Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo?

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 07/07/2016 10:13 #322840

Consumo decisamente fuori dalla norma a prescindere da stile di guida e da percorsi stradali... portala in un centro brc, esponi il problema e vedrai che lo risolvono
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 07/07/2016 10:50 #322842

Ok grazie,ie per la conferma del consumo eccessivo...mi sembrava un po' troppo! La porterò sicuramente in un centro brc...e farò sapere cosa mi dicono! Grazie 1000 ancora
  • Battaglia
  • New Fiestista

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 07/07/2016 10:52 #322843

Ma ora che ci penso...essendo un auto di 1 anno e ancora in garanzia...se la porto in voncessionRia o in un ford service seco do voi mi daranno ascolto/risolvono il problema!?
  • Battaglia
  • New Fiestista
Ultima modifica: 07/07/2016 10:53 da Battaglia.

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 07/07/2016 11:07 #322844

il problema è che in ford a volte non collaborano,, nel senso che non capiscono dove mettere le mani.. certamente la prima cosa da farsi sarebbe proprio quella di portarla in ford... ma il rischio che non risolvano il problema esiste,,, magari basta un semplice aggiornamento software.. e se non risolvono poi ti mandano in brc direttamente loro e forse è l'iter piu' corretto anche se si rischia di perdere piu' tempo del dovuto.. pero' dato che l'auto è ancora in garanzia in teoria per un semplice aggiornamento o aggiustamento/sostituzione di componenti non conformi non avresti l'aggravio di parte o tutte delle spese del caso

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 23/02/2017 11:57 #331124

Ciao,
ho preso una Fiesta GPL da due settimane.
La macchina è bellissima, ma è normale che riesca a malapena a fare 290-300 Km con il pieno?
Considerate che vivo a Roma e mi faccio parecchio traffico... secondo voi è il caso di farla controllare? Alla Ford dicono che i consumi sono quelli...
  • Galatina
  • New Fiestista

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 23/02/2017 14:29 #331133

calcolando che l'auto è nuova sono quasi nella norma, con il passare dei km dovrebbe pero' migliorare ma non ti apettare miracoli, intorno ai 350 dovresti farcela,, tieni presente che spesso il consumo è diverso a causa della percentuale di butano/propano nella miscela del gas che rappresentano il 90..95 % della miscela stessa che cambia anche tra estate ed inverno cosi' come cambiano i consumi se è presente troppo propano in percentuale rispetto al butano, dove fai rifornimento in genere?
I seguenti utenti ringraziano:: Galatina

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 23/02/2017 14:45 #331134

Considera che è la mia prima auto GPL, al momento sto facendo un po' di prove in distributori diversi nel tragitto casa - lavoro (da Infernetto a montagnola). Oggi ho fatto il pieno sulla RM Fiumicino ma è decisamente caro!!!
Tu hai qualche distributore da consigliarmi?
  • Galatina
  • New Fiestista

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 23/02/2017 17:11 #331141

Tieni conto che nel ciclo urbano l'auto consuma molto di più. Il GPL, come gli altri carburanti, da il suo massimo rendimento in quinta con un filo di acceleratore.
Dipende molto anche dal tuo stile di guida. Conta che io con la mia Fiesta di 3 anni, facendo strade extraurbane e tenendo una guida il più lineare possibile, riesco a superare anche i 500 km con un pieno di gas. I primi tempi guidando alla stessa maniera ero sui 400.
Per quanto riguarda i distributori, cerca di provare vari impianti e valuta quanto riesci a fare con un pieno di ciascuno. A volte ne trovi alcuni che vendono a qualche centesimo di meno, ma l'autonomia ne risente anche di 50-60 km.
Io in zona Roma Nord-Viterbo lo trovo di buona qualità a 61-62 centesimi al litro in questo periodo.
  • quince
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 23/02/2017 17:18 #331144

Grazie delle info!
Visto che ci sono chiedo velocemente un'altra cosetta: è normale che sul computer di bordo non ci sia l'indicazione dell'autonomia residua in km? Ho visto che da libretto di istruzioni è prevista (il cosiddetto "Raggio d'azione") ... voi ce l'avete?
  • Galatina
  • New Fiestista

Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo? 24/02/2017 10:03 #331168

Si si tutto normale. L'autonomia residua è presente solo sulle versioni benzina e gasolio. Su quella GPL hai soltanto km totali, km parziali e consumo istantaneo.
  • quince
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 gpl, non consuma un po' troppo?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.