Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quali altre auto vi piacciono?

Quali altre auto vi piacciono? 16/08/2009 17:58 #2743

Prima di scegliere la Fiesta eravate in ballottaggio con altre auto? Io ero stato colpito positivamente dalla Mazda2, che guarda caso è stretta parente della FoFi.
Guardando auto più costose fuori dal mio budget, mi piacciono l’Honda Civic, la Volvo C30, l’Alfa Brera e le “corsaiole” Abarth e Focus RS, che sono forse un pizzico esagerate. Voi??
  • Kastanio
  • Moderatore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quali altre auto vi piacciono? 16/08/2009 18:02 #2745

Grande Kastanio. Come detto nel vecchio forum, il mio sogno era ed è la volvo c30. Ho fatto preventivi ma i prezzi erano davvero alti anche per l'usato. Valuterò tra un paio di anni se cambiare la fofi qualora la volvo, come credo, andrà in forte svalutazione di usati ben tenuti. Un appunto però voglio farlo alla c30. Plancia e volante sono davvero anonimi (escluso la consolle centrale). In questo la fiesta ha un design sicuramente più sportivo e originale.
L'avrei presa di questo colore e con questi cerchi:

• michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/08/2009 18:03 da michael07.

Re:Quali altre auto vi piacciono? 16/08/2009 18:14 #2747

Bel topic kastanio!! Mi sa che tutti qui avremmo da parlarne per giorni e giorni!!
Io da neo patentato non ero nemmeno indirizzato a prendere una macchina nuova e a spendere cifre elevate! Ma rapportando i costi dell'usato con quelli del nuovo e nello specifico quello della FoFi ho deciso di prendere la FoFi.

Cmq ritornando alla domanda del topic, sono stato nello scegliere in forte dubbio sino all'ultimo con la TOYOTA AURIS, ma anche per lei preventivi alla mano e optional non avevano paragoni, anche se la macchina era degna di nota! Ho sognato per un periodo di tempo la NUOVA SEAT LEON, dato un'occhiata da lontano (anche li il prezzo ha inciso) alla W.GOLF e fatto preventivi per la SKODA (a dir poco eccezionale la NUOVA SUPERB, ma decisamente spropositata come grandezza per un neopatentato, bella l'OCTAVIA, ma di poco più piccola della precedente).
Alla fine come detto all'inizio sono andato in FORD.. e anche lì l'occhio è caduto più volte sulla MONDEO e sul KUGA, ma le risorse economiche hanno consentito solo di sognare!! Un giorno chissà!! ;)
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:Quali altre auto vi piacciono? 16/08/2009 18:19 #2750

Honda Civic penultimo modello, nuova, con rottamazione, 12.900 più il costo del tragitto LaSpezia o Livorno Cagliari.
Alla fine FoFi Plus 9.250 da un concessionario locale.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Quali altre auto vi piacciono? 16/08/2009 20:58 #2758

dovendo puntare su un'auto con Gpl omologato dalla casa, non avevo grandissime scelte... il dubbio era tra le fiat a metano (dei chiodi assurdi e pure cari) la Corsa (non mi sono piaciuti gli interni e neanche il design esterno mi faceva impazzire più di tanto) e ovviamente la Fiesta... se la nuova Polo avesse avuto fin dall'inizio possibilità di montare Gpl, l'avrei aspettata....

riguardo altre macchine, beh la scelta dipenderebbe anche dal budget... B) bei sfizi sarebbero il Kuga, la Civic,
se non fossi ancora studente e avessi avuto un buon lavoro, avrei realizzato il mio sogno, una S3 sportback.
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Quali altre auto vi piacciono? 16/08/2009 21:45 #2763

L'auto nuova è stata la mia motivazione per terminare prima possibile l'uni, sopra la mia scrivania avevo la foto della Mazda 2, la mia macchina doveva essere quella. Terminato gli studi e laureato ho scoperto la Fiesta e non ci sono state più alternative, veramente la macchina che mi serve, esattamente come la voglio. (E fra l'alto cugina molto stretta della zoom zoom 2)
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:Quali altre auto vi piacciono? 16/08/2009 23:15 #2770

michael07 ha scritto:
Grande Kastanio. Come detto nel vecchio forum, il mio sogno era ed è la volvo c30. Ho fatto preventivi ma i prezzi erano davvero alti anche per l'usato. Valuterò tra un paio di anni se cambiare la fofi qualora la volvo, come credo, andrà in forte svalutazione di usati ben tenuti. Un appunto però voglio farlo alla c30. Plancia e volante sono davvero anonimi (escluso la consolle centrale). In questo la fiesta ha un design sicuramente più sportivo e originale.
L'avrei presa di questo colore e con questi cerchi:

Qualcuno ha detto C30? Stupenda, dal suo stile è nata la scirocco, con la differenza che scirocco è di una marca famosa, la c30 è della volvo ....
Stupidità italiana :|
Stesso discorso di michael, altro per prezzo :|
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Quali altre auto vi piacciono? 17/08/2009 00:19 #2774

sono sincero.....fra le tante sul mercato alla fine avrei optato ancora x la F.F. 1.4 GPL la reputo la migliore nel suo segmento.e i dati confortanti negli ultimi post sulle sue prestazioni mi rassicurano notevolmente.
( un po' meno l'attesa )
CMQ.
macchina alternativa ?

vado di sicuro contro-tendenza, ma con buone ragioni.

DACIA SANDERO STEPWAY - motore flexfuel di 1.600 cc. di cilindrata, 16 valvole Hi-Flex da 112 CV , alimentato ad etanolo.

se faccio 13 compro anche questa...............ah.......ma esiste ancora la vecchia schedina ? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Quali altre auto vi piacciono? 17/08/2009 03:17 #2781

Quando dovevo cambiare la vecchia Fiesta ero convinto di prendere la GPunto 1.4 T-jet Sport anche perchè pensavo di fare poco più di 20mila km all'anno e poi perchè mi piacevano la linea e i suoi 120cv...
poi, per fortuna, mi padre mi ha convinto per la fiesta 1.6 tdci (di cui sono stra-contento) anche in virtù della buona riuscita della vecchia fiesta...scelta che poi si è rivelata azzeccata anche perchè dopo 4 mesi sono a 11500 km percorsi che con un turbobenza sarebbero stati deleteri per il conto in banca...
...se dovessi ordinarla ora forse prenderei la volvo c30 1.6 td polar...con ecoincentivi viene via a meno di 15mila euro ed ha un'allestimento molto completo, una linea che mi piace ed un marchio prestigioso
...se invece parliamo di auto un po' più care mi sarebbe piaciuto il bmw 320d coupè msport bianco con interno in pelle rossa e cambio automatico...ma superava ampiamente il budget a disposizione
ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Ultima modifica: 17/08/2009 11:56 da leon82.

Re:Quali altre auto vi piacciono? 17/08/2009 09:06 #2784

a me piace molto la Rx-8 ( per restare con i piedi per terra... )
altrimenti se posso fantasticare un pò, mi piacerebbe la Aston Martin...DB9!
:blush:
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Quali altre auto vi piacciono?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.