Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo?

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 26/03/2017 07:48 #332352

Ciao ragazzi, io ho una Fiesta MCA Plus 1.4 95 cv alimentata a gpl. Quindi è normale che sul display non ci sia nemmeno il consumo medio (come da manuale di istruzioni)? Come faccio a sapere quanto consumo in un singolo tragitto così? grazie
  • Dario1980
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 26/03/2017 11:44 #332357

Esatto, escono tutte così.
L'unica è comprare un adattatore USB-OBD, utilizzare il programma FORScan e attivare la visualizzazione del consumo medio in centralina, ma ti verrà comunque mostrato il consumo come se la macchina andasse a benzina benzina, anche se sei a GPL
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 02/04/2017 18:24 #332534

Ho fatto più volte il pieno in questi due mesi: la tanica di gpl è da 33 litri e usando il gpl fino all'ultima goccia percorro dai 400 ai 420 chilometri, in definitiva (facendo il rapporto tra chilometr percorsi e costi) consuma più di un'auto a diesel! Sono delusissimo e vorrei tornare indietro e non comprarla...speravo di risparmiare e invece ora devo pagare 6 anni di rate per un'auto che consuma più di un diesel...forse se cammino a benzina spendo meno che viaggiando con il gpl. Se qualcuno sta pensando di acquistare una Fiesta MCA Plus 1.4 95 cv alimentata a gpl la sconsiglio assolutamente, consuma più delle auto a diesel!
  • Dario1980
  • New Fiestista

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 02/04/2017 19:48 #332537

Io percorro solo 360km con un pieno di GPL (20€).
  • noname99
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Plus 1.4 GPL 3P
Black Shadow
Fiesta Pack
Bluetooth
Sparco Trofeo 4, 15 Matt Black

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 02/04/2017 20:45 #332540

tra qualche anno forse i diesel si conteranno sulle dita di una mano, rimarranno solo i mezzi pesanti, troppo costosi gli adeguamenti alle varie norme per il rispetto dell'ambiente... 12 km/l cosiderando il costo del gpl e del gasolio non è un dato da buttare via,

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 02/04/2017 21:51 #332542

Mah, un litro di diesel quanto costa ? 1.3 ? e uno di gpl ? 0,6 ? La metà. Ti consuma più del doppio ? Io faccio 400 km (no aria condizionata e guida normale) con un pieno di GPL e son solo 20 euro, non credo proprio si possa fare un paragone con il diesel a queste cifre. Figurarsi a benzina !!!!
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 02/04/2017 22:16 da kastaldi.

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 03/04/2017 08:18 #332544

Ciao Dario, non mi lamenterei affatto, trenendo conto del costo del diesel non si riesce ad arrivare alla stessa percorrenza. Ci si sta vicini ma non ci si arriva.
E comunque i tuoi km/l col GPL sono nella media rispetto a tutte le altre concorrenti...se pensavi, o ti hanno detto, o ti fidavi di quando scritto sulla carta (sempre pompato)...che con le auto a GPL facevi gli stessi km/l come se andassi a benza mi spiace ma non è così per nessuna auto al mondo.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 03/04/2017 09:40 #332546

Io ho preso sempre diesel è continuerò a farlo.Pima che tutte le macchine a gasolio ad uso privato è non scompariranno passerà come minimo un decennio o piu'...poi il futuro non sarà nè il GPL o il Diesel o il benzina ma Ibrido è poi piu' in là la soluzione elettrica.Ma non sarà un nostro problema...
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 03/04/2017 09:46 da handycrazy.

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 03/04/2017 20:54 #332564

Ho appena finito il gpl ed ho percorso 325 km, andando a fare il pieno, parlando col ragazzo li, mi ha chiesto quanti km avevo percorso..E gli ho detto 325.
Mi ha detto che sono pochi..
In effetti anche io l'avevo notato...
Il pieno è stato di 34 litri esatti.
In autostrada sto sempre fisso a 100-110
È "normale" che percorro "solo" 325 km con un pieno ?
La mia fofi è 1.4. Ha attualmente quasi 100 mila km.
Pareri ?
Un saluto a tutti.
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 03/04/2017 20:55 da Assentato.

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 03/04/2017 23:27 #332566

kastaldi ha scritto:
Mah, un litro di diesel quanto costa ? 1.3 ? e uno di gpl ? 0,6 ? La metà. Ti consuma più del doppio ? Io faccio 400 km (no aria condizionata e guida normale) con un pieno di GPL e son solo 20 euro, non credo proprio si possa fare un paragone con il diesel a queste cifre. Figurarsi a benzina !!!!

Non credere ci sia tanta differenza, con la mia auto sono arrivato a fare 350km con 20€..media di 23 km/l (in 5 in auto, extraurbano, anche con salite e discese ripide), tenendomi sui 90/110 km/h.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.