Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/03/2011 09:16 #104109

Dario60 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
io non le ho invertite e quelle anteriori dopo solo 15000 km sono quasi arrivate :S (ho le hankook ventus s1 evo)

Fabio ho le stesse tue gomme e mi sto trovando benissimo, con 29800 km all'attivo. le ho fatte invertire a 18810 km. ( tagliando ) e a tutt'ora non presentano evedinti segni di usura, anzi, tutte le scanalature sono quasi perfette e profonde, sia quelle centrali che laterali, metre il lieve consumo finora rilevato è praticamente distribuito omegeneamente su tutte e 4 le gomme.
da notare che sto anche girando da parecchio con pressione gomme a 2,4 su tutte, cosa che se pur lievemente aumenta il consumo nella zona centrale dei batti-strada.
mettici poi le strade che qui da me fanno veramente SCHIFO, posso ritenermi x ora + che soddisfatto.
:)

io mi sto trovando malissimo con le Hankook.. le trovo rumorose, e sul bagnato non hanno neanche questa gran tenuta: infatti appena toglierò le invernali a fine mese farò montare alla mia ragazza i cerchi da 16" con le Continental..
  • TheWeaver85
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/03/2011 10:52 #104112

Ciao ragazzi, mi sa che bisogna cominciare a fare una classifica con le marche dei pneumatici. Io ho avuto anche le firstop (non so se le conoscete) molto economiche ma a 15000 se non si guida bene si consuma subito
  • Benz83
  • Fiestista
  • Improvvisare adattarsi raggiungere lo scopo
"improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny (1986)

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/03/2011 13:07 #104115

salve ragazzi!
ho le michelin exalto 195 50 15, e a quasi 16 mila km sono ancora in ottimo stato..con una buona tenuta..(non le ho mai invertite) sono estremamente soddisfatto, e penso che le ricomprerò
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 12/03/2011 20:28 #104161

Un consiglio da chi ha fatto 160.000 Km con una FIesta, altri 180.000 con un'altra Fiesta, ed ora ha la terza Fiesta :-)

Provato varie marche tra Michelin e Uniroyal (sulla prima Fiesta), Bridgestone e Yokohama sulla seconda; inversione fatta ogni 10.000 Km.

- Uniroyal sono una mezza schifezza sull'asciutto
- Michelin hanno un comportamento "onesto" sia su asciutto che su bagnato
- Bridgestore Turanza: sul bagnato non danno nessuna affidabilità, sull'asciutto hanno un comportamento onesto
- Bridgestone Potenza: ottime sia sul bagnato che sull'asciutto. Durata intorno ai 40.000 Km (Fiesta 1.4 TDCi).
- Yokohama S-Drive: ottime sia sul bagnato che sull'asciutto. Durata intorno ai 40.000 Km (sempre con Fiesta 1.4 TDCi).

In più le Bridgestone Potenza e le Yokohama S-Drive hanno il bordino sporgente per evitare danni ai cerchi. E' una cosa santa...
Vi invito caldamente a NON prendere in considerazione pneumatici senza il bordino.

Vi ricordo anche che è caldamente consigliato tenere sotto controllo la pressione, e che è opportuno fare l'inversione ogni 10.000 Km, in modo da consumare le 4 gomme in maniera uniforme e garantire miglior tenuta possibile fino alla completa usura (non è una cosa buona infatti avere 2 gomme consumate davanti e 2 nuove dietro, peggio ancora il contrario).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 12/03/2011 20:36 da lollapalooza.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 22/06/2011 14:01 #118195

Io sulla mia 1.4 gpl ho le hankook: hanno 15.000 km e sono già molto consumate, credevo che fossero le gomme a far schivo ed invece nonto (non con piacere) che quasi tutti notano un'usura precoce delle gomme sulla fiesta.

Per farvi un esempio prima vevo una seat 1.9 tdi (molto più pesante) dove cambiavo le gomme a 40-50,000 km e ne avevo ancora volendo!
  • bombardier
  • Fiestista in rodaggio
  • Allora... ...che fine ha fatto la mia nave?
One man, one goal, one mission!

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 22/06/2011 14:23 #118197

Mah io come da firma monto le HANKOOK ventus s1 evo 195/45 R16 84 V fino ad ora ci ho fatto 38000Km e le ho invertite sui 30000km...ke dire sono rimasto molto soddisfatto e ancora mi rimane un bel po da fare penso che con queste coperture arriverò sui 60000km o quasi perchè quando le ho fatte invertire il gommista mi ha detto ke ci acrei fatto altri e 30000km (forse non arriverò a 60000km teorici ma mi ci avvicinerò)...certo poi dipende da come le sfrutti se ci corri, sgommi ecc e io queste cose le faccio quindi mi sembra strano sentire tutti questi commenti negativi sulle hankook...io appena finisco queste di serie ho intenzione di prendere le HANKOOK VENTUS V12 EVO K110 oppure le FALKEN FK 452 ma per il momento sono orientato piu verso le hankook...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 22/06/2011 14:25 #118198

dunque...da me l'asfalto è mooolto abrasivo, e le curve le faccio sempre bello allegro, eppure le hankook dopo 26500 km (2 ne hanno 7000 in meno perchè in inverno ho tenuto le invernali) ancora tengono benissimo e sul bagnato non fanno una piega...le avevo sottovalutate queste gomme eppure mi hanno sorpreso...penso che altri 6000 km li farò tranquillamente
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 22/06/2011 14:37 #118202

Secondo me le hankook in rapporto qualità/prezzo/prestazioni sono le migliori....tu pensa che le stesse che vorrei montare io le ho viste sotto un Cayenne 2011 quindi penso che ne vale la pena (anche se poi gli pneumatici si comportano diversamente da macchina a macchina)...comunque le hankook sono ancora in pieno sviluppo (ora vengono usate anche nelle competizioni estreme) e ce ne faranno vedere delle belle secondo me.....comunque se mi aggiungete su facebook a questo link potete trovare le caratteristiche dei migliori pneumatici che ho trovato fin ora (sono caratteristiche ogettive quindi non riferite a nessun veicolo in particolare)...Livio Palombo caratteristiche pneumatici
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ultima modifica: 22/06/2011 14:42 da Palo89cb.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 22/06/2011 22:06 #118228

35.000 km di cui 9000 fatte con le invernali e sono ancorain ottimo stato le gomme , guido in modo normale (vengo da saxo vts 16v e 206 gti )

se le gomme dopo 15.000 sono da buttare è perche guidate in maniera troppo "sportiva" senza motivo :P
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
Ultima modifica: 22/06/2011 22:16 da valex.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 24/06/2011 00:00 #118343

Quotone!
Con le Continental di primo equipaggiamento ci ho fatto 47mila km e le ho cambiate contro il parere del gommista che mi suggeriva di farci ancora 3/4mila km...perchè le ho volute cambiare? perchè erano si sopra il limite di legge di 1.6mm ma sotto il limite di buonsenso di 3mm e l'esp durante gli acquazzoni primaverili lavorava un po' troppo per contrastare l'aquaplaning

Il consiglio per massimizzarne la durata è quello di invertirle con regolarità ogni 10mila km

@ lollapalooza: sembrerà strano ma anche sulle trazioni anteriori è consigliabile avere pneumatici nuovi sull'asse posteriore: come mai? se l'auto parte davanti al massimo allarga la curva, levando il piede dall'acceleratore si riporta in carreggiata, ma se parte di culo non è sempre facile recuperarla

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.351 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.