Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 15/07/2016 19:32 #323153

Questi controlli visivi non servono. Fai fare olio, filtri (senza quello alta pressione), candele se non le hai fatte al tagliando precedente, cinghia di distribuzione, cinghia servizi e pompa dell'acqua (urgenti). Poi se esce qualcos'altro te lo dice il meccanico
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: lucautente

Tagliandi Fiesta GPL 18/07/2016 15:24 #323233

grazie! cavolo allora sulla mia opel ho montato le candelebosch non al platino (sono quasi certo) che devo fare cambiarle il prima possibile? le ho da 20mila.. e forse 30.. non ricordo.. comunque non vuole fami restare a guardare come cavolo faccio a lasciagli i fustini e credere che tutto vada liscio.. non ne vuole sapere di provvededere all'acquisto di olio motul solo il castrol che fa pena.. non so davvero dove andare in ford. l'assistenza è pessima. questo sembra buono ma come ho detto non fa restare e non acquista altro olio fuori da quello raccomandato da ford. tutte le volte c'è un ostacolo... mah.. comunque sia la pompa acqua mi sa che ti riferisci a un controllo che era da fare a 120K questo?

Motore, pompa della depressione, riscaldatore, radiatore Controllare se vi sono danni o perdite

penso sia gia stato fatto e non ha trovato nulla. comunque no penso che la faro' controllare bene come dice il ford ETIS non penso siano controlli inutili anzi mi ha detto di non fare piu di testa mia visto l'errore delle candele e di affidarsi.. certi controlli evitano grossi cazzi in futuro.. secondo voi quanto spendo (vivo al nord ma sotto mantova) con cinghia e tutto..? 300? domani devo decidere. grazie ciao
  • lucautente
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Tagliandi Fiesta GPL 18/07/2016 19:04 #323239

lascia perdere le minchiate scritte su etis, altrimenti ci vogliono 3 giorni a fare un tagliando e 2mila euro di manodopera. pompa dell'acqua, distribuzione e cinghie sono da cambiare urgenti che a 160mila come dice etis non ci arriveranno mai. tutto il resto te l'ho già detto cosa devi fare. comunque la macchina se ha più di 100mila km è fuori sia dalla garanzia biennale che da quella estesa, quindi non capisco perchè ti ostini ad andare alla ford. vai da un meccanico onesto che lavora bene e via
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Tagliandi Fiesta GPL 19/07/2016 14:34 #323269

capisco la risposta veloce ma pero' hai letto quello che ho scritto? il controllo pompa depressione POMPA ACQUA NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE quindi non so cosa ti riferisci....... penso sia stato fatto a 100K e a quanto pare era ancora ok.. ora provo a sentire.. per il resto non so che dire lui dice che andarebbero fatti per prevenire problemi.. a fare di testa mia ho montato queste www.mister-auto.it/it/candela-accensione...300!242!229!699.html comprate in quel sito e a quanto pare non sono al platino... ecco tipo adesso che faccio? le ho messe nel 2014...

**** ok ho chiesto la pompa acqua c'è da cambiarla quando si fa la cinghia... ok e la faro'... putroppo ho parlato ancora una votla con questo titolare che mi sembra ESTREMAMENTE preparato speriamo che i controlli (secondo lui necessari) non vengano troppo assieme al tagliando.. PUTROPPO ho urgenza di farlo poi per il prossimo vediamo..
  • lucautente
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 19/07/2016 15:30 da lucautente.

Tagliandi Fiesta GPL 07/09/2016 13:48 #324412

devo cambiare le candele alla mia FoFi 1.4 gpl del 2014 quale mi consigliate? :)
  • GUERRA
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: Antoniofiestagpl

Tagliandi Fiesta GPL 07/09/2016 15:37 #324416

ngk iridium codice ILTR6H8G, ma quanti km hai ?

Tagliandi Fiesta GPL 08/09/2016 06:26 #324430

40.000 KM
  • GUERRA
  • New Fiestista

Tagliandi Fiesta GPL 08/09/2016 10:11 #324445

ok.. pensavo meno... a 40mila dicono giusto di sostiuirle

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/09/2016 16:03 #324549

Pipppo ha scritto:
Ciao.

Vi aggiorno tanto per chiudere il discorso...sono riuscito a definire ad euro 290 il tagliando dei 40000Km che comprende:

Olio,Filtro Olio,Filtri Benzina e Gpl,Candele,Valvola Ritegno,Candele,Filtro Antiodore.

Ho avuto alcuni preventivi che variavano dai dai 250 ai 320 e tutto sommato questo a 290 mi ha dato più fiducia ed è il più vicino, poi entro i 2 anni (quindi a Dicembre) dovrò cambiare anche il liquido freni che è "contemplato" nella manutenzione Ford al costo di 23 euro sicuro lo farò insieme alle pasticche.

Un saluto.

cosa è la valvola di ritegno??

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/09/2016 20:13 #324560

Il tappo della coppa dell'olio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.220 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.