Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: iphone 5...

Re: iphone 5... 27/09/2012 01:52 #201980

provo a rispondere alla tua domanda prima che modificassi il tuo post, chi sceglie ios lo fa per le app...apple store è il più grande "mercato" di applicazioni al mondo e su questo non si discute... e poi per moda Fabio.....faccio un lavoro che mi porta a contatto con 100/200 persone al giorno e ti assicuro che il 98% di essi hano un iphone e il restante un samsung S2/S3....e stop....nokia neanche l'ombra eppure anni fa era il top dei top!!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: iphone 5... 27/09/2012 02:03 #201981

vampi77 ha scritto:
provo a rispondere alla tua domanda prima che modificassi il tuo post, chi sceglie ios lo fa per le app...apple store è il più grande "mercato" di applicazioni al mondo e su questo non si discute... e poi per moda Fabio.....faccio un lavoro che mi porta a contatto con 100/200 persone al giorno e ti assicuro che il 98% di essi hano un iphone e il restante un samsung S2/S3....e stop....nokia neanche l'ombra eppure anni fa era il top dei top!!!!
si ma numeri a parte...non ho mai trovato un programma sull'app store che non sia anche sul play store. non stiamo confrontando col nokia store che se ci trovi un programma che cerchi è un miracolo. che poi faccia tendenza è un altro discorso a cui io fortunatamente sono immune, per il semplice fatto che mi piace guardare le cose per come sono e per quello che trasmettono a me, non perchè piacciono agli altri (ecco anche perchè ho una macchina bordeaux :laugh: )
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Sniper

Re: iphone 5... 27/09/2012 02:16 #201982

.
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 27/09/2012 02:19 da vampi77.

Re: iphone 5... 27/09/2012 07:42 #201989

Io come già detto non volevo offendere nessuno,
però Michael...per il fattore del connettore,
che può essere evoluto quanto si vuole,
però la comunità europea ha deciso non ricordo quando,
che tutti i nuovi telefoni avrebbero dovuto avere un connettore standard,
e cioè il micro usb...che usano tutti ormai,
anche nokia ora...che tra l'altro una delle comodità dei nokia era proprio il fatto che per anni ha usato gli stessi connettori,
permettondoti di cambiare telefono e non dover buttare il vecchio caricatore(l'ambiente ringraziava)
a differenza di molti tipo samsung,panasonic o altro che ne avevano a iosa...
ora però tutti hanno il micro usb.
Certo calcolando le potenzialità del connettore lightning si può avere un handicap a dover mettere il micro usb,
però le regole dovrebbero valere per tutti.
E come se nella fiesta restyling non mettessero le DRL,
cosa obbligatoria ormai,
sarebbe una mossa che non approverei!!

Quello che "IO" non sopporto proprio di una azienda come apple,
è la mentalità del "tu utente sei una capra e io sò cosa devi volere",
e ne hanno dato dimostrazione più volte:

-apple non fà indagini di mercato perchè non è compito degli utenti sapere quello che vogliono (cit. Steve Jobs)
-iphone 4 e "antenna gate"....una mail di steve Jobs diceva che non è il telefono che prendeva male,
ma gli utenti che lo impugnavano male...sarò fissato io però in fase di progettazione,
gli ingegneri dovrebbero cercare di evitare simili errori
-delle tecnologie che apple non implementava si è discusso mille volte,
bluetooth,mms,flash....ovvio che poi singolarmente per alcuni sono utili e per altri no,
però:
con il primo iphone (nel 2007) non c'erano scambio file bluetooth (e nel 2007 si usava molto)
non si potevano mandare mms "perchè in america non li usavano"....però qui siamo in italia e mi ricordo che io li usavo come tanti altri,
flash nel 2007 non era morto
-compri musica su itunes...e li usi praticamente quasi solo su prodotti apple...
se io compro un mac o un iphone,non è che se voglio un lettore mp3 devo per forza prendere un ipod...
potrebbe andarmi bene anche un tarocco cinese da 7.90,
e dovrei avere il diritto,dato che ho pagato,
di usarli in ogni modo modo,con qualsiasi tecnologia,
e il metodo che usa itunes non è cosi semplice per gli utenti "non esperti"

Poi copme sempre ognuno prenda ciò che preferisce!!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

iphone 5... 27/09/2012 09:27 #201994

Per il connettore proprietario, mi riferivo a molti tablet android. Avendo scelto come cellulare definitivamente iPhone, perché per il mio genere di utilizzo lo trovo perfetto e perché ormai credo di avere un parco app da mille euro avendolo pagato un decimo (le offerte sono davvero quotidiane), mi incuriosiscono di piú i tablet...

Molti di quelli android hanno connettori proprietari per la ricarica e in diversi casi manca l'usb on the go.

Ho un Acer a100, un 7 pollici con ics in versione quasi stock e ha questo difetto.

Apple viene da molti identificato come il male, android il bene. Ė innegabile che l'iPhone ha cambiato la storia della telefonia, seppur con i suoi difetti. Così come dopo l'avvento dell'ipad tutti si siano messi a produrre tablet.

Fabio concordo con te, iPad 1 ė un errore di Apple. Almeno avrebbero dovuto avere la decenza di lasciarlo a ios4 perché già con il 5 diventa un chiodo. Anche se safari su scheda singola batte l'80% dei tablet android come fluidità!

Questa guerra di fan boy o questo amore e odio che si genera é una manna per le ditte, loro vogliono questo e noi ci caschiamo.

Così come trovo banale anche i troppi moralismi sul costo dell'iPhone o di dispositivi simili.

Nel 1998 c'era gente che spendeva un milione per i primi Motorola, ed erano in tanti a farlo credetemi ...

Ho amici che spendono un minimo di 100 euro al mese in sigarette, 1200 euro l'anno, preferisco uno che ne spende 800 per iPhone e non si butta merda nei polmoni suoi ... e degli altri! :)

Apple, che esiste da tanto, ha sempre avuto una sua filosofia. Giusta o sbagliata che fosse, costruisce computer da anni, ha cambiato anche il mondo della musica e segnato il design ti tanti generi di prodotti. Ora in tanti copiano gli iPod, iPhone, Mac book air e gli iMac.

Se poi produce roba costosa, come magari fanno BMW e Audi, non per questo deve essere messa in croce. Proprio come una BMW, mantiene un valore alto nell'usato, i device hanno pregi e difetti ma non devono essere identificati come il male solo perché tutti li vogliono e li acquistano.

Magari Apple é un buon esempio di come vendere un prodotto... Magari questi concetti valgono anche nel mondo della moda, e noi in Italia almeno in questo siamo evoluti... Sulle auto meglio non parlare della Fiat...

Fabio, ti meravigli che abbia scelto iPhone? Pensa ormai non faccio più neanche il JB, non ho più tempo per stare dietro ad aggiornamenti complicati, sblocchi etc, così come mi sono stancato presto su android a cambiare Rom e testare bug e lag come fanno tanti androidiani...

Il telefono mi piace non troppo grande, senza widget ( che trovo nella maggior parte inutili) e fluido. Quando ai clienti devo configurare applicazioni per visualizzare telecamere con DVR, con iPhone é semplice, con android trovano spesso difficoltá. Comunque é innegabile che tanta gente lo abbia senza nemmeno capire a cosa serva questo telefono, ma lo stesso vale per gli android! :)

Per ultimo, Siri in effetti (come le nuove mappe) pare una beta, ma lo stesso fa google puntando su un chrome come browser standard su JB davvero scattoso e lontano parente della controparte pc/Mac!

PS gli unici colossi in grado di stimolare Apple sono big G ma sopratutto Amazon ... Che a ben guardare é chiusa più della stessa Apple!! Samsung? Touchwiz: basta questa parola ... ;)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re: iphone 5... 27/09/2012 13:02 #202025

io come ripeto non ne capisco solo di marketing...ma so che apple in questo è formidabile...anzi...vende sicuramente più per questo che per i prodotti che fa!

comunque la pensiamo diversamente...tu hai evidentemente esigenze diverse, ma un terminale android con jelly bean è altrettanto semplice e fluido di un iphone...non serve provare rom modificate (che quasi sempre presentano bug). per chrome ti do ragione...non so come abbiano rilasciato la versione definitiva visto che si inchioda sempre (anche se la gestione del touch per le schede è troppo comoda)! ma il browser di default va una scheggia! come alternativa firefox è ancora più veloce. le legge europea poi se non mi sbaglio vale per i telefoni...quindi sui tablet mettono il cavo che vogliono (purtroppo). l'usb otg manca su alcuni android (e acer non è granchè), ma su apple è una presa per i fondelli bella e buona :laugh: sull'ipad ti danno il camera kit (30€) che serve solo a scaricare le foto :laugh: potevano impegnarsi un po' di più cavolo e implementarlo anche nel software!
sul prezzo sono d'accordo con te che ognuno spende i soldi come vuole e che spenderli in un telefono è meglio che sulle sigarette, ma non puoi dire che il samsung non sia un buon terminale! ti stavo solo spiegando il perchè apple ha una maggiore tenuta del valore...e non sicuramente perchè fa telefoni migliori! ma in ogni caso non mi piace parlare in questi termini...si parla del telefono in se per se, e per come la penso io, con 4 mesi di tempo dall'uscita dell's3, apple poteva fare di meglio per stravolgere la concorrenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: iphone 5... 27/09/2012 23:47 #202103

Purtroppo sai bene che i prodotti nascono molti mesi prima, per cui Apple aveva pianificato questo iPhone almeno 18 mesi fa...

Comunque sto testando il nexus e devo dire che la ROM stock è davvero di un altro pianeta!

Un'ultima battuta ... visto che ora gli android fans non dicono più "Apple non supporta il flash player"?? :)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
  • michael07
  • Amministratore

Re: R: iphone 5... 28/09/2012 01:30 #202106

michael07 ha scritto:
Purtroppo sai bene che i prodotti nascono molti mesi prima, per cui Apple aveva pianificato questo iPhone almeno 18 mesi fa...

Comunque sto testando il nexus e devo dire che la ROM stock è davvero di un altro pianeta!

Un'ultima battuta ... visto che ora gli android fans non dicono più "Apple non supporta il flash player"?? :)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
lo so che era pianificato 18 mesi fa, ma dato che hanno avuto questa opportunità, potevano impegnarsi un po' di più...
poi mi da fastidio che apple giudichi l'hardware in secondo piano! se un ottimo software si unisce a un ottimo hardware, è sempre meglio! per altro pianeta intendi positivamente o negativamente? comunque il flash è tuttora supportato installandolo, anche con jelly bean ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: iphone 5... 28/09/2012 08:31 #202116

Oggi ho provato un iphone 5 da una mia compagna di classe qui a Los Angeles: posso dire che non è nemmeno così sottile e leggero!
Io ho un htc one X che va da dio, quadcore e sottile...e schermo da 4.7 pollici HD e il peso, così in mano, mi sembrava identico a quello dell'iphone, sottile praticamente uguale.
Il design è pressochè identico al 4/4s, se non per il bordo meno sporgente, che io trovavo interessante. Il design così allungato in altezza e stretto in larghezza lo fa sembrare un telecomando, e il retro è totalmente anti estetico con quel fascione metallico...provando a navigare su pagine tipo Repubblica.it non mi è sembrato particolarmente veloce (non ho fatto un paragone di navigazione con il mio).
Fotocamera funge bene anche al buio, ma sgrana parecchio (più del mio) e lo scatto non è nemmeno così veloce: sicuramente più veloce del suo predecessore come scatto, ma rispetto al mio, che è istantaneo (il One X ha un chip dedicato alla macchina fotografica) è leggermente più lento.
La fluidità nei menù è sempre la solita (ottima), ma rispetto a qualche anno fa non vedo differenze rispetto alla concorrenza (samsung, htc, nokia, nexus ecc)...
Insomma...Non vedo motivo, oltre ad un gusto estetico, per cui questo telefono valga di più rispetto ad altri: lo schermo è 4pollici NON HD, processore dual core e non quad core come concorrenza, macchina fotografica nella norma, velocità di navigazione internet nella norma, fluidità generale ottima (nella norma).
Questo il mio pensiero in circa 10 min di utilizzo.
Ovviamente va a gusti, e se uno vuole spendere centinaia di euro in più per un prodotto che si non perde di valore, ma che a livello di componenti è inferiore e con prestazioni assolutamente nella norma.
Poi ognuno faccia come meglio crede, questi aspetti secondo me sono importanti in uno smartphone ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

iphone 5... 28/09/2012 09:57 #202133

Fabio tu ti ostini sui numeri dell'hardware.

Ad oggi la vera pecca di Apple è stata la poca RAM su iPad 1.
Per il resto iphone 4,che ha 2 anni, gira benissimo con ios6 e molte caratteristiche vengono escluse per scelte strategiche. Sempre meglio di non ricevere più aggiornamenti come tanti Samsung ad esempio.

Hai presente la filosofia della Lotus? Auto sportive, non troppi cavalli ma molto leggere... La Apple ottimizza software e hardware. Se ciò che pensi tu fosse realmente penalizzante dovremmo vedere, a parità di giochi (che sono quelli che chiedono maggior potenza hw) vantaggi grafici e di fluidità e frame rate sui galaxy rispetto agli iPhone... Ma io non ne vedo.

Prendi gran turismo 5, gioco che sfrutta fino fino al limite la potenza di una ps3. Su un hw vecchio ha una resa che su pc Windows avresti solo con hw ben pompato... Il problema non sono i core, ma come si usano... ;)

L'altro pianeta era riferito alla differenza tra una rom stock e una modificata dai produttori, secondo il vero android è questo "puro".

Flash non è più supportato, che poi sia installabile ok, ma di fatto è stato ormai scaricato da Adobe stessa... Su questo Steve aveva visto bene!!

Sniper dire "non è tanto leggero" mi sembra assurdo, pure i grammi Apple sono diversi? :)

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • michael07
  • Amministratore
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.