Ciao ragazzi, questa sera sono stato da un concessionario per fare un preventivo di una Fiesta Titanium 5 porte 1.4 con cambio automatico. Il venditore davvero molto gentile e professionale oltre al preventivo si è offerto di farmi fare un giro di qualche km su una Fiesta Plus automatica nera che usano in concessionaria. Procediamo con ordine, ho voluto mettere parecchi optional come i sedili in pelle, titanium pack, city pack, comfort pack, airbag a tendina, cerchi da 16, metallizzato (polvere di luna), ruota di scorta, terzo poggiatesta centrale e PSS. La cifra da listino superava di poco i 20.000 euro e il venditore è arrivato a farmi un preventivo da 17.400 compreso IPT e kit europeo...ottimo direi! Veramente contento di questo lo seguo sul retro dello stabile e andiamo a fare un giro con la loro auto, vista da fuori era tenuta abbastanza bene ma nel paraurti mi sono accorto che aveva numerosi segnetti bianchi che a detta del venditore era colpa dei dipendenti che la usavano come un trattore! Una volta salito chiudo la portiera e inizio a regolare la posizione del sedile...ho dovuto riaprire la portiera perchè la leva che regola l'inclinazione dello schienale a sportello chiuso non si riesce ad arrivarci, pazienza chiudo e partiamo...il cambio è molto comodo e le marce entrano dolcemente una dietro l'altra. Il motore è abbastanza tranquillo e non ha molta ripresa ma la cosa che veramente mi ha lasciato male sono i moltissimi rumori che provengono dall'interno tipo plastiche e metalli che si toccano tra loro e che provengono da ogni parte dell'abitacolo, dal cruscotto, dai sedili, dalle portiere e dal bagagliaio! Ho fatto circa 500 mt. in un pezzo di strada con i sanpietrini e le sospensioni sembravano scariche dalle botte che davano e dal rumore che si sentiva all'interno tanto che devo aver fatto una faccia che il venditore ha acceso la radio ad alto volume per cercare di coprire tutto il fracasso che si sentiva!
Ragazzi ora chiedo a voi, in tutta onestà, anche le vostre Fiesta hanno tutti questi rumori?