Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quali altre auto vi piacciono?

Re:Quali altre auto vi piacciono? 17/08/2009 18:24 #2832

michael07 ha scritto:
Grande Kastanio. Come detto nel vecchio forum, il mio sogno era ed è la volvo c30. Ho fatto preventivi ma i prezzi erano davvero alti anche per l'usato. Valuterò tra un paio di anni se cambiare la fofi qualora la volvo, come credo, andrà in forte svalutazione di usati ben tenuti. Un appunto però voglio farlo alla c30. Plancia e volante sono davvero anonimi (escluso la consolle centrale). In questo la fiesta ha un design sicuramente più sportivo e originale.
L'avrei presa di questo colore e con questi cerchi:

E' vero, gli interni della C30 non sono un granchè...ma per ora l'ho vista solo da fuori col naso appoggiato al finestrino :laugh:
Adesso è da poco uscita anche la versione polar...ma il prezzo è abbastanza alto lo stesso. Comunque mi pare che negli ultimi anni in Italia la Volvo abbia perso un pò di appeal...indipendentemente dai costi...perchè si vedono in giro auto di pari prezzo di altre marche! Forse dovrebbero riposizionare un pò il brand verso la clientela più giovane...
  • Kastanio
  • Moderatore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quali altre auto vi piacciono? 17/08/2009 18:30 #2833

YodaX ha scritto:
L'auto nuova è stata la mia motivazione per terminare prima possibile l'uni, sopra la mia scrivania avevo la foto della Mazda 2, la mia macchina doveva essere quella. Terminato gli studi e laureato ho scoperto la Fiesta e non ci sono state più alternative, veramente la macchina che mi serve, esattamente come la voglio. (E fra l'alto cugina molto stretta della zoom zoom 2)

Anche io negli ultimi mesi di uniiversità mi facevo coraggio guardando i depliant delle auto prima di andare a letto :laugh:
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Quali altre auto vi piacciono? 17/08/2009 18:58 #2834

Io se non avessi preso la fiesta sarei stata indecisa tra 500, peugeot 207, corsa e per un certo periodo mi piaceva anche la ka, poi andando in concessionario proprio per chiedere informazioni sulla ka mi ha colpito subito la fiesta, e da quel momento è stato amore :laugh:

Parlando di auto per me fuori portata mi piace moltissimo la bmw serie 6 cabrio...
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Quali altre auto vi piacciono? 17/08/2009 19:54 #2837

la Ka è proprio da ragazza... :D

la mia quando ne vede in giro impazzisce!!!

cavolo come ho potuto dimenticarti.... :(

è stata il mio pallino per anni.... :)

c'è l'ha uno sbirro della stradale delle mie parti.... acci sua..... B)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
Ultima modifica: 17/08/2009 19:54 da Slevin.

Re:Quali altre auto vi piacciono? 17/08/2009 20:09 #2840

Il mio dubbio era tra il gpl e il diesel
del primo mi frenava l'incongnita costi di manutenzione maggiori e l'incognita motore (dato che preferisco provare prima di acquistare)
sul diesel il 1.4 lo conosco bene dato che c'è la mio padre e non mi soddisfa al 100% il 1.6 della fofi veniva a costare altre 1250€ a sto punto tanto valeva prendersi la megane 1.5 dci deluxe 6 marce da 110cv con 15750€.... ero quasi sul prenderla, anche se stilisticamente non mi entusiasmava tanto, soprattutto dentro. Sono andato da un rivenditore e mi ha detto che ci erano stati aumenti, alchè ho mandato a fan c**o la megane e sono ritornato al mio vero "amore"
L'alternativa alla fiesta sarebbe stata la polo, ma come motorizzazione a benzina non ci siamo proprio, l'unico interessante il 1.2TSI uscirà troppo tardi.... mentre a GPL nulla.... e poi sarebbe costata troppo...
Mi stuzzicava l'idea di aspettare anche l'uscita della nuova focus......
  • domycol
  • Fiestista

Re:Quali altre auto vi piacciono? 18/08/2009 12:30 #2879

domycol ha scritto:
Mi stuzzicava l'idea di aspettare anche l'uscita della nuova focus......

Se non sbaglio la nuova focus uscirà nel primo semestre 2010...ho visto una ricostruzione computerizzata su "Al volante" e devo ammettere che è bella, ma forse un pò troppo spigolosa e tozza...le linee della festa mi sembrano più armoniose...i prezzi dovrebbero partire dai 17.000 in su...mi incuriosisce il nuovo motore 1.2 turbo da 92 cv...
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Quali altre auto vi piacciono? 18/08/2009 12:40 #2886

che goduria quella Rx-8!!!!!
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Quali altre auto vi piacciono? 30/09/2009 20:23 #12201

Io ero indecisa tra nuova 500 (ma solo versione Sport, total black o argento con interni neri) e Fofi: due classi/segmenti diversi (A e B), ma mi piacciono entrambe...
Per quanto riguarda le "inaccessibili" (almeno per ora B) ): Alfa Mito, Lancia Delta (e futura "Deltina" :woohoo: ), Honda Civic

o.t.: io sono una ragazza eh :laugh: , ma... che brutta la Ka!
  • sidhe
  • Fiestista in rodaggio

Re:Quali altre auto vi piacciono? 30/09/2009 20:27 #12203

Se non era per le dimensioni (non mi ci sta tra box e cancello) avrei preso la honda insight.. solo esclusivamente perchè la prius costa troppo e al momento non ci sono altre ibride... l'avrei pagata solo 3k€ in più (magari meno contrattando).
  • mitelos
  • Fiestista in rodaggio

Re:Quali altre auto vi piacciono? 01/10/2009 11:46 #12318

Il mio testa a testa la FoFi lo ha vinto contro la Yaris, tra l'altro i due concessionari sono uno di fronte all'altro B) ... la Yaris mi piaceva molto per tutti quei cassettini (che per una donna non bastano mai...) ma la Fofi aveva:

-colore bellissimo e molta scelta
-plancia classica (non quel nauseante display centrale, quasi 3D verde, che fatichi a leggere mentre guidi) :S
-linea estetica esterna 1000 volte piu' bella, elegante e aggressiva insieme B)
-motorizzazione piu' bassa (1.2 e non 1.3, anche se cambiano pochi cc in realtà) senza il sistema STOP-AND-GO che (secondo me) deve ancora dare i suoi problemi sul lungo periodo e sull'usura motore
-prezzo inferiore (11.000 contro 12.000 della Yaris)
-la Ford elargisce un incentivo in più, la Toyota te lo scordi (Giapponesi sono...)

A questo punto, non poteva non vincere la mia FoFi.

Avevo anche guardato: Suzuki Swift (costosissima e cilindrata base troppo alta con alti consumi), la Polo (costosissima anche lei) e la Matiz (senza ridere, dai! :laugh: ), ma quella è proprio una macchinetta...

Inciso: per noi è la seconda auto di famiglia, la piccolina. Quando sarà da cambiare l'Astra 1.6, penso andremo su qualcosa di livello superiore (mio marito ha apprezzato la nuova Mondeo, ma gli ho già detto che se la può continuare a sognare, costa troppo.)
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Oltre la Fiesta Off topics Quali altre auto vi piacciono?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.