alvin75 ha scritto:
Ciao a tutti, ho cercato un thread sull'argomento ma non l'ho trovato... se per caso fosse colpa mia ed esistesse già, mi scuso in anticipo e chiedo all'amministratore di spostare questo messaggio
Dopo 36mila km (i primi con molta pena, poi si scoprì che uno dei tubi di alimentazione di gpl era schiacciato) mi sembra che la mia fiesta 1.4 gpl continui a consumare troppo. Il computer di bordo dà un consumo medio - lo azzero ad ogni pieno - di 7,9 /8 l per 100 km, che sarebbero oltre 12 km con un litro, ma non li ho mai fatti. Con una media di 31-32 litri di pieno (non si riesce a riempirlo di più) percorro infatti mediamente 350-360 km su strade extraurbane, non sempre a velocità costante, ma niente città; e poi bisognerebbe decurtare i 2-3 km che fa in benzina all'avviamento la sera o il mattino. Ieri, tutta autostrada a velocità da codice (130-135 km orari) la cicalina ha cominciato a suonare a 299,7 km.
Leggo di gente che supera i 400 km, anche ipotizzando che il loro serbatoio venga riempito di più mi sembra che i conti non tornino; voi cosa dite? Ho ragione o no?
Il compiuter di bordo indica solo il consumo quando vai a benzina, per il consumo, se fai sempre autostrada il consumo è sulla norna, in fatti, è risaputo che la fiesta a GPL consuma molto di più in autoistrada che in città. per quanto riguarda il pieno, è gisto non devono entrare più di 33litri max, pena la rottura della multivalvola, quando scatta la pistola al rifornimento, falla staccare al benzinaio e non far che sforzi per arrotondare la cifra,