Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo?

Re: R: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 21/11/2012 20:38 #209029

nimo182 ha scritto:
ciao alvin,
anche io come te mi sto lamentando di continuo per i consumi eccessivi. Fino a 10.000km ero sui 360-370km, ora ho 28500km e arrivo a malapena a 320km. C'è da dire che all'inizio il pieno era sempre di 33-34lt ora non mi entrano più di 32, 2 litri in meno sono una ventina di km e la media mi si riassesterebbe sui 350km di autonomia. Guido soprattutto in autostrada velocità da cruise control 130km/h. Non capisco come facciano persone a superare i 400km di autonomia, o vanno a 50km/h di 5a marcia, o consumano più a benzina..
in concessionario mi hanno confermato che l'autonomia media si aggira sui 360km, ad ogni modo ho intenzione di portarla a controllo il prima possibile.

Sei esattamente nella mia situazione :-( Ma un mal comune fa un mezzo gaudio? Ne dubito, è solo un mal comune...
  • alvin75
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 21/11/2012 21:04 #209037

Come ho scritto ho 2000 km e l'ho presa esattamente un mese fa. Sicuramente qualcosa è cambiato infatti nella mia i cavi del GPL (scusate il linguaggio non tecnico) passano ben lontani dalle candele.
450 km fatti con esattamente 35 litri. Comunque oggi ho messo 30 euro di benzina... al prossimo pieno di GPL riempio pure il serbatoio della benzina così comincio a calcolare esattamente quanta benzina si fa andare su un pieno

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
I seguenti utenti ringraziano:: alonso85

Re: R: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 26/11/2012 10:21 #209525

Questa volta il colmo..
napoli-roma circa 230km = 20€ di gas! manco con la 147 1.9 jtd ho mai consumato tanto.
E prima di questo, con un pieno di 32 lt ho fatto 303km

non riesco a trovare un po' di tempo per portarla in officina accidenti. Dovrò aspettare le ferie natalizie..e fino ad allora...economia

Può avere qualche problema grosso all'impianto? O è solo questione di aggiornamento della centralina? In più mi sono accorto che spesse volte i led del serbatoio si accendono e spengono come vogliono senza alcun criterio, io non ci faccio caso che per me fa fede solo il parziale, le lucine so sempre state inaffidabili a sti impianti.
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: R: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 26/11/2012 13:37 #209542

nimo182 ha scritto:
Questa volta il colmo..
napoli-roma circa 230km = 20€ di gas! manco con la 147 1.9 jtd ho mai consumato tanto.
E prima di questo, con un pieno di 32 lt ho fatto 303km

non riesco a trovare un po' di tempo per portarla in officina accidenti. Dovrò aspettare le ferie natalizie..e fino ad allora...economia

Può avere qualche problema grosso all'impianto? O è solo questione di aggiornamento della centralina? In più mi sono accorto che spesse volte i led del serbatoio si accendono e spengono come vogliono senza alcun criterio, io non ci faccio caso che per me fa fede solo il parziale, le lucine so sempre state inaffidabili a sti impianti.

quanti km/h andavi?
quanti km urbani e in autostrada?
incidenti?traffico?
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re: R: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 29/11/2012 08:48 #210141

sull'autostrada vado fisso a 130 km/h con cruise control.

di solito faccio molto di autostrada, urbano faccio circa 80km a settimana (casa-lavoro)

nessun incidente e/o traffico...
per non parlare del consumo dell'olio...sto a 30000 km e ancora se ne magna
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 29/11/2012 08:48 da nimo182.

Re: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 05/12/2012 11:12 #211096

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, e ho preso la fiesta gpl 1.4 la settimana scorsa. appena uscito dalla concessionaria sono andato alla pompa e ho fatto il pieno di gpl (33 litri). ora sono a 260 km e si é appena spento il penultimo led. ho letto che l'ultimo dovrebbe durare di piú quindi dovrei arrivare sui 320 max.
che dite come primo pieno vado bene? è vero che la uso per la città e ci sono anche delle piccole salite, ma mi aspettavo qualcosina in più :(
forse sarà l'inizio, voi ricordate più o meno all'inizio quanto faceva?
  • mattandy
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/12/2012 11:13 da mattandy.

Re: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 05/12/2012 12:32 #211104

Se fai tutto città secondo me sei nella norma
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
I seguenti utenti ringraziano:: mattandy

Re: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 05/12/2012 12:42 #211106

mattandy ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, e ho preso la fiesta gpl 1.4 la settimana scorsa. appena uscito dalla concessionaria sono andato alla pompa e ho fatto il pieno di gpl (33 litri). ora sono a 260 km e si é appena spento il penultimo led. ho letto che l'ultimo dovrebbe durare di piú quindi dovrei arrivare sui 320 max.
che dite come primo pieno vado bene? è vero che la uso per la città e ci sono anche delle piccole salite, ma mi aspettavo qualcosina in più :(

60 km con l'ultimo led?Guarda che per me arriverai ai 400,l'ultimo led considera che ci fai 150 km da quando si spegne il penultimo all'esaurimento bombola ;) perlomeno la mia si comporta cosi'...
  • Incas
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: mattandy, alonso85

R: Re: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 05/12/2012 13:23 #211111

mattandy ha scritto:
Quando la macchina è nuova è normale che consuma si più...aspetta che si assesta un po' il motore...diciamo almeno 5mila km
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: mattandy

Re: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 05/12/2012 13:35 #211114

grazie a tutti per le risposte, mi avete un pò tranquilizzato ;)
approfitto del topic per chiedere un'altra cosa, la freccia arancione che ogni tanto compare in alto a sinistra nel display del contachilometri, dovrebbe essere l'indicatore di cambio marcia per limitare i consumi vero? e poi il rapporto l/km è espresso per la benzina giusto? quindi non è sa tenere conto mmm....
  • mattandy
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.