>>>>>>>RAGAZZI HO URGENZA ESTREMA DI SAPERE QUESTE COSE prefavore rispondete..!!
allora come ben sapete mi hanno fatto tagliandi truffaldini da 500 e passa euro a dire il vero a un famigliare che non pensandoci glieli lasciava come se nulla fosse...

comunque sia adesso è marrivato il momento di fare il tagliando.. ho davvero urgenza..
ho parlato con questo titolare di officina e vendite autorizzato ford che mi ha detto alcune cose della versione 1.4 gpl vorrei sapere se sono vere:
>>>>L'AUTO HA 2 FILTRI UNO PICCOLO E UNO GRANDE e vanno cambiati entrambi parliamo di
filtri GPL ma come 2 non erano uno? ho scaricato il programma di manutenzione dal sito segnalato e non viene elencato ha solo 1 filtro gpl.. comunque sia a quanto pare quello a cui andava glili cambiava entrambi l'ultima volta a 120K piccolo e grande ora sta a 140K CHE COSA FARE???
IO LEGGO SOLO QUESTO:
Sistema a gas
Componenti del sistema GPL Effettuare un controllo visivo della disposizione e dell'installazione dei componenti del sistema
Tubazioni e flessibili gas Effettuare un controllo visivo per individuare eventuali tracce di sfregamenti e accertare la corretta disposizione e installazione
Tubazioni e flessibili del sistema di raffreddamento Effettuare un controllo visivo per individuare l'eventuale presenza di perdite, sfregamenti e allentamenti
Installazione elettrica Effettuare un controllo visivo
Cartuccia filtro gas Sostituzione (lato bassa pressione e valvola magnete filtro bagnato)
Sistema GPL Verificare l'eventuale presenza di perdite; controllare il funzionamento e registrare la pressione, se necessario
Prova su strada Prova su strada finale, controllo di funzionamento del sistema GPL
CANDELE DA CAMBIARE OGNI 40K RIGOR. A PLATINO ALTRIMENTI FORA IL CILINDRO ma è vero???
a
>>>> 100.K HA CAMBIATO LA CINGHIA SERVIZI ma non quella di distribuzione
QUELLA DI DISTRIBUZIONE QUANDO LA CAMBIO ora sto a 140K la ford raccomanda a 160K io direi di cambiarla prima.. no?
quindi insomma i lavori da fare sarebbero quelli del 140milaKM + i controlli
etis.ford.com/fordservice:
-tutti i 3 filtri pure aria motore no? si dire di si tanto costa nulla. filtri non ford ma UFI FRAAM FILTRON.. li riescono a darmi quelli richiesti speriamo non mi fregano..
-OLIO vorrei portare il mio (ma poi come posso fare per essere sicuro che abbiano usato il mio e non mi abbiano fregato? non mi lasciano vedere ne stare in officina...

anchq e qui disperazione!!! che 2 cogl*****i..) comunque loro raccomandano il mediocre castrol magnatec 5-30 mentre io vorrei metterci il 8100 x clean della motul FE...
-poi io direi cinghia distribuzione
-come scritto il filtro gpl fatto a 120K piccolo e grande.. a sto giro che va ancora cambiato? mah.. nella mia (opel corsa) va cambiato UN SOLO FILTRO ogni 30K...
-servono additivi GPL? ultimo trattamento pulizia a 100K con un affare presumibilmente della marca PROTEC.
costo secondo voi se mi faccio fare tutto da loro quanto max per non fergarmi? prima erano buoni di volare anche 500 banane..
perfavore una mano.. putroppo cambiando officina è nato questo disguido e il tagliando deve essere fatto come si deve ad agosto l'auto andra' da nord fino a profondo sud italy...!
grazie a tutti saluti!