Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 24/06/2011 13:28 #118403

Fabietto1990 ha scritto:
si ma in un anno non possono indurirsi...è troppo poco!!
Ed è anche per questo che dico che le Hankook fanno pena :-)
Lasciate perdere queste marche economiche... si risparmia un po', ma si perde in qualità ed in sicurezza.
Il fatto che le si vedono su macchinoni (Tuareg, Cayenne, ecc.) significa solo che i proprietari (pezzenti... oppure gente piena di soldi, ma che poi piange miseria dal gommista, oppure qualcuno che fa i debiti per comprare il macchinone e poi non riesce a mantenerlo) hanno voluto risparmiare sull'acquisto... andate a comprare 4 gomme (Bridgestone, Yokohama, Pirelli, Michelin, Dunlop) per un Cayenne, e vedete quanto costano... ecco perché si fanno tentare da questi marchi economici.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 24/06/2011 13:39 #118405

Raflello ha scritto:
io ho le 195/45/R16 della continental, quelle di serie, ed ho 37000km e ho fatto 2 inversioni e dopo il secondo tagliando le dovrei cambiare...vorrei arrivare a 45000km ma forse le cambio un pò prima...
40.000 Km con un treno di gomme "normali" è giusto, facendo le inversioni...
Le gomme ad alte prestazioni ovviamente hanno durate nettamente inferiori.

P.S.
Ti consiglio di dare un'occhiata anche alle Bridgestone Potenza (ottimi ... sia si asciutto che su bagnato) e Yokohama S-Drive.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 24/06/2011 13:39 #118406

Facciamo un po' di chiarezza:
Le mie hankook non si sono per niente indurite, le prestazioni sono le stesse di quando era nuova, se fossero indurite a quest'ora quando vado sul bagnato dovrebbero saltellare ad ogni curva, cosa che non fanno. Gran parte del miglioramento nel consumo è dovuto al cambiamento del mio stile di guida, se una gomma è dura te ne accorgi.
Poi che Hankook sia una marca economica bisogna vedere un attimo, perché nel momento in cui vengono adottate come primo equipaggiamento significa che soddisfano gli stessi requisiti delle altre poche marche premium che possono essere montate come primo equipaggiamento. Altrimenti diciamo pure che le nokian invernali, siccome non sono pirelli o bridgestone, fanno pena... cosa assolutamente non vera. Ci sono marche più conosciute e altre che lo sono meno, ma la loro validità dev'essere un dato scientifico e non una valutazione su quanto è conosciuto il marchio. I veri pericoli sono le gomme cinesi, che non hanno alcun tipo di omologazione né garanzia sulla tenuta di strada.
Poi riguardo il fatto che i gommisti mettono le gomme nuove davanti e quelle usurate dietro è semplicemente dovuto ad un fatto economico, cioè che così facendo sostituisci una volta solo le gomme anteriori, e la volta successiva tutte e 4, senza stare a girarle ogni tanto. Non è una cosa consigliabile, ma se c'è gente che non fa manuntenzione all'auto è preferibile fare così, piuttosto che farla andare con le ruote anteriori sulle tele finché quelle posteriori non si consumano.
Riguardo i pneumatici invernali, per il CDS sono equiparabili alle catene, dunque, per la legge, c'è l'obbligo di montarlo sulle ruote motrici, non vi è scritto nulla riguardo le altre. Che per questioni di sicurezza e buonsenso sia raccomandabile montarle su tutte e quattro non vi è dubbio, ma il codice della strada non lo dice assolutamente.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 24/06/2011 13:41 da Gigific.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 24/06/2011 13:47 #118407

Gigific ha scritto:
Poi riguardo il fatto che i gommisti mettono le gomme nuove davanti e quelle usurate dietro è semplicemente dovuto ad un fatto economico, cioè che così facendo sostituisci una volta solo le gomme anteriori, e la volta successiva tutte e 4, senza stare a girarle ogni tanto. Non è una cosa consigliabile, ma se c'è gente che non fa manuntenzione all'auto è preferibile fare così, piuttosto che farla andare con le ruote anteriori sulle tele finché quelle posteriori non si consumano.
Se c'è gente che non fa manutenzione è la stessa gente che non si accorge dell'aderenza... pertanto farli andare con le gomme usurate dietro è solo pericoloso. O sono i gommisti ignoranti, o sottovalutano il pericolo, o sono pigri...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 24/06/2011 14:22 #118412

Io quoto Gigific ma non riesco a capire lollapalooza perchè sta dicendo tante di quelle cose non vere...come il fatto delle invernali che vanno su tutte e 4 le ruote...come il fatto che le hankook sono economiche!!ma dove sta scritto che la hankook è una marca di seconda scelta!lo sai che le hankook vengono usate anche nelle competizione sportive?e poi se uno le mette sotto un macchinone (lo so che con quella frase ti riferivi alle mie parole) non significa che è pezzente ma significa che ci si è trovato bene perchè anche io se avessi un macchinone ora come ora metterei delle hankook perchè ne sono soddisfattissimo. e poi quello che ho visto e conosco io non aveva bisogno di cambiare le sue michelin eppure lo ha fatto con delle hankook e non certo perchè è un pezzente...
un'altro esempio..il mio amico ha una Cooper e per mesi era indeciso che gomme montare io gli ho consigliato le hankook e lui ha fatto lo stesso ragionamento di lollapalooza beh ora si ritrova con delle pirelli P0 che fanno decisamente pena più ci cammina a più peggiorano....
e poi la hankook ha anche stretto un'alleanza con la michelin...io ci credo in questi pneumatici solo perchè non sono marchiati michelin o bridgestone o yokohama non possiamo dire che sono di qualità inferiore...hanno il loro mercato e ne stanno guadagnando altro..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 24/06/2011 14:28 #118414

Ognuno è libero di pensare come vuole, e di fare quello che vuole con i propri soldi, ci mancherebbe.
Io ho dato i miei consigli (20 anni di patente, tanti Km percorsi in tutte le condizioni, con tante auto, tante marche e modelli diversi di pneumatici), e se uno vuole seguirli può farlo, e chi invece non vuole può non farlo.

Per la questione che le Hankook siano più economiche è un dato di fatto...

E per il fatto delle gomme invernali sulle 4 ruote... certo non mi ricordo il CdS a memoria, forse mi sono sbagliato, mi ricordavo male. Sapevo che sono equiparate in tutto e per tutto alle catene, ma sapevo anche che andavano montate sulle 4 ruote. In ogni caso è proprio sconsigliabile metterle solo su due ruote.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 24/06/2011 14:29 da lollapalooza.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 24/06/2011 14:43 #118417

Non metto in dubbio la tua esperienza, lollapalooza, si vede anche da come scrivi, e forse è proprio in virtù dei tuoi 20 anni di patente che sentir parlare di hankook ti sa più di "ultimo arrivato" e non ti da la stessa sensazione di un marchio che ti ha accompagnato in tutta la tua carriera di automobilista.
Quello che voglio evitare, però, è il luogo comune "economico --> bassa qualità", che molte volte è azzeccato, ma, a mio avviso, non è un discorso che si adatta alle hankook. Pure io ero diffidente quando ho saputo che la mia auto sarebbe stata equipaggiata con queste gomme, ma alla fine non mi trovo per niente male, e davvero non invidio nulla alle altre fiesta che ho provato con gomme michelin o continental. Forse sono un pelo più rumorose, ma in fondo la perfezione non esiste...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 24/06/2011 14:46 #118419

lollapalooza ha scritto:
Ognuno è libero di pensare come vuole, e di fare quello che vuole con i propri soldi, ci mancherebbe.
Io ho dato i miei consigli (20 anni di patente, tanti Km percorsi in tutte le condizioni, con tante auto, tante marche e modelli diversi di pneumatici), e se uno vuole seguirli può farlo, e chi invece non vuole può non farlo.

Per la questione che le Hankook siano più economiche è un dato di fatto...

Si sul primo pezzo sono d'accordo con te ma sul fatto che siano economiche questo non riesco a capire cioè se tu prendi una merendina coop e una merendina mulino bianco è come se prendi un treno di hankook e un treno di michelin...ora siccome tu l coop la paghi € 0.80 al chilo e la mulino bianco la paghi € 3 al chilo non significa che quella della coop faccia schifo anzi è possibile che sia molto più buona e genuina (lo è di sicuro) scusate la la muller (la marca di yogurt) da dove è partita?dai discount a dei prezzi stracciatissimi ed ora è la numero 1 in europa
io spero che tu intendi che siano economiche nel prezzo, su quello sono d'accordo se le confronti con le altre (anche se quelle con prezzo più basso sono le falken) ma non si può parlare di economicità di materiale strumenti e risorse che vengono utilizzati, e comunque sia è normale che delle hankook costino di meno di altri pneumatici..per ora hankook è il settimo produttore al mondo di pneumatici e come dicevo prima per muller un'azienda prima si deve accaparrare la sua fetta di mercato e poi può giocare con i prezzi come fanno michelin, pirelli, bridgestone, yokohama e mulino bianco...è normale che i prezzi siano economici rispetto agli altri questo è il mercato ma un prezzo basso non vuol dire che la qualità sia paragonabile al prezzo certe volte è meglio altre peggio..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 24/06/2011 21:16 #118447

lollapalooza io ho le hankook e in 26000 km per come ho guidato fidati che sono andate benissimo!! si sono consumate e per come si comportano anche da usurate le ritengo molto buone...
perfino sul bagnato anche vanno benissimo!!
anche io ero scettico quando le ho viste...ma mi sono ampiamente ricreduto!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc 25/06/2011 00:52 #118472

Ho avuto la fortuna di trovare le michelin e devo dire 22000 km e sono come nuove. Guida Mista
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumo pneumatici, longevità, prezzo ecc ecc

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.