Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/04/2016 18:31 #320382

Ok, grazie per il suggerimento, vediamo come va. Ciao
  • pripros
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/04/2016 22:24 #320396

ne approfitto e faccio un'ulteriore dmanda, se mi dicono che oltre ai 190/200 cè da sostituire anche le candele con ed io rifiuto al solo cambio delle candele, il tagliando è valido ai fini della garanzia oppure no?
Ciao
  • pripros
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 29/04/2016 22:38 #320400

Le candele si cambiano a 40,non a 20mila
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 30/04/2016 09:06 #320411

Ho detto le candele per non dire altro, insomma se si inventano qualcos'altro di qualsiasi genere ed io rifiuto a tale aggiunta il tagliando rimane valido oppure no?
Nelle 190/200 euro che mi hanno proposto cosa ci dovrebbe stare? Cambio olio, filtro olio, filtro aria e altro?
Grazie ancora
  • pripros
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 30/04/2016 09:12 #320412

Questo dovresti chiederlo a loro!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Tagliandi Fiesta GPL 11/07/2016 20:37 #323026

Ho appena fatto il tagliando annuale dal mio meccanico di fiducia :

Olio motore Selenia K Pure Energy 4Lt 80€
Filtro olio Ford 1883037 14,46€
Filtro aria Ford 1729860 37,27€
Filtro abitacolo Ford 1729860 24,46€
Filtro GPL Ford 095Q99010005 49,31€
Liquido tergi 2,00€
Smaltimento rifiuti e materiale di consumo 4,00€
Tagliando e controllo generale mano d'opera 45,00€

Sconto su filtri e olio 21,43€

Pagato 235€ di totale

Come vi sembra il prezzo?

Una domanda ho visto che come olio mi ha messo il Petronas Selenia K Pure Energy, cercandolo ho visto che la serie K è un 5W 40 va bene ugualmente?
Prima mi hanno sempre messo 5W 30, che differenza fa?
Ho visto nella sezione "olio" che alcuni l'hanno messo,volevo avere info in generale,grazie.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 11/07/2016 22:47 #323028

Per fortuna che è di fiducia. Ti ha messo i pezzi originali dove non ce n'era assolutamente bisogno e te li ha fatti pagare a prezzo pieno. Questo ~ un costo da tagliando ford, non da meccanico generico. L'olio 5w40 è l'ultimo dei problemi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Tagliandi 1.4 G.P.L 12/07/2016 05:03 #323031

Fabietto1990 ha scritto:
Per fortuna che è di fiducia. Ti ha messo i pezzi originali dove non ce n'era assolutamente bisogno e te li ha fatti pagare a prezzo pieno. Questo ~ un costo da tagliando ford, non da meccanico generico. L'olio 5w40 è l'ultimo dei problemi

In effetti anche a me è sembrato un pò fuori, le altre volte non era stato così, senza filtro abitacolo e GPL era sulle 140€ se non erro.
Riguardo all'olio che differenza fa?
Si può usare?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Tagliandi Fiesta GPL 15/07/2016 14:17 #323141

>>>>>>>RAGAZZI HO URGENZA ESTREMA DI SAPERE QUESTE COSE prefavore rispondete..!!

allora come ben sapete mi hanno fatto tagliandi truffaldini da 500 e passa euro a dire il vero a un famigliare che non pensandoci glieli lasciava come se nulla fosse... :sick: comunque sia adesso è marrivato il momento di fare il tagliando.. ho davvero urgenza..

ho parlato con questo titolare di officina e vendite autorizzato ford che mi ha detto alcune cose della versione 1.4 gpl vorrei sapere se sono vere:

>>>>L'AUTO HA 2 FILTRI UNO PICCOLO E UNO GRANDE e vanno cambiati entrambi parliamo di filtri GPL ma come 2 non erano uno? ho scaricato il programma di manutenzione dal sito segnalato e non viene elencato ha solo 1 filtro gpl.. comunque sia a quanto pare quello a cui andava glili cambiava entrambi l'ultima volta a 120K piccolo e grande ora sta a 140K CHE COSA FARE???

IO LEGGO SOLO QUESTO:

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

CANDELE DA CAMBIARE OGNI 40K RIGOR. A PLATINO ALTRIMENTI FORA IL CILINDRO ma è vero???

a >>>> 100.K HA CAMBIATO LA CINGHIA SERVIZI ma non quella di distribuzione QUELLA DI DISTRIBUZIONE QUANDO LA CAMBIO ora sto a 140K la ford raccomanda a 160K io direi di cambiarla prima.. no?

quindi insomma i lavori da fare sarebbero quelli del 140milaKM + i controlli etis.ford.com/fordservice:

-tutti i 3 filtri pure aria motore no? si dire di si tanto costa nulla. filtri non ford ma UFI FRAAM FILTRON.. li riescono a darmi quelli richiesti speriamo non mi fregano..
-OLIO vorrei portare il mio (ma poi come posso fare per essere sicuro che abbiano usato il mio e non mi abbiano fregato? non mi lasciano vedere ne stare in officina... :dry: anchq e qui disperazione!!! che 2 cogl*****i..) comunque loro raccomandano il mediocre castrol magnatec 5-30 mentre io vorrei metterci il 8100 x clean della motul FE...
-poi io direi cinghia distribuzione
-come scritto il filtro gpl fatto a 120K piccolo e grande.. a sto giro che va ancora cambiato? mah.. nella mia (opel corsa) va cambiato UN SOLO FILTRO ogni 30K...
-servono additivi GPL? ultimo trattamento pulizia a 100K con un affare presumibilmente della marca PROTEC.

costo secondo voi se mi faccio fare tutto da loro quanto max per non fergarmi? prima erano buoni di volare anche 500 banane..

perfavore una mano.. putroppo cambiando officina è nato questo disguido e il tagliando deve essere fatto come si deve ad agosto l'auto andra' da nord fino a profondo sud italy...!

grazie a tutti saluti!
  • lucautente
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 15/07/2016 14:21 da lucautente.

Tagliandi Fiesta GPL 15/07/2016 15:15 #323145

che macello.... :laugh:

direi di fare la cinghia distribuzione, a 140 mila sei stato bravo ad arrivarci e...fortunato, anche se ford dice 160,,, ma come dico spesso la sostituzione della cinghia a un dato chilometraggio piuttosto che un'altro dipende anche da altri fattori e non solo dal materiale.... i filtri del gpl che si usa sostituire solo almeno un paio, quello dentro l'elettrovalvola ma che hai gia' cambiato quindi ok, e l'altro cilindrico posto prima degli iniettori, pure questo costa poco e si cambia ogni 20 .. 30 mila km, se lo cambi l'impianto ringraziera' sicuramente, le candele servono quelle adatte per il gpl quindi se non le hai vanno sostituite comunque... si buca il pistone? è successo....l'olio va bene il magnatec, oppure il motul oppure il valvoline.. oppure altro con caratterisiche che consiglia ford.. i filtri aria e antipolline e olio quando li hai cambiati..? poi.. motore a parte...i freni..?
I seguenti utenti ringraziano:: lucautente
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.