Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: iphone 5...

Re: iphone 5... 28/09/2012 10:48 #202139

Non fraintendermi Michael, intendevo che nelle pubblicità insistono molto sulla leggerezza del dispositivo...In paragone al 4 si è più leggero ma di per se, rispetto al top gamma della concorrenza, non vedo novità particolari in termini di peso ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: iphone 5... 28/09/2012 13:57 #202179

michael07 ha scritto:
Fabio tu ti ostini sui numeri dell'hardware.

tu però ti ostini con il software...non mi sembra giusto pagare 650€ per un hardware vecchio un anno solo perchè è ben ottimizzato
Ad oggi la vera pecca di Apple è stata la poca RAM su iPad 1.
Per il resto iphone 4,che ha 2 anni, gira benissimo con ios6 e molte caratteristiche vengono escluse per scelte strategiche. Sempre meglio di non ricevere più aggiornamenti come tanti Samsung ad esempio.

l'unico che non riceverà aggiornamenti sarà il primo galaxy s, che, come l'ipad 1, non ha abbastanza potenza per jelly bean...lo fa anche apple!
Hai presente la filosofia della Lotus? Auto sportive, non troppi cavalli ma molto leggere... La Apple ottimizza software e hardware. Se ciò che pensi tu fosse realmente penalizzante dovremmo vedere, a parità di giochi (che sono quelli che chiedono maggior potenza hw) vantaggi grafici e di fluidità e frame rate sui galaxy rispetto agli iPhone... Ma io non ne vedo.

usando il tuo stesso paragone...ti sembrerebbe giusto far pagare una lotus quanto una ferrari che ha un v10 e 600cv? i giochi sfruttano i core gpu, che sono 4 per entrambi i dispositivi...ecco perchè hanno la stessa fluidità! la differenza si vede usando altre applicazioni che usano solo l'elaborazione dati
Prendi gran turismo 5, gioco che sfrutta fino fino al limite la potenza di una ps3. Su un hw vecchio ha una resa che su pc Windows avresti solo con hw ben pompato... Il problema non sono i core, ma come si usano... ;)

questo discorso lo potevi fare quando i concorrenti dell'iphone erano symbian e gli altri sistemi operativi ormai superati. android è un sistema operativo molto ben ottimizzato...ormai questi confronti non reggono. che poi apple è capace di tirare fuori qualcosa in più perchè su un iphone non puoi fare NULLA a parte scaricare applicazioni dall'app store, questo è un altro discorso!
L'altro pianeta era riferito alla differenza tra una rom stock e una modificata dai produttori, secondo il vero android è questo "puro".

beh...sense fa appastanza pena, ma il touchwiz di samsung è quello che più si avvicina alla rom nativa di google. anche come utilizzo!
Flash non è più supportato, che poi sia installabile ok, ma di fatto è stato ormai scaricato da Adobe stessa... Su questo Steve aveva visto bene!!

questo in teoria, ma in pratica ancora moltissimi siti usano flash e con l'ipad li vedo sempre a metà, altrimenti devo mettere la ridicola visualizzazione per cellulari, che con un display da 10 pollici mi sa tanto di presa per il c***
se steve jobs la scelta l'avesse fatta quando flash fosse effettivamente sparito flash, allora avrei detto che ha fatto una cosa buona, ma a me sembra proprio il precursore della scomparsa di flash.

ah...visto che si parla di ottimizzazione...prova a installare puffin (che supporta flash) su un iphone, e poi fatti una risata sulla fluidità quando apri le pagine!!
Sniper dire "non è tanto leggero" mi sembra assurdo, pure i grammi Apple sono diversi? :)

sfido qualunque essere umano sulla terra a riconoscere 8 grammi di differenza! il confronto forse era sensato con gli iphone 4/4s, che erano mattoni!
Sniper ha scritto:
Non fraintendermi Michael, intendevo che nelle pubblicità insistono molto sulla leggerezza del dispositivo...In paragone al 4 si è più leggero ma di per se, rispetto al top gamma della concorrenza, non vedo novità particolari in termini di peso ;)

quoto!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/09/2012 14:02 da Fabietto1990.

Re: iphone 5... 28/09/2012 20:31 #202299

Come la sense fa pena :P
Io adoro la sense dell'htc! E' di una fluidità incredibile e mi piace che si distingua un po' da android "classico"
Comunque, anche questo, è questione di gusti personali
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re: iphone 5... 28/09/2012 21:12 #202304

La touchwiz è la cosa peggiore mai vista su un telefono. E lo dicono pure i Samsung fanboy!

I coreani appesantiscono pesantemente la rom pura, con un sacco di roba inutile e con l'attesa lunga per gli aggiornamenti. Un nexus lo aggiorni 1 minuto dopo il rilascio del nuovo update da parte di google! ;)

Sul peso mi riferivo al vecchio iphone perché le cose in plastica si sa, pesano molto poco! :p
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re: iphone 5... 29/09/2012 00:16 #202314

michael07 ha scritto:
La touchwiz è la cosa peggiore mai vista su un telefono. E lo dicono pure i Samsung fanboy!

I coreani appesantiscono pesantemente la rom pura, con un sacco di roba inutile e con l'attesa lunga per gli aggiornamenti. Un nexus lo aggiorni 1 minuto dopo il rilascio del nuovo update da parte di google! ;)

Sul peso mi riferivo al vecchio iphone perché le cose in plastica si sa, pesano molto poco! :p
beh se per plastica ti riferisci al gorilla glass, è sicuramente una tecnologia più moderna, resistente agli urti, sottile e leggera del comune vetro! ho sentito di gente che all'iphone gli si è crepato il vetro per il brusco cambiamento di temperatura :blink: :blink:
poi oh...sono comunque gusti! la scocca in alluminio del nuovo iphone c'è da considerare che al primo urto si abbozza come la lamiera delle portiere, il che non è una bella cosa :) devo comunque riconoscere che samsung come materiali non è un granchè, ma preferisco a questo punto htc
Sniper ha scritto:
Come la sense fa pena :P
Io adoro la sense dell'htc! E' di una fluidità incredibile e mi piace che si distingua un po' da android "classico"
Comunque, anche questo, è questione di gusti personali
a sense mi riferivo nel senso che come ottimizzazione non è particolarmente sviluppata, non che non mi piaccia ;) per la grafica/usabilità come dici tu li è questione di gusti!

e comunque naz la touchwiz del galaxy s3 è una delle rom custom più ottimizzate...certo...la rom nativa è un altro discorso, ma il nexus (come telefono) purtroppo non ha un hardware particolarmente performante, e la cosa che più odio sono i tasti integrati nel display!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/09/2012 00:19 da Fabietto1990.

R: iphone 5... 29/09/2012 02:40 #202321

Comunque, aprendo una parentesi riguardo apple, ecco l'ultima str##ata...se pensassero meno ai tribunali forse farebbero qualcosa di meglio

www.melablog.it/post/34891/problemi-mapp...ive-ai-clienti-apple

Sui 200 e passa coglioni solo a roma est in fila all'apple store non ho veramente parole per descriverli...fare la fila per prendere un telefono che peraltro costa settecentoventinove euro (minimo) è veramente l'apice della stupidità umana. Se si prende con calma qualche giorno dopo non è la stessa cosa? Mah...e poi dicono che c'è la crisi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: iphone 5... 02/10/2012 21:58 #202691

In risposta alle varie domande.

Il galaxy s non è stato aggiornato per scelte di marketing :laugh: , per mettere jelly bean mai sentito parlare di cyanogen mod? :whistle: A meno che non si abbia un nexus il mio consiglio è sempre di installare una rom piu kernel modificato se il device è supportato, vedi cyanogen o aokp, oppure le varie/i rom/kernel presenti su xda developers. Oppure se non si vuole fare velocemente basta cambiare launcher.

Io ho un nexus s con jelly bean, ho una rom aosp, va una scheggia ed ha stesso hardware del galaxy s. Nonostante sul nexus s google abbia rilasciato jelly bean ufficiale preferisco sempre e comunque rom e kernel moddati. Sono passato da gingerbread, icecream sandwich a jelly bean e devo dire con l'ultima release si sente la differenza del software.

Il problema di un android non google experience, vedi gamma nexus, sono proprio le personalizzazioni delle case produttrici fatte/ottimizzate male.

Per quanto riguarda la plastica a confronto con i materiali dell'iphone. Ovviamente se la plastica è di qualità non ha nulla da invidiare ad un iphone e cmq ci sono i sony xperia fatti con materiali simili all'iphone. Come design secondo me Nokia una spanna sopra tutti con i lumia.

Come mondo tablet con jelly bean si è quasi, quasi perche ancora ci sono pecche sul lato apps ma la situazione si sta evolvendo in positivo, colmato il gap con ipad. In attesa di windows 8.......

Su apple, non ci ho mai trovato nulla di interessante tipo ios da 5 anni con la stessa ui e le stesse icone. Anzi spendo meno è attengo molto di piu sia lato mac sia lato iphone/ipad/ipod.
Altra presa in giro la garanzia di 1 anno con l'anno aggiuntivo a pagamento, poi ultima "beffa" il connettore lighting su iphone 5 almeno mettessero nella confezione l'adattatore microusb, ma se lo fanno pagare 19€,ridicoli! Continueranno a vendere, è la moda ma prima o poi passerà, tribunali permettendo(chi di tribunale ferisce di tribunale perisce).

PS: se solo nokia avesse continuato a sviluppare maemo/meego. Da ex possessore di n900 scrivo solo che peccato.
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 02/10/2012 22:51 da emanuele86.

Re: iphone 5... 03/10/2012 00:52 #202702

che poi tutta sta fissa dei materiali...se si vuole qualcosa di veramente tecnologico si prende un razr che è in kevlar...altro che alluminio :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

iphone 5... 03/10/2012 01:14 #202705

Un mio amico oggi mi ha parlato della garanzia Samsung.. S3 fuori 2 mesi. Apple 5 giorni.

Il secondo anno per legge lo da chi vende quindi, per stare tranquilli, basta evitare solo gli Apple store...

La garanzia Apple è la migliore al mondo, sfido chiunque a dire e dimostrare il contrario.

PS Fabio il gorilla glass l'iPhone ce l'ha da una vita...

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re: iphone 5... 03/10/2012 09:39 #202714

sinceramente quando ho mandato il samsung wave in garanzia ( era una cosa che solo una persona pignola come me poteva scoprire, a volte con lo schermo bloccato da qualche minuto, premendo i tasti lo schermo diventava un verde scuro con qualche riga, ma solo al buio si notava ed era poca roba) il centro assistenza nonostante non vedeva il difetto l'ha comunque inviato in riparazione... una settimana dopo mi è stato reso con schermo e touch nuovo... quindi ok, non si discute l'assistenza apple è il top, ma sinceramente per quel che ho provato mi sono trovato bene con samsung in quel caso...stessa cosa con nokia, una settimana e schermo nuovo ( nokia c7)... sempre allo stesso centro...
  • tait
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.