Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/04/2016 10:12 #319204

sono prezzi FOLLI e da rapina. Prezzi da segnalare a Ford, direi...

il mio prio tagliando e' costato poco piu' di 200e, idem il secondo. ho fatto il terzo pochi giorni fa e dho pagato 216e.

le prime due fatture le ho gia allegate qualche pagina fa, a breve mettero' anche la terza, ma sostanzialmente cambio olio e filtro, cambio filtri aria, cambio candele, ma NON cambio filtro GPL
  • hfish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/04/2016 10:53 #319205

Infatti Fabietto aspetto solo gli ultimi 2 preventivi e se sono uguali mi organizzo per farlo fuori (in caso ti chiedo l'indirizzo).

@hfish:Ottimi questi prezzi non credo però l'abbia fatto nel Lazio.....di che zona sei? visto il risparmio anche se devo muovermi a questo punto il risparmio è sempre netto.
Grazie mille a tutti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/04/2016 11:29 #319209

A me hanno mandato la lettera con i prezzi molto più convenienti, ma eventualmente penso che lo possano fare anche a te
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Pipppo

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/04/2016 18:16 #319260

Allora ti/vi aggiorno.....reggetevi forte!

Ho un'amico in provincia di terni il quale mi ha usato la gentilezza di sentire i prezzi dalle sue parti (dove sicuro andrò a farlo) questi sono i prezzi: Tagliando dei 40000Km circa 200- 220 euro per via delle candele che costano 60 euro e ciò fa alzare il prezzo a tale cifra.....poi se acconsento nel mettere il prodotti pulenti per l'impianto Gpl e benzina sono 40 euro supplementari ma posso decidere di metterli o meno.

Che dire non ho parole!!! e parliamo della casa non di un meccanico generico.

A questo punto non per i 40 euro in più, ma secondo voi ne vale la pena di mettere anche quelle cose pulenti o come credo (magari erroneamente) fanno più danni che benefici?
Grazie mille a tutti per i suggerimenti!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 07/04/2016 19:20 #319265

Lascia perdere. Fai il tagliando e basta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 08/04/2016 08:38 #319281

Grazie mille Fabietto! allora li ho fatti togliere dai relativi preventivi!

Comunque ho fatto fare un'altro preventivo (sempre provincia TN) e mi hanno chiesto circa 290 euro, poi verbalmente mi hanno detto che se possibile scenderanno un pochino...... quindi siamo nella media ottimo!

Loro a differenza del primo preventivo fatto, mi hanno parlato però di altri 20 euro per la sostituzione liquido freni che posso fare però entro i 24 mesi (adesso ne ha 16) in quanto è un'intervento previsto ai fini della garanzia stessa...va bè poco male tanto tra poco devo fare anche le pasticche e ci metto anche quello :)

Ultima cosa mi hanno detto anche che a questa/queste vetture risulta una campagna aperta che però al momento non riuscivano ad aprire il file e dovrebbe trattarsi di qualche richiamo ed intervento da eseguire in forma gratuita,domani provo a richiamarli e vediamo se mi sanno dire di cosa si tratta.

A presto!!!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 08/04/2016 09:18 da Pipppo.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 20/04/2016 10:57 #319845

Ciao.

Vi aggiorno tanto per chiudere il discorso...sono riuscito a definire ad euro 290 il tagliando dei 40000Km che comprende:

Olio,Filtro Olio,Filtri Benzina e Gpl,Candele,Valvola Ritegno,Candele,Filtro Antiodore.

Ho avuto alcuni preventivi che variavano dai dai 250 ai 320 e tutto sommato questo a 290 mi ha dato più fiducia ed è il più vicino, poi entro i 2 anni (quindi a Dicembre) dovrò cambiare anche il liquido freni che è "contemplato" nella manutenzione Ford al costo di 23 euro sicuro lo farò insieme alle pasticche.

Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Tagliandi Fiesta GPL 25/04/2016 10:23 #320042

CIAO SCUSATE ma allora quello che ho pagato con quei tagliandi che si fa? andati? non c'è modo di riaverli? immagino che le fatture che sono state archiviate forse manco sono state archiviate come da copia che detengo.. penso che anche se venisse avviata un indagine interna dalla ford. chi è stato truffato resta truffato.. o no? fate conto che è recidivo nel proporre prezzario assolutamente fuori da ogni logica come cambiare 4 candele a 250 300 euro (in pratica a prezzo di tagliando) tutto questo perchè si aggiorna costantemente e menate varie.. fattosta che 3 filtri e un cambio d'olio non vengono 600 euro. col diploma non si fa lo stipendio da MEDICO o da INGENIERE. secondo lui invece si. è giusto. insomma è truffatore e gli è partita la testa secondo me..! manco si rende piu conto di quello che sta facendo! e infatti mi fa un po paura.. non vorrei avere problemi grossi in RL... un pazzo insomma. da ricovero. che si fa come agire? non ho soldi per legali.. comunque mi sono davvero rotto i coglioni di questi meccanici di ****** sono tutti dei ******** oh TUTTI. spero di avere un elettrico il prima possibile. meno cazzi e costo dei tagliandi INESISTENTE. ti cambiano si e no 2 liquidi e il filtrino AC.

NON FIDATEVI MAI DI MECCANICI SENZA UN SERVIZIO DI SEGRETARIA.

SONO TOTALMENTE SENZA SCRUPOLI, NON GUARDANO A LUTTI, PROBLEMI FAMIGLIARI, FISICI, ESISTENZIALI NE DI CRISI ECONOMICA MONDIALE. NIENTE. NEMMENO SE SIETE SULLA SEDIA A ROTELLE. NIENTE. ZERO. RUBANO QUASI TUTTI, PUNTO.

E FATEVI FARE SEMPRE E RIPETO SEMPRE ANCHE PER UNA VITE UN LIQUIDINO UN FILTRINO NA CAZZATINA S-E-M-P-R-E UN PREVENTIVO DEI COSTI VIA EMAIL DATA INCLUSA (DATA IMPORTANTISSIMA ALTRIMENTI POSSONO DIRTI AH NOI MICA TE L'ABBIAMO INVIATA QUELLA MAIL è STATO UN ERRORE E GIU A FREGARE 400 EURO) E INTESTATARIO E MITTENTE E NOME DELL'OFFICINA. ALTRIMENTI FREGANO. E A ME TRA UNA COSA E UN ALTRA HANNO FREGATO 2000 EURO.. PUTROPPO HO UN PARENTE RINCO CHE PAGAVA..
  • lucautente
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 25/04/2016 10:33 da lucautente.

Tagliandi Fiesta GPL 29/04/2016 17:22 #320376

Ciao a tutti, ho letto inumerevoli post sull'argomento e oggi finalmente ho chiamato la concessionaria dove ho acquistato la fiesta 1400 BEN/GPL dicendo che dovevo fare il primo tagliando essendo arrivato a 20.000 Km ed ho chiesto un preventivo via mail.
Non hanno voluto farmi il preventivo via mail ma al telefono mi ha detto: essendoci anche il gpl ed essendo a 20.000 Km si deve fare il tagliando anche al gpl e il tutto verrà intorno ai 190/200 euro iva compresa.
Il prezzo è ottimo rapportato agli altri costi letti nei vari post ma la cosa mi puzza un poco, magari quando arrivo li si inventano qualcos'altro e fanno lievitare il prezzo.
Cosa ne pensate? Suggerimenti?
Ciao.
  • pripros
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/04/2016 18:10 #320379

Vai lì fatti fare il preventivo di spesa e firma facendo mettere la nota che ogni ulteriore lavoro va precedentemente approvato

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.