22:57 #197358

Magarelli ha scritto:
i genitori della mia morosa hanno 2 panda, una a metano e una a gpl.
le plastiche sembrano quelle dei giocattoli! sembra quasi "finta" come macchina :laugh: :laugh:
però ben sappiamo per cosa è stata concepita la panda, ovvero per costare poco e girare in città e in mezzo al traffico, quindi fottesega della qualità :laugh:

è quell'effetto che danno alle plastiche fiat, d'invecchiamento.. perchè se tu senti la "consistenza " di entrambe le auto...sono uguali....parliamoci chiaro...provengo da una gp e tutta sta differenza nelle plastiche delle PORTIERE non l'ho vista, poi se volevo dì che la cacca sa di cioccolata, quello è un altro discorso.
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

R: Re: R: Punto GT 27/08/2012 01:23 #197368

vampi77 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Stesse plastiche? Non credo proprio...non mi fate ridere! Oltretutto la ka con 12mila euro hai usb, tetto panoramico, interni in pelle,cerchi da 16,vetri scuri ed altro ancora. Si ha la base di una macchina migliore (la 500) e costa molto meno. Spendere 12mila euro a una panda è da manicomio

no dai Fabietto, non mi dire che le plastiche della ka sono migliori....è la stessa ciofeca!!! Poi di quale panda stiamo parlando??? Dell'ultima versione o della precedente??
Io mi riferisco alla precedente e quello che ho scritto è riferito ad una panda del 2005 con motore mjt...all'epoca la ka neanche esisteva...intesa all'ultima versione!!!
Parlo della precedente all'attuale (2003-2011). La pensiamo diversamente...sono salito sulla ka che ha mia zia e i materiali, seppure lo stesso mediocri, sono decisamente meglio della panda, che ha plastiche grigie, monocromatiche e di una consistenza che sembrano riciclate dai coperchi dei bidoni della spazzatura. Come poggiatesta ha 4 pezzi di gomma e sedendosi ai sedili l'ombottitura è così scarsa che si sentono i telai che li tengono, per non parlare del volante che è in banale gommapiuma come la uno e la panda precedente al 2003 (quella si che era una macchina :lol:) Ok che è una macchina economica, ma la ka che a parità di optional costa anche meno non fa mica così schifo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 27/08/2012 01:26 da Fabietto1990.

Re: R: Re: R: Punto GT 27/08/2012 02:33 #197372

Infatti sulle ultime versioni i pannelli e il cruscotto li hanno fatti neri... quella della mia ex aveva i poggiatesta normali e i sedili imbottiti ,quella che dici tu sarà l'active o la dynamic ....modello base.....poi è normale che i gusti sono gusti, ci mancherebbe!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Re: R: Punto GT 27/08/2012 07:21 #197375

Vampi a te sulla GP non si è spellato il volante?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Re: R: Punto GT 27/08/2012 08:46 #197379

Io ho una panda a metano del 2010 pagata 8800 euro (c'erano incentivi per il gas con rottamazione) al posto della uno turbo incidentata... ha fendi, clima, radio, barre portapacchi, radio, esp con pacchetto hill holder controllo coppia e trazione, i poggiatesta sono in tessuto, volante e cambio in pelle. I modelli base (active) hanno i poggiatesta "vuoti" di gomma scomodissimi. E' stata comprata per il risparmio, e infatti è risparmiosa visto che i tagliandi costano pochissimo e consuma un niente dato che con ca 10 euro di gas facciamo mediamente 250-270 km in citta, certo accelera lentamente e la coppia è praticamente inesistente.

Attenzione con i paragoni ka/panda perche se è vero che le plastiche sono quelle è anche vero che la ka è uscita 7 anni dopo, le plastiche sono lucide, colorate e questo inganna...ma sempre una panda è

In ogni caso è in linea che le auto di quei tempi...alla fine la panda andava a confrontarsi con aygo, 107...meglio la panda sinceramente!
Un po come la gp, che a vederla ora sembra tutta di plastica...ma le concorrenti come erano? non è che la fiesta o clio o polo del 2006 erano meglio anzi! A parer mio la gp era superiore a tutte (nel 2006) adesso confrontare una gp del 2006 con una uscita 5 anni dopo non ha molto senso...

Ringhio, so che la tua domanda non era per me, ma avendo anche io una gp vorrei risponderti: a me non mi si è mai spellato niente, non ho nessuno scricchiolio, e nessuna plastica sbiadita...e io le macchine le maltratto veramente! Mai nessun prob in 150 mila km...solo il cambio batteria un mese fa (è del 2006). Ho alcuni amici con gp e non mi sembra abbiano avuto problemi di questo genere.
  • saviana_a
  • Fiestista discreto

Re: R: Re: R: Punto GT 27/08/2012 10:26 #197385

saviana_a ha scritto:
Io ho una panda a metano del 2010 pagata 8800 euro (c'erano incentivi per il gas con rottamazione) al posto della uno turbo incidentata... ha fendi, clima, radio, barre portapacchi, radio, esp con pacchetto hill holder controllo coppia e trazione, i poggiatesta sono in tessuto, volante e cambio in pelle. I modelli base (active) hanno i poggiatesta "vuoti" di gomma scomodissimi. E' stata comprata per il risparmio, e infatti è risparmiosa visto che i tagliandi costano pochissimo e consuma un niente dato che con ca 10 euro di gas facciamo mediamente 250-270 km in citta, certo accelera lentamente e la coppia è praticamente inesistente.

Attenzione con i paragoni ka/panda perche se è vero che le plastiche sono quelle è anche vero che la ka è uscita 7 anni dopo, le plastiche sono lucide, colorate e questo inganna...ma sempre una panda è

In ogni caso è in linea che le auto di quei tempi...alla fine la panda andava a confrontarsi con aygo, 107...meglio la panda sinceramente!
Un po come la gp, che a vederla ora sembra tutta di plastica...ma le concorrenti come erano? non è che la fiesta o clio o polo del 2006 erano meglio anzi! A parer mio la gp era superiore a tutte (nel 2006) adesso confrontare una gp del 2006 con una uscita 5 anni dopo non ha molto senso...

Ringhio, so che la tua domanda non era per me, ma avendo anche io una gp vorrei risponderti: a me non mi si è mai spellato niente, non ho nessuno scricchiolio, e nessuna plastica sbiadita...e io le macchine le maltratto veramente! Mai nessun prob in 150 mila km...solo il cambio batteria un mese fa (è del 2006). Ho alcuni amici con gp e non mi sembra abbiano avuto problemi di questo genere.

Sono dipendente fiat e quelle macchine le conosco bene...ho fatto quella domanda perchè 7 clienti su 10 si lamenta del volante che si spella e del difetto che ci trasciniamo da anni alla scatola sterzo...non parliamo del difetto alla centralina iniezione sui benzina 1.2 ecc....io ho avuto tantissime della gamma fiat l'ultima è stata la 147 blackline venduta dalla disperazione...dal 2011 abbiamo alzato la qualità degli interni ma abbiamo molti piú problemi meccanici...secondo me è come quando hai la coperta corta copri una parte e si scopre l'altra...ho lavorato anni in ford a colonia e posso testimoniare che secondo me la ford ha qualcosa in piú!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: R: Re: R: Punto GT 27/08/2012 13:02 #197415

io prima della fiesta avevo una punto gt '98 180cv logicamente elaborata, 0-100km in 6,5sec..cerchi da 16omologati svizzera, turbina maggiorata e altro...era un sogno...se non fosse che me l'hanno distrutta in un parcheggio e non sono potuto risalire al colpevole...la GT come altre auto del passato sono le HOT HATCH vere!!! quelle che tutti i veri appassionati vorrebbero,,poca elettronica, tutto meccanica...auto con cavalli veri.....e meno problemi se curate bene...
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY
I seguenti utenti ringraziano:: IlFiestino
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Punto GT

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.