saviana_a ha scritto:
Io ho una panda a metano del 2010 pagata 8800 euro (c'erano incentivi per il gas con rottamazione) al posto della uno turbo incidentata... ha fendi, clima, radio, barre portapacchi, radio, esp con pacchetto hill holder controllo coppia e trazione, i poggiatesta sono in tessuto, volante e cambio in pelle. I modelli base (active) hanno i poggiatesta "vuoti" di gomma scomodissimi. E' stata comprata per il risparmio, e infatti è risparmiosa visto che i tagliandi costano pochissimo e consuma un niente dato che con ca 10 euro di gas facciamo mediamente 250-270 km in citta, certo accelera lentamente e la coppia è praticamente inesistente.
Attenzione con i paragoni ka/panda perche se è vero che le plastiche sono quelle è anche vero che la ka è uscita 7 anni dopo, le plastiche sono lucide, colorate e questo inganna...ma sempre una panda è
In ogni caso è in linea che le auto di quei tempi...alla fine la panda andava a confrontarsi con aygo, 107...meglio la panda sinceramente!
Un po come la gp, che a vederla ora sembra tutta di plastica...ma le concorrenti come erano? non è che la fiesta o clio o polo del 2006 erano meglio anzi! A parer mio la gp era superiore a tutte (nel 2006) adesso confrontare una gp del 2006 con una uscita 5 anni dopo non ha molto senso...
Ringhio, so che la tua domanda non era per me, ma avendo anche io una gp vorrei risponderti: a me non mi si è mai spellato niente, non ho nessuno scricchiolio, e nessuna plastica sbiadita...e io le macchine le maltratto veramente! Mai nessun prob in 150 mila km...solo il cambio batteria un mese fa (è del 2006). Ho alcuni amici con gp e non mi sembra abbiano avuto problemi di questo genere.
Sono dipendente fiat e quelle macchine le conosco bene...ho fatto quella domanda perchè 7 clienti su 10 si lamenta del volante che si spella e del difetto che ci trasciniamo da anni alla scatola sterzo...non parliamo del difetto alla centralina iniezione sui benzina 1.2 ecc....io ho avuto tantissime della gamma fiat l'ultima è stata la 147 blackline venduta dalla disperazione...dal 2011 abbiamo alzato la qualità degli interni ma abbiamo molti piú problemi meccanici...secondo me è come quando hai la coperta corta copri una parte e si scopre l'altra...ho lavorato anni in ford a colonia e posso testimoniare che secondo me la ford ha qualcosa in piú!