Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quali altre auto vi piacciono?

Re:Quali altre auto vi piacciono? 21/03/2010 18:53 #48096

Ci ho impiegato quasi un anno a scegliere la macchina, e sono passato per diecimila cambiamenti di idea...

Paradossalmente la prima su cui misi gli occhi fu proprio la fiesta...il gpl all'epoca era solo stato annunciato.

Poi pensai alla Toyota Yaris, in quanto risultava l'auto più affidabile del suo segmento e anche amici mi confermavano che non si rompe mai. Anche mio padre ha una Toyota che non gli ha mai dato problemi. Anche a me al concessionario dissero che l'esp, i fendinebbia e alcuni altri accessori che volevo avrebbero allungato di parecchio i tempi di consegna, ed effettivamente detesto i cuscotti spostati, digitali e ad orecchie di topo, mi piace il cruscotto classico... Ma ero anche disposto a digerire l'orribile cruscotto digitale e centrale, senonché mi dissero che non era possibile convertirla a GPL. Testuali parole: "in due anni si spaccano le valvole". Almeno sono stati onesti. Io cercavo proprio una macchina a GPL o convertibile, e quindi, nulla.

Poi Mazda 2: mi piaceva tantissimo, soprattutto col 1.5 da 103 cavalli, ma anche lì mi dissero che non si poteva convertire (salvo poi far uscire la versione base a GPL...)

Presi in considerazione anche due auto di segmento A: la Panda, che scartai principalmente perché ce l'aveva già mia madre e non mi andava di replicare e perché era troppo piccola, e la nuova Ka, che scartai per le dimensioni e il fatto che aveva solo 3 porte. A dire il verò avevo pensato anche alla panda 100 hp, scartata perché 13-14.000 euro più la conversione per quella macchina mi sembravano troppi.

Peugeot 207, Renault Clio e Citroen C3 scartate a priori per la mia avversione per i prodotti francesi:-D

Volvo C30 Polar: ci avevo fatto un pensierino, l'avrei potuta prendere scontata a 15/16000 euro...ma poi avrei dovuto convertirla (o era diesel? Non ricordo) e anche i costi di manutenzione si presentavano alti...così ho lasciato perdere. Senza contare che aveva solo tre porte e quattro posti.

Honda Civic: ero lì lì...mi piaceva tanto che me la sarei presa pure senza GPL... ma ero al limite col prezzo e lo aumentarono all'ultimo momento, così dovetti scartarla.

Grande Punto 1.4 T-Jet da convertire a gpl: l'avrei presa usata, ma abbandonai il progetto perché non mi fidavo a prendere una macchina usata. 1.4 77 cavalli scartata a priori perché troppo un polmone. Ora come ora ho il massimo disprezzo per la fiat.

Mitsubishi New Colt: mi piaceva, ma il 1.1 gpl era troppo fiacco: il 1.3 all'epoca non lo davano ancora a gpl e io non ero sicuro di poterla convertire, così lasciai perdere.

Opel Corsa: altra macchina che mi piaceva molto. L'avrei presa in versione Cosmo, la più accessoriata, 5 porte, nera. Ma i motori e i concessionari mi fecero desistere. Il 3 cilindri 1.0 non l'ho manco considerato, coi suoi 18 secondi da 0 a 100... Il 1.2 gpl tech è un autentico polmone...il 1.4 da 90 cavalli poteva andare bene, ma se lo convertivi a gpl era improponibile: le valvole vanno registrate ogni 6 mesi e ci vuole l'additivo. Presi in considerazione anche i turbodiesel, ma il multijet da 75 cv era oggettivamente troppo sfiatato, e quello da 90 cavalli sembrava non me lo volessero proprio vendere: mi facevano un sacco di storie perché lo dovevano ordinare, volevano per forza farmi comprare quel che avevano in pronta consegna... al che mi girarono i cosiddetti, perché la macchina me la compro come dico io, non come dicono gli altri.

Volkswagen Nuova Polo: l'avrei anche presa, ma ci ha messo troppo a far uscire tutte le versioni. La versione coi comandi al volante sarebbe uscita alle calende greche, quella col DSG nel 2010, la 1.2 TSi nel 2010 e io dovevo ordinarla entro il 2009 per avere gli incentivi (almeno la rottamazione, visto che non c'era il GPL). In più, niente gas. Considerando anche il costo dei ricambi, alla fine l'ho scartata.

Hyundai i30: aveva veramente tutto quello che mi serviva, e con gli incentivi costava meno di 15000 euro. Ma ormai ero orientato a non sforare i 4 metri e la i30 era lunga 4,25 metri.

Hyundai i20: il mio grosso rimpianto. Ci montai dentro e mi trovai subito a mio agio. Poggiatesta attivi, freni a disco posteriori, temometro acqua, strumentazione leggibile, credo anche i sensori di pressione pneumatici. La linea era un po' anonima, ma pazienza, io cercavo un compromesso ben preciso tra comodità, prestazioni, sicurezza, consumo e una linea cui ci si potesse abituare. Indeciso tra il turbodiesel da 116 cavalli e il 1.4 da 100 cavalli (137 nm di coppia, se non ricordo male...insomma nel suo segmento uno dei migliori) scelsi il 1.4 perché il venditore mi disse che i nuovi turbodiesel sono più delicati a causa di tutti i filtri che ci mettono adesso, e se non ci macini molti chilometri (io ne macino un po', ma non tantissimi), possono dare problemi. Pensai che poteva essere vero, e poi io ero orientato più al gpl. Ma anche qui cozzai contro il problema conversione: la conversione del 1.4 si poteva fare, ma mi fecero problemi per la garanzia e preferii non rischiare: nel frattempo era uscita la fiesta 1.4 gpl e mi ero detto che se non avessi potuto prendere la i20 avrei preso quella. E così fu. Era settembre, presi, girai due tre concessionari e il 4 la ordinai. :)

Devo dire che è stato un ottimo acquisto B)

Ad avere più soldi? Probabilmente questa:

E avendo proprio una vincita al superenalotto da sprecare direi anche io la Aston Martin DB9 ;)
  • Kitt
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 21/03/2010 18:59 da Kitt.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quali altre auto vi piacciono? 21/03/2010 22:58 #48160

io sono un patito per la 370z!! se avessi i soldi è la prima che comprerei...poi prediligo auto berline tipo audi a6 ecc...ma pochi giorni fa ho visto una serie 7 nera nuova targata ec e me ne sono innamorato :laugh:
ai livelli della fiesta mi piaceva molto la nuova polo...e sinceramente prima preferivo quella! poi mio padre mi ha detto che una macchina diesel costa troppo e gpl mi piaceva la fiesta e l'abbiamo presa...ora ne sono più che soddisfatto...non la cambierei per niente al mondo! anche la nuova c3 è bellissima ma non la vedo molto da ragazzo...più per una ragazza o cmq una mamma di famiglia ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Quali altre auto vi piacciono? 28/03/2010 17:11 #49744

Kitt ha scritto:
Ci ho impiegato quasi un anno a scegliere la macchina, e sono passato per diecimila cambiamenti di idea...

Paradossalmente la prima su cui misi gli occhi fu proprio la fiesta...il gpl all'epoca era solo stato annunciato.

Poi pensai alla Toyota Yaris, in quanto risultava l'auto più affidabile del suo segmento e anche amici mi confermavano che non si rompe mai. Anche mio padre ha una Toyota che non gli ha mai dato problemi. Anche a me al concessionario dissero che l'esp, i fendinebbia e alcuni altri accessori che volevo avrebbero allungato di parecchio i tempi di consegna, ed effettivamente detesto i cuscotti spostati, digitali e ad orecchie di topo, mi piace il cruscotto classico... Ma ero anche disposto a digerire l'orribile cruscotto digitale e centrale, senonché mi dissero che non era possibile convertirla a GPL. Testuali parole: "in due anni si spaccano le valvole". Almeno sono stati onesti. Io cercavo proprio una macchina a GPL o convertibile, e quindi, nulla.

Poi Mazda 2: mi piaceva tantissimo, soprattutto col 1.5 da 103 cavalli, ma anche lì mi dissero che non si poteva convertire (salvo poi far uscire la versione base a GPL...)

Presi in considerazione anche due auto di segmento A: la Panda, che scartai principalmente perché ce l'aveva già mia madre e non mi andava di replicare e perché era troppo piccola, e la nuova Ka, che scartai per le dimensioni e il fatto che aveva solo 3 porte. A dire il verò avevo pensato anche alla panda 100 hp, scartata perché 13-14.000 euro più la conversione per quella macchina mi sembravano troppi.

Peugeot 207, Renault Clio e Citroen C3 scartate a priori per la mia avversione per i prodotti francesi:-D

Volvo C30 Polar: ci avevo fatto un pensierino, l'avrei potuta prendere scontata a 15/16000 euro...ma poi avrei dovuto convertirla (o era diesel? Non ricordo) e anche i costi di manutenzione si presentavano alti...così ho lasciato perdere. Senza contare che aveva solo tre porte e quattro posti.

Honda Civic: ero lì lì...mi piaceva tanto che me la sarei presa pure senza GPL... ma ero al limite col prezzo e lo aumentarono all'ultimo momento, così dovetti scartarla.

Grande Punto 1.4 T-Jet da convertire a gpl: l'avrei presa usata, ma abbandonai il progetto perché non mi fidavo a prendere una macchina usata. 1.4 77 cavalli scartata a priori perché troppo un polmone. Ora come ora ho il massimo disprezzo per la fiat.

Mitsubishi New Colt: mi piaceva, ma il 1.1 gpl era troppo fiacco: il 1.3 all'epoca non lo davano ancora a gpl e io non ero sicuro di poterla convertire, così lasciai perdere.

Opel Corsa: altra macchina che mi piaceva molto. L'avrei presa in versione Cosmo, la più accessoriata, 5 porte, nera. Ma i motori e i concessionari mi fecero desistere. Il 3 cilindri 1.0 non l'ho manco considerato, coi suoi 18 secondi da 0 a 100... Il 1.2 gpl tech è un autentico polmone...il 1.4 da 90 cavalli poteva andare bene, ma se lo convertivi a gpl era improponibile: le valvole vanno registrate ogni 6 mesi e ci vuole l'additivo. Presi in considerazione anche i turbodiesel, ma il multijet da 75 cv era oggettivamente troppo sfiatato, e quello da 90 cavalli sembrava non me lo volessero proprio vendere: mi facevano un sacco di storie perché lo dovevano ordinare, volevano per forza farmi comprare quel che avevano in pronta consegna... al che mi girarono i cosiddetti, perché la macchina me la compro come dico io, non come dicono gli altri.

Volkswagen Nuova Polo: l'avrei anche presa, ma ci ha messo troppo a far uscire tutte le versioni. La versione coi comandi al volante sarebbe uscita alle calende greche, quella col DSG nel 2010, la 1.2 TSi nel 2010 e io dovevo ordinarla entro il 2009 per avere gli incentivi (almeno la rottamazione, visto che non c'era il GPL). In più, niente gas. Considerando anche il costo dei ricambi, alla fine l'ho scartata.

Hyundai i30: aveva veramente tutto quello che mi serviva, e con gli incentivi costava meno di 15000 euro. Ma ormai ero orientato a non sforare i 4 metri e la i30 era lunga 4,25 metri.

Hyundai i20: il mio grosso rimpianto. Ci montai dentro e mi trovai subito a mio agio. Poggiatesta attivi, freni a disco posteriori, temometro acqua, strumentazione leggibile, credo anche i sensori di pressione pneumatici. La linea era un po' anonima, ma pazienza, io cercavo un compromesso ben preciso tra comodità, prestazioni, sicurezza, consumo e una linea cui ci si potesse abituare. Indeciso tra il turbodiesel da 116 cavalli e il 1.4 da 100 cavalli (137 nm di coppia, se non ricordo male...insomma nel suo segmento uno dei migliori) scelsi il 1.4 perché il venditore mi disse che i nuovi turbodiesel sono più delicati a causa di tutti i filtri che ci mettono adesso, e se non ci macini molti chilometri (io ne macino un po', ma non tantissimi), possono dare problemi. Pensai che poteva essere vero, e poi io ero orientato più al gpl. Ma anche qui cozzai contro il problema conversione: la conversione del 1.4 si poteva fare, ma mi fecero problemi per la garanzia e preferii non rischiare: nel frattempo era uscita la fiesta 1.4 gpl e mi ero detto che se non avessi potuto prendere la i20 avrei preso quella. E così fu. Era settembre, presi, girai due tre concessionari e il 4 la ordinai. :)

Devo dire che è stato un ottimo acquisto B)

Ad avere più soldi? Probabilmente questa:

E avendo proprio una vincita al superenalotto da sprecare direi anche io la Aston Martin DB9 ;)

Il Lancer??? :P
L'avevo vista anch'io da proporre a mio papà per fargli cambiare la sua macchina che è un po' vecchia xD
E non costa neanche tanto per la macchina che è!!!!
(Ovvio..non sto parlando del Lancer Evolution da 295cv..se no servono un 50-60mila euro xD)
  • Genti
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv 5porte Titanium (Esterni Grigio Mare - Interni Dots-Bordeaux - Titanium Pack con cerchi da 16" multirazze - PSS - Vetri elettrici posteriori - Sensori parcheggio)

Re:Quali altre auto vi piacciono? 01/04/2010 12:27 #50499

auto passate che mi piaciono: la mitica celica come ho io (t20) ma anche il modello prima coi fari che si alzavano (t18). l' attuale (t23) non centra nulla con le gloriose linee delle precedenti..doveva chiamarsi paseo.
mi fermo qui con l'elenco se no cito tutti i mostri/bare del passato.

auto attuali: cito le accessibili per me come prezzi: bmw m3 cupe', vw scirocco. porsche carrerra 996 turbo (usata).

i sogni: ferrari f430, lamborghini murcielago spv.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Quali altre auto vi piacciono? 01/04/2010 14:50 #50569

Se posso chiedere, perchè non ti sei preso una delle auto che hai citato accessibili per te? ;) certo la fiesta è bellissima, ma non posso dire che è meglio di altre auto come quelle da te citate
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Quali altre auto vi piacciono? 04/04/2010 17:01 #51164

oltre alla fiesta ce ne sono davvero tante che mi piacciono...ma sono improponibili...

una per esempio è la chevrolet camaro

oppure c'è anche la pontiac g8

spostandoci nel nostro continente invece c'è la volkswagen phaèton

sennò facendo un pò i patriottici opterei per un classico...

una fantastica ferrari f40

• RubneK
  • Fiestista in rodaggio

Re:Quali altre auto vi piacciono? 30/04/2010 00:08 #57819

..Anch'io Camarooooooooooo... sbavvvvvvvv..... :woohoo:

Restando più "nell'accessibile".... :blush: , io arrivo da una Peugeot 206 e devo dire che mi sono innamorta della linea esterna delle "leonesse", molto accattivanti...
Nel momento della scelta, sono andata a vedere prima la Fiesta, incuriosita e l'ho trovata bella fuori e piena di optional dentro con un bel design giovane... salgo poi sulla Peugeot 207 (che sarebbe stata la mia prima scelta), e...mi cascano le braccia per terra!!! :S Bella bella fuori, non c'è che dire, ma dentro è un mortorio...tutto piatto, rettangolare, plasticoso, grigio... :(
Tempo 2 secondi e avevo scelto la Fiesta, senza ombra di dubbio!!! :kiss:
  • ngosayuri
  • Fiestista in rodaggio
  • ...Un'opera d'arte in movimento...
1.4 gpl - 96CV - 3p - Bianco Frozen - Titanium Pack - Premium Sound System - Cerchi 15'' in lega a 4 razze... personalizzazioni in corso...

Re:Quali altre auto vi piacciono? 30/04/2010 00:44 #57830

........

auto: cito le accessibili per me come prezzi: Bugatti Veyron, Ferrari Enzo, Lamborghini Murciélago, Pagani Zonda, Porsche Carrera Gt

i sogni: Dacia Sandero, Dr1, Nissan Cube, Fiat Panda

Alla fine ho deciso per la Fiesta perchè comunque le auto dei miei sogni non me le potevo permettere (dacia,dr1,panda,ecc...),

invece se non ho preso una di quelle auto accessibili è perchè io comunque cercavo un auto 5 porte e la Ferrari enzo 5 porte Montezemolo non me l'ha voluta fare... mannaggia mannaggia...vabbè.

Re:Quali altre auto vi piacciono? 30/04/2010 01:02 #57838

oggi come oggi sarei indeciso tra la ds3 e la polo...non perchè non sia contento della fiesta (anzi) ma perchè sono 9 anni che quando mi chiedono che auto ho rispondo che ho una fiesta

...se avessi qualche soldo in più prenderei la giulietta rosso competizione...mi garba troppo la nuova alfa

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Quali altre auto vi piacciono? 30/04/2010 01:12 #57842

Ultimamente mi attira un sacco ancho l'Alfa Mito...ma ho appena comprato la Fiesta... non possoooo!!! :side:
  • ngosayuri
  • Fiestista in rodaggio
  • ...Un'opera d'arte in movimento...
1.4 gpl - 96CV - 3p - Bianco Frozen - Titanium Pack - Premium Sound System - Cerchi 15'' in lega a 4 razze... personalizzazioni in corso...
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Quali altre auto vi piacciono?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.