Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 18/11/2011 00:13 #139860

Aik ha scritto:
Rivierauto-IMPERIA. Ford foche mod 2001 mentre è in marcia ha vuoti di potenza e sussulta.
Per loro dopo la diagnosi(costata 30€) secondo loro era giusto procedere con il cambio degli obiettori, cosa molto molto costosa.

Andando dal mio elettrauto specializzato di fiducia e facendo una diagnosi GRATUITA, è stato sostituito solo l'unico obiettore guasto.

Poi non so se è pertinente ma vorrei far notare che in questo concessionario il preventivo per la mia fiesta 1.2 plus.82cv base era di 13750€... A cuneo concessionario Nerazzurra in preventivo era 11000 con una sottovalutazione del mio usato..
beh si anche il fattore prezzo eccessivo di listino è pertinente..metto in lista ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 18/11/2011 00:19 #139865

ford milauto di messina male organizzati in tutto dopo ripetuti interventi mi fondono il motore per bene due volte e poi ho dovuto cambiarlo a spese mio dal mio meccanico di fiducia,poi non ne parliamo di elettronica non sanno manco perchè il bluthooh si era bloccato....e lasciamo perdere i ricambi per arrivare stanno mesi mah
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 18/11/2011 09:30 #139878

Autofficina TALPO (ex SERAFINI) Ambria (BG)

Scortesia degli addetti, mancanza di informazione da parte degli operatori, informazioni fornite errate.
Senza contare gli interventi di riparazione.
Porto ad esempio il mio problema. Volante dritto, ma macchina che va storta in seguito alla riparazione dietro presentazione di bollettino tecnico ford per risoluzione problemi tonfi sterzo.
Non vogliono prendersi colpe per il fatto che l'auto vada storta, incolpano il gommista che non è capace di fare la convergenza.
Ne ho fatte ben 4 in una giornata, assistendo pure alla regolazione. Volante "in bolla" tutti i valori impostati e corretti secondo i macchinari, problema non risolto.
Chiamato ancora l'autofficina, che con scortesia mi dice, ancora fidandosi poco che il problema sta nella macchina e negli organi sterzo, che deve tenere la macchina per controllarla, per un giorno intero, e non nel week-end..costringendomi a prendere giorno di ferie.
Posso solo rimarcare la scarsa informazione degli addetti, o meglio anche la poca voglia di lavorare, dato che a mio cugino dicevano che era incapace di montare le lampadine, che le toccava con le mani, ecc ecc..sapendo benissimo che il problema del continuo e ripetuto bruciarsi delle lampadine era dovuto a dei picchi di tensione e bastava semplicemente installare delle resistenze.
Attendo di effettuare l'ultima riparazione di sterzo per non farmi mai più vedere..
  • Gio90

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 05/01/2012 22:22 #150789

Esperienza pessima presso l'officina della concessionaria dove ho acquistato l'auto Co.Mo.For. di Campobasso.
Primo problema spie impazzite del esp e altre, servosterzo in panne prima volta poteva essere un calo della batteria, la seconda mi dicono che è la centralina del servosterzo e che si deve cambiare tutto il piantone, aspetto 3 mesi per la sostituzione, il pezzo era in produzione. Per fortuna il problema nn l'ha mai più fatto!
Secondo problema sento uno strano cigolio con l motore acceso, vado in officina ascoltano e mi dicono di ripassare il fine sett. dopo che la controllano, la porto e mi dicono che è la cinghia un pò deformata ma nn è disponibile il ricambio, mi dicono ancora di ripassare il fine settimana dopo. Porto l'auto e mi dicono che è tutto ok! Prendo la fofi e mentre giro per il centro scopro a sorpresa che il rumore magicamente è rimasto! Immaginate l'incazz.... dopo 3 settimane nn avevano risolto!
Porto l'auto Presso l'officina Autopama a Spoleto dove avevo fatto in precedenza il tagliano dei 20.000km e risolvono il problema, "la pompa dell'Acqua".
Presso quest'officina faccio l'estensione della garanzia a 350€ mentre la Comofor di Campobasso mi chiedeva 500€!
Ora mi trovo ad Empoli e ho già prenotato il tagliando dei 40.000km x la prossima settimana Spero bene!
Vi scriverò le mie impressioni anche di quest'officina!
  • gericom83
  • Fiestista discreto

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 05/01/2012 22:54 #150806

Gericom 83, anche io sono di Campobasso ed ho acquistato la mia 1.6 90Cv EURO4 nel Novmebre 2009 presso la Co.Mo.For nella zona Industriale....beh che dire....fa pena e basta...io ci vado a prendere solo i pezzi di ricambioche tra l'altro mi fanno pagare ad un prezzo assurdo....ma la mia auto non entrerà mai in quell'officina.......
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 06/01/2012 00:31 #150819

Magarelli ha scritto:
Ringhio_bra ha scritto:
Potremmo fare anche un thread a parte che elenchiamo le "buone" officine autorizzate Ford! Che ne dite?
c'è già, ma nessuno se lo caga

www.fordfiestaitalia.com/forum/23-manute...gliori-officine.html
Non è corretto...
il link ti porta a questo...

albatros78 ha scritto:
..quello che pensavo era infatti di fare anche una sorta di "ranking" d sul giudizio complessivo o in positivo o in negativo magari da 1 a 10 che ciascun utente del forum può dare, in modo anche da avere un quadro complessivo medio.

Un' altra cosa: non presentare la ragione sociale dell'officina nel record della tabella, ma solo l'indirizzo es.

officina in via xxxxx n. yy (prov) - Giudizio complessivo positivo - Giudizio complessivo negativo

Questo tabulato potrebbe risultare utile ad esempio quando si verifica un problema sulle nostre Fofi e si è fuori residenza (per vacanza, lavoro o altro), almeno anche se solo orientativamente sappiamo chi chiamare in quella zona. :)

Vedi... non è esattamente il Tread della "officine buone".
Però concordo che nessuno lo "caga".
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 06/01/2012 13:17 #150883

primo post aggiornato ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 06/01/2012 13:21 #150884

Magarelli ha scritto:
primo post aggiornato ;)
Maga devi aggiungere, sempre alla Co.Mo.For. di Campobasso: prezzi dei ricambi troppo elevati. e confermo che in alcune occasioni per arrivare un pezzo di ricambio ho dovuto aspettare anche 2 settimane...normalmente ci vogliono un paio di giorni...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 06/01/2012 13:37 #150887

Palo89cb ha scritto:
Magarelli ha scritto:
primo post aggiornato ;)
Maga devi aggiungere, sempre alla Co.Mo.For. di Campobasso: prezzi dei ricambi troppo elevati. e confermo che in alcune occasioni per arrivare un pezzo di ricambio ho dovuto aspettare anche 2 settimane...normalmente ci vogliono un paio di giorni...
fatto ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!! 06/01/2012 13:50 #150895

ci sono solo le officine incompetenti,ma quelle dove fanno un ottimo servizio non le mettiamo?
  • bovio
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Titanium MY2012 Euro 5 1.4 TDCI
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Officine Ford incompetenti, ORA BASTA!!

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.