aaaah aspettavo il tuo parere
michael07 ha scritto:
Spettacolare questo thread...
Iphone poco innovativo ma si critica il nuovo ingresso dock...
Iphone troppo costoso, ma un 4s usato vale più di un s3 nuovo...
è anche vero che un s3 lo prendi a 568€ con un tablet, e io a 10 giorni dall'uscita l'ho pagato 100€ in meno con in più 100€ di accessori in regalo...con quello che paghi l'iphone non ti danno nulla...il valore reale dell's3 adesso è di 250€. penso sia normale che come usato valga di più un iphone che lo paghi per intero

anche se il prezzo e la tenuta del valore non mi sembra un buon criterio per giudicare un telefono (usando questo termine di paragone una bmw serie 7 non vale nulla dato che da 100.000€ si prende dopo 5 anni un quinto del prezzo originale

)
Hardware datato... Ma i benchmark dicono sia il dispositivo mobile con il punteggio più alto!!!
tutti quelli che si trovano sono eseguiti con l's3 americano che ha un dualcore...ecco il test per la versione europea con jb definitivo (ultima relase xxdlib, attualmente in rollout in polonia)
apple.hdblog.it/2012/09/26/iphone-4s-vs-...allultimo-geekbench/
come puoi vedere si equivalgono (anzi, in una screenshot vedo che il samsung ha sfondato i 1700), sebbene questi geekbench mi sembrano solo un numero tanto misterioso quanto insignificante
Non mi date del fanboy, sto per prendere il nexus 7... Ma alla fine, come fluidità di navigazione etc, alla fine il tablet migliore resta sempre l'ipad...
su questo vorrei darti ragione dato che ho anche io l'ipad, ma il mio si inchioda spesso ed è lento. e la apple ha deciso di escluderlo da ios6 (l'iphone 3gs uscito 1 anno prima invece si...complimenti). facci sapere come ti trovi con android poi
Poi per carità Apple non accetta le microsd, come i nexus, Apple non ha la batteria estraibile, come tanti dispositivi android, Apple usa cavi proprietari, come la Samsung...
su questo penso che siamo d'accordo, visto quanto si pagano i gb sui dispositivi apple uno slot microsd è sempre una buona cosa! per i cavi proprietari...samsung usa un normalissimo cavo microusb sia come caricatore, che come cavo dati, che come cavo HDMI. più standard di così si muore

è apple che rifa le leggi a modo suo (e la beffa è che l'adattatore per i dispositivi europei non è di serie, ma un accessorio da 30€!!!!). visti i casini legali che ha provocato ultimamente non mi dispiacerebbe vederla in tribunale, insieme all'altra seduta che dovrà fare con samsung e htc per la violazione dei brevetti sull'LTE
Per me il vero blocco è l'accesso al filesystem, per il resto il vero plus resta l'app store che non soffre la frammentazione dei dispositivi android.
l'accesso al filesystem è il minimo, dato che comunque con il jailbreak si ottiene anche su iphone. il vero punto sono tutte le altre piccolezze che ad apple mancano, tipo la possibilità di collegare una penna usb tramite adattatore. su android si può persino collegare un mouse usb, e funziona anche con un hub con tastiera e mouse insieme. poi questa frammentazione non mi pare un grosso limite. il play store funziona benissimo, e quello che trovo su apple, lo trovo anche per samsung. mi sembra più un limite teorico che un effettivo problema. diverso è il discorso per i firmware...su questo potrei darti ragione, visto che noi possessori di s3 ancora attendiamo jelly bean (uscito a giugno sul nexus)
Ho spesso sotto mano il note 1 e lagga in maniera paurosa, visualizza tante app a risoluzioni sgranate e distorte e spreca un buon hardware... Cosa che un vetusto iPhone 4 non fa!
sarà, ma mio fratello ha un s2 (uscito anche prima del note) che è una scheggia e non ha nessun problema. proprio quel telefono mi ha fatto ricredere su android, che consideravo una mer*** di sistema operativo
Per il resto, se non contassero gli store, il blackberry playbook ad esempio massacrerebbe tanti tablet android e l'ipad 1...
Sent from my iPhone using Tapatalk
su questo non so dirti...non conosco il campo
per il resto quoto in tutto i post precedenti!
aggiungo altre cose...a parte le minchiate dell's3 tipo smart stay, chiamata intelligente, l'utilissima (per me) funzione di fermare la sveglia con la voce ecc ecc...parliamo ad esempio di siri. dopo 1 anno finalmente in italiano, MA si può avere solo su 4s e nuovo ipad. perchè?? apple non era la casa che distribuisce in maniera uniforme i suoi firmware?? almeno google now su android è uscito CONTEMPORANEAMENTE in tutte le lingue e su tutti i dispositivi jelly bean. poi ci soffermiamo a parlare di frammentazione
per il resto...fanboy a parte, è sempre questione di esigenze. con un dispositivo limitato come l'iphone non mi ci troverei proprio bene, e mi stupisce che tu naz, che non sei un cinquantenne che approda al mondo dell'informatica (classica situazione che fa apprezzare un prodotto apple per la sua semplicità ed essenzialità, tipo mio padre che usa internet solo con l'ipad) ti trovi bene con un iphone. io adoro tuttora symbian perchè è libero. ci si può fare di tutto! e android sembra proprio la fusione della semplicità e l'efficienza di ios e la libertà e la personalizzazione di symbian. con un iphone non esistono i widget, non esiste una homescreen personalizzata, esiste un solo tipo di tastiera, non si sa cosa siano i launcher, non c'è flash. è il concetto di utente che si adatta al telefono che non mi piace. con android si ha la sensazione contraria. è il telefono che si adatta alla persona, con numerose personalizzazioni, un task manager avanzato (almeno so cosa sta girando sul mio terminale...chi lo sa quali app fa girare apple? magari qualche app spia che nessuno conosce e che sa ogni cosa che facciamo

), ecc ecc. in sostanza...se dovessi consigliare uno smartphone a una persona inesperta e che approda adesso a questo mondo, consiglierei senz'altro un iphone. a chi, che come me piace smanettare, un telefono android. personalmente, però, preferisco samsung per tutto quello che offre...non riesco a trovare una cosa che faccia un iphone e non faccia il mio s3
ovviamente si discute in tranquillità...non mi odiate per quello che dico