Per il connettore proprietario, mi riferivo a molti tablet android. Avendo scelto come cellulare definitivamente iPhone, perché per il mio genere di utilizzo lo trovo perfetto e perché ormai credo di avere un parco app da mille euro avendolo pagato un decimo (le offerte sono davvero quotidiane), mi incuriosiscono di piú i tablet...
Molti di quelli android hanno connettori proprietari per la ricarica e in diversi casi manca l'usb on the go.
Ho un Acer a100, un 7 pollici con ics in versione quasi stock e ha questo difetto.
Apple viene da molti identificato come il male, android il bene. Ė innegabile che l'iPhone ha cambiato la storia della telefonia, seppur con i suoi difetti. Così come dopo l'avvento dell'ipad tutti si siano messi a produrre tablet.
Fabio concordo con te, iPad 1 ė un errore di Apple. Almeno avrebbero dovuto avere la decenza di lasciarlo a ios4 perché già con il 5 diventa un chiodo. Anche se safari su scheda singola batte l'80% dei tablet android come fluidità!
Questa guerra di fan boy o questo amore e odio che si genera é una manna per le ditte, loro vogliono questo e noi ci caschiamo.
Così come trovo banale anche i troppi moralismi sul costo dell'iPhone o di dispositivi simili.
Nel 1998 c'era gente che spendeva un milione per i primi Motorola, ed erano in tanti a farlo credetemi ...
Ho amici che spendono un minimo di 100 euro al mese in sigarette, 1200 euro l'anno, preferisco uno che ne spende 800 per iPhone e non si butta merda nei polmoni suoi ... e degli altri!
Apple, che esiste da tanto, ha sempre avuto una sua filosofia. Giusta o sbagliata che fosse, costruisce computer da anni, ha cambiato anche il mondo della musica e segnato il design ti tanti generi di prodotti. Ora in tanti copiano gli iPod, iPhone, Mac book air e gli iMac.
Se poi produce roba costosa, come magari fanno BMW e Audi, non per questo deve essere messa in croce. Proprio come una BMW, mantiene un valore alto nell'usato, i device hanno pregi e difetti ma non devono essere identificati come il male solo perché tutti li vogliono e li acquistano.
Magari Apple é un buon esempio di come vendere un prodotto... Magari questi concetti valgono anche nel mondo della moda, e noi in Italia almeno in questo siamo evoluti... Sulle auto meglio non parlare della Fiat...
Fabio, ti meravigli che abbia scelto iPhone? Pensa ormai non faccio più neanche il JB, non ho più tempo per stare dietro ad aggiornamenti complicati, sblocchi etc, così come mi sono stancato presto su android a cambiare Rom e testare bug e lag come fanno tanti androidiani...
Il telefono mi piace non troppo grande, senza widget ( che trovo nella maggior parte inutili) e fluido. Quando ai clienti devo configurare applicazioni per visualizzare telecamere con DVR, con iPhone é semplice, con android trovano spesso difficoltá. Comunque é innegabile che tanta gente lo abbia senza nemmeno capire a cosa serva questo telefono, ma lo stesso vale per gli android!
Per ultimo, Siri in effetti (come le nuove mappe) pare una beta, ma lo stesso fa google puntando su un chrome come browser standard su JB davvero scattoso e lontano parente della controparte pc/Mac!
PS gli unici colossi in grado di stimolare Apple sono big G ma sopratutto Amazon ... Che a ben guardare é chiusa più della stessa Apple!! Samsung? Touchwiz: basta questa parola ...