Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: iphone 5...

Re: iphone 5... 03/10/2012 11:20 #202725

mi permetto di dire solo una cosa, il tempo di riparazione non dipende dalle marche, ma di fornitori (ne ho parlato proprio l'altro ieri con uno dell'euronics dove sono andato a portare in assistenza il cell di mia sorella)

mi ha detto che come tempistiche AVEVANO 35 gg. ma dal momento che avevano cambiato rifornitore da poco, probabilmente questi giorni diventavano una 20ina circa!

a me il Nokia che ho, me lo hanno riconsegnato dopo 12 giorni con tutto il "telaio" cambiato...

quindi quello che volevo dire Naz, è che non è colpa di samsung se l'S3 che hai citato è stato via 3 mesi, ma bensì dei cialtroni che pensano a queste riparazioni...
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: iphone 5... 03/10/2012 12:18 #202733

michael07 ha scritto:
Un mio amico oggi mi ha parlato della garanzia Samsung.. S3 fuori 2 mesi. Apple 5 giorni.

Il secondo anno per legge lo da chi vende quindi, per stare tranquilli, basta evitare solo gli Apple store...

La garanzia Apple è la migliore al mondo, sfido chiunque a dire e dimostrare il contrario.

PS Fabio il gorilla glass l'iPhone ce l'ha da una vita...

Sent from my iPhone using Tapatalk

secondo te i rivenditori si prendono questi rischi per rimetterci soldi. Ho esperienza su questa cosa dato che lavoravo in un negozio, sempre e comunque si chiamava la apple(anche perche non esistono centri assistenza autorizzati apple). Se andava male si restituiva il prodotto al cliente oppure ci mandavano il preventivo dopo aver spedito il prodotto oppure domandavano per l'estensione di garanzia. Loro volevano il seriale, se rientrava nell'anno di produzione bene, senno volevano lo scontrino sempre se era ancora nell'anno. Quindi vi dico BUONA FORTUNA :S

GLi stessi giochetti li facevano hp e dell. Dichiarando 1 anno di garanzia, hp non so ma dell continua anche lei con 1 anno

In europa la legge impone i due anni di garanzia sul prodotto

it.ibtimes.com/articles/36624/20121002/u...a-apple-iphone-5.htm
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 03/10/2012 12:19 da emanuele86.

Re: iphone 5... 03/10/2012 12:48 #202739

michael07 ha scritto:
Un mio amico oggi mi ha parlato della garanzia Samsung.. S3 fuori 2 mesi. Apple 5 giorni.

Il secondo anno per legge lo da chi vende quindi, per stare tranquilli, basta evitare solo gli Apple store...

La garanzia Apple è la migliore al mondo, sfido chiunque a dire e dimostrare il contrario.

non facciamo falsa informazione. se samsung si porta un uno degli innumerevoli centri di riparazione te lo ridanno massimo entro una settimana. apple una volta finito un anno voglio vedere...

il gorilla glass l'iphone non ce l'ha mai avuto...è vetro...comunissimo vetro!

tait ha scritto:
sinceramente quando ho mandato il samsung wave in garanzia ( era una cosa che solo una persona pignola come me poteva scoprire, a volte con lo schermo bloccato da qualche minuto, premendo i tasti lo schermo diventava un verde scuro con qualche riga, ma solo al buio si notava ed era poca roba) il centro assistenza nonostante non vedeva il difetto l'ha comunque inviato in riparazione... una settimana dopo mi è stato reso con schermo e touch nuovo... quindi ok, non si discute l'assistenza apple è il top, ma sinceramente per quel che ho provato mi sono trovato bene con samsung in quel caso...stessa cosa con nokia, una settimana e schermo nuovo ( nokia c7)... sempre allo stesso centro...
gorels_17 ha scritto:
mi permetto di dire solo una cosa, il tempo di riparazione non dipende dalle marche, ma di fornitori (ne ho parlato proprio l'altro ieri con uno dell'euronics dove sono andato a portare in assistenza il cell di mia sorella)

mi ha detto che come tempistiche AVEVANO 35 gg. ma dal momento che avevano cambiato rifornitore da poco, probabilmente questi giorni diventavano una 20ina circa!

a me il Nokia che ho, me lo hanno riconsegnato dopo 12 giorni con tutto il "telaio" cambiato...

quindi quello che volevo dire Naz, è che non è colpa di samsung se l'S3 che hai citato è stato via 3 mesi, ma bensì dei cialtroni che pensano a queste riparazioni...
ecco appunto 2 dimostrazioni che smentiscono quello che dici...dipende dal centro dove si porta! c'è chi lo ripara in loco e chi lo spedisce alla casa madre. nel secondo caso i tempi aumentano! nel primo caso bisogna attendere solo il pezzo di ricambio...
la cosa più sbagliata è, se si ha un problema con un qualsiasi telefono non apple, di portarlo nei centri commerciali dove è statop acquistato. cercate invece i centri di riparazione autorizzati...sull'n95 nel 2008 avevo un problema con l'altoparlante...avevano il pezzo dentro me l'hanno ridato la mattina dopo! (gliel'ho consgnato il pomeriggio). anche con il nokia c6 ho avuto problemi al flessibile...me lo hanno ridato dopo 5 giorni con flessibile e touchscreen cambiato...tutto in garanzia ovviamente!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/10/2012 12:54 da Fabietto1990.

Re: iphone 5... 03/10/2012 12:52 #202743

emanuele86 ha scritto:
michael07 ha scritto:

secondo te i rivenditori si prendono questi rischi per rimetterci soldi. Ho esperienza su questa cosa dato che lavoravo in un negozio, sempre e comunque si chiamava la apple(anche perche non esistono centri assistenza autorizzati apple). Se andava male si restituiva il prodotto al cliente oppure ci mandavano il preventivo dopo aver spedito il prodotto oppure domandavano per l'estensione di garanzia. Loro volevano il seriale, se rientrava nell'anno di produzione bene, senno volevano lo scontrino sempre se era ancora nell'anno. Quindi vi dico BUONA FORTUNA :S

GLi stessi giochetti li facevano hp e dell. Dichiarando 1 anno di garanzia, hp non so ma dell continua anche lei con 1 anno

In europa la legge impone i due anni di garanzia sul prodotto

it.ibtimes.com/articles/36624/20121002/u...a-apple-iphone-5.htm
un'altra dimostrazione di come apple se ne frega delle normative europee...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/10/2012 12:56 da Fabietto1990.

Re: iphone 5... 03/10/2012 13:06 #202746

Ma loro sono la legge. In Europa ce stato un accordo tra i produttori per utilizzare lo standard microusb ma loro usano sempre e comunque connettori proprietari vendendo a parte gli adattatori.

PS: se ce o non ce il gorilla glass 1 o 2 meglio inserirci sopra ugualmente una buona pellicola
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/10/2012 13:06 da emanuele86.

Re: iphone 5... 03/10/2012 13:10 #202747

emanuele86 ha scritto:
Ma loro sono la legge. In Europa ce stato un accordo tra i produttori per utilizzare lo standard microusb ma loro usano sempre e comunque connettori proprietari vendendo a parte gli adattatori.

PS: se ce o non ce il gorilla glass 1 o 2 meglio inserirci sopra ugualmente una buona pellicola

Più che un'accordo io sapevo che era obbligatorio!!
Cmq Samsung ha una valanga di centri convenzionati,
e se le riparazioni sono semplici nel giro di 3-4 giorni ti torna...
se no lo mandano a centri ufficiali Samsung,
e li varia dall'intervento,
a me il Nexus lo hanno mandato in Samsung per cambio scheda madre,
ed è tornato indietro nel giro di una settimana!!!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re: iphone 5... 03/10/2012 14:03 #202755

Comunissimo vetro? Dai pare che lo tagli il vetraio dietro casa! :)

www.iphoneitalia.com/apple-conferma-fina...u-iphone-344525.html

Premesso che anche i prodotti Apple non sono esenti da pecche sui singoli pezzi (prontamente restituiti), sui materiali non facciamo il paragone Fabio...

Emanuele hai indirettamente confermato la mia tesi. Per godere dei dispositivi Android occorre essere smanettoni e caricare ROM e kernel diversi, a rischio anche di brick se non si sta attenti al 100% ...

Ribadisco, non sono un fanboy, ma alcune mosse di google non le capisco ... chrome lagga anche sul nexus 7, blackberry al primo tentativo ha messo sul playbook un browser con pieno supporto al flash che android sogna ancora ... oltre all'unico multitasking vero su dispositivo mobile e alle gesture sulla cornice, secondo me utili e innovative.

Per quanto riguarda l'accordo tra i produttori sono d'accordo con voi. Ma finchè le ditte continuano a mettere nelle scatole i caricabatterie, che vantaggio c'è? In pratica avremo miglialia di caricatori uguali da smaltire ugualmente! =)

Per me non ha senso ... l'unica cosa importante è che il caricatore accetti un cavo usb, il resto ha davvero poco a che fare con l'ambiente ... almeno Amazon nel Kindle Fire non lo mette! (e la gente si lamenta...!! mah!!)

Per il resto possiamo sempre dire che la Apple è il male e che non ha inventato nulla di nuovo nel mondo della musica, computer e telefonia .... e che senza tante idee introdotte oggi Samsung avrebbe fatto gli stessi clon ..ops, prodotti! :)

Infine voglio capire perché i fanboy android, felici possessori di un nexus pure google, non attaccano più apple su:
  • storage non espandibile

• batteria integrata

• mancato supporto al flash
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 03/10/2012 14:13 da michael07.

Re: iphone 5... 03/10/2012 14:31 #202758

michael07 ha scritto:
Emanuele hai indirettamente confermato la mia tesi. Per godere dei dispositivi Android occorre essere smanettoni e caricare ROM e kernel diversi, a rischio anche di brick se non si sta attenti al 100% ...

Infine voglio capire perché i fanboy android, felici possessori di un nexus pure google, non attaccano più apple su:
  • storage non espandibile

• batteria integrata

• mancato supporto al flash

sui prodotti di fascia alta tutte le varie personalizzazioni giraro senza lag, ma fanno cagare ugualmente. Il problema inizia su prodotti di fascia medio-bassa. Ovviamente non tutti hanno la possiblita o la volonta di spendere 500-600-700euro per un telefono ogni anno(tipo il sottoscritto che dopo 6anni e mezzo ha cambiato il mitico nokia 6600, prossimo ai 9anni e ancora in uso :-D, con l'n900). Ovviamente se uno ci sa fare, e sa cosa comprare, se lo personalizza come vuole(rom e kernel) senno la maggior parte degli utonti se lo tiene come mamma l'ha fatto. Se il cellulare fa cagare come hardware non ce software miracoloso che tenga. Anche con apple ce questo problema. Ovviamente, come logica che sia, i nuovi ios sono sviluppati sul penultimo o l'ultimo iphone o ipad. Quando si vanno ad installare sui vecchi iphone o ipad, se consentito vengono ammazzati. Ora ultimo il 3gs e il 4. Non so i vecchi ipad perche non ho avuto modo di provarne uno.

Io ho il nexus s, 16gb non espandibili a malapena ne ho occupati 2gb. Quindi non vedo l'utilita di una scheda espandibile. QUando avevo l'n900 ne aveva addirittura 32gb O_o espandibli(LOL).

Per la batteria integrata sia nexus one, nexus s o galaxy nexus la batteria si puo cambiare. Solo sul tablet no, ma son tutti cosi.

Per il flash su un single core come il mio è una manna che non ci sia piu pero cera e lo si usava, continuo ad usare dolphin browser se qualcosa non viene aperta ripiego su chrome. Quando cera un video anche con flash utilizzavo sempre e cmq l'app integrata. Gia su un dual core o tablet lo potevano benissimo lasciare. Ma si puo installare ugualmente(io non l'ho installato :) ). Spero che si passi il piu presto possibile ad html5.
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 03/10/2012 14:39 da emanuele86.

Re: iphone 5... 03/10/2012 14:35 #202759

Flash è ancora installabile tranquillamente,
basta scaricare l'apk ufficiale,
senza ne root ne altro.
Poi il Galaxy Nexus ha ancora la batteria asportabile,
non come l'HTC X...
per l'SD con Android la cosa comoda è che hai SCELTA...
se uno ha assoluta necessita di una sd può trovare tanti top di gamma che la supportano.
Come in tutto i telefoni Pure Google hanno pregi e difetti...
il Nexus S,che è uscito 2 anni orsono,
è stato uno dei primi,se non forse il primo,telefono a montare il chip NFC,
e a mio parere è ancora un'ottimo terminale aggiornato a Jelly Bean.

Il punto di forza sta proprio nella possibilità di scegliere tra varie opzioni,
e non solo tra bianco/nero 16/32/64gb
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re: iphone 5... 03/10/2012 14:44 #202760

MCP ha scritto:
Come in tutto i telefoni Pure Google hanno pregi e difetti...
il Nexus S,che è uscito 2 anni orsono,
è stato uno dei primi,se non forse il primo,telefono a montare il chip NFC,
e a mio parere è ancora un'ottimo terminale aggiornato a Jelly Bean.

L'nfc pero è ancora inutile in europa.
Infatti ancora va bene e con jelly bean ha avuto un boost prestazionale evidente rispetto ad gb e ics. Fino a quando verra supportato non ho necessita di cambiare. Ripeto se uno compra il prodotto giusto gli dura un bel po
  • emanuele86
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.