Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Preventivo Fiesta automatica e prova su strada

Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 07/04/2011 23:25 #108134

Ciao ragazzi, questa sera sono stato da un concessionario per fare un preventivo di una Fiesta Titanium 5 porte 1.4 con cambio automatico. Il venditore davvero molto gentile e professionale oltre al preventivo si è offerto di farmi fare un giro di qualche km su una Fiesta Plus automatica nera che usano in concessionaria. Procediamo con ordine, ho voluto mettere parecchi optional come i sedili in pelle, titanium pack, city pack, comfort pack, airbag a tendina, cerchi da 16, metallizzato (polvere di luna), ruota di scorta, terzo poggiatesta centrale e PSS. La cifra da listino superava di poco i 20.000 euro e il venditore è arrivato a farmi un preventivo da 17.400 compreso IPT e kit europeo...ottimo direi! Veramente contento di questo lo seguo sul retro dello stabile e andiamo a fare un giro con la loro auto, vista da fuori era tenuta abbastanza bene ma nel paraurti mi sono accorto che aveva numerosi segnetti bianchi che a detta del venditore era colpa dei dipendenti che la usavano come un trattore! Una volta salito chiudo la portiera e inizio a regolare la posizione del sedile...ho dovuto riaprire la portiera perchè la leva che regola l'inclinazione dello schienale a sportello chiuso non si riesce ad arrivarci, pazienza chiudo e partiamo...il cambio è molto comodo e le marce entrano dolcemente una dietro l'altra. Il motore è abbastanza tranquillo e non ha molta ripresa ma la cosa che veramente mi ha lasciato male sono i moltissimi rumori che provengono dall'interno tipo plastiche e metalli che si toccano tra loro e che provengono da ogni parte dell'abitacolo, dal cruscotto, dai sedili, dalle portiere e dal bagagliaio! Ho fatto circa 500 mt. in un pezzo di strada con i sanpietrini e le sospensioni sembravano scariche dalle botte che davano e dal rumore che si sentiva all'interno tanto che devo aver fatto una faccia che il venditore ha acceso la radio ad alto volume per cercare di coprire tutto il fracasso che si sentiva!
Ragazzi ora chiedo a voi, in tutta onestà, anche le vostre Fiesta hanno tutti questi rumori?
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 07/04/2011 23:37 #108136

La mia sinceramente non fa tutti i rumoracci che altri utenti lamentano ma ogni tanto qualcuno lo fa... Tipo appena lavata se asciugo la carrozzeria dove poggiano le guarnizioni delle porte scricchiolano un pò
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 07/04/2011 23:44 #108137

Grazie borby87 mi hai sollevato...se si tratta di qualche rumorino non mi importa, probabilmente quella che ho provato la trattavano davvero male..
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 07/04/2011 23:52 #108139

la mia ha 1 anno di vita e 20000km e l'unico rumore che ho sentito è una leggera vibrazione coprimontante ant dx per quanto riguarda la rumorosità delle sosp anteriori meglio i cerchi da 15 non senti il classico ..toc
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 07/04/2011 23:53 #108140

Homer72 ha scritto:
Grazie borby87 mi hai sollevato...se si tratta di qualche rumorino non mi importa, probabilmente quella che ho provato la trattavano davvero male..

Figurati diciamo però che io sono tra i fortunati perché c'è chi invece ci ha impazzino e ha iniziato a inserire gommapiuma per eliminarli... Se provi a cercare rumori con il tasto cerca vedrai che ci sono un po di discussioni. Consiglio spassionato informati bene su tutto i difetti che ti potrebbero dar fastidio e poi 17400€ sono un po tantini... tieni conto che io l'ho presa full optional (tranne interni in pelle e styling kit) e l'ho pagata 15000€
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 08/04/2011 00:15 #108145

Bresigar quella che ho provato montava i cerchi da 15 di ferro con i copricerchi di plastica ( tutti graffiati! ).

borby87 quando ci siamo salutati il venditore, che tra l'altro mi deve telefonare perchè deve informarsi se è in arrivo il Powershift sulla Fiesta, mi ha detto che comunque sarebbe sceso di qualche centinaio di euro quindi non penso che posso tirare più di tanto!
Non ho messo lo styling kit perchè a me piace la linea così com'è e per quanto riguarda gli interni in pelle mi ha detto che non è pelle ma finta pelle, di qualità ma non è pelle come credevo.
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 08/04/2011 00:28 #108149

certo che razza di venditore hai trovato??come si può far provare un'auto così messa male ad un futuro acquirente?
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 08/04/2011 00:35 #108151

dantes sai una cosa? L'ho pensato anch'io mentre ritornavo a casa! L'entusiasmo che avevo me l'ha smorzato subito!!!
Però c'è da dire che da altre parti per farti provare un'auto devi prenotarti e devi attendere del tempo io invece non ho chiesto niente e lui ha voluto farmi una "gentilezza"...diciamo così dai... :S
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 08/04/2011 00:36 da Homer72.

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 08/04/2011 01:00 #108153

per toglierti i dubbi chiedi di provare una 1.4 gpl(sperando che sia in condizioni migliori)per vedere se i rumori sono gli stessi, vedrai che la fofi non ti deluderà
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 11/04/2011 23:51 #108632

Oggi a distanza di qualche giorno mi ha telefonato il venditore informandomi che il Powershift sulla Fiesta non è previsto a breve e molto probabilmente verrà introdotto l'anno prossimo ma con la motorizazzione 1.6.
In compenso mi ha detto che è disposto a farmi un ulteriore sconto di 800 euro arrivando quindi a 16.600 euro...ora mi chiedo: ma se la prova su strada mi avesse soddisfatto e avessi firmato il contratto? Non mi è piaciuto questo sistema di "tentata vendita"!
A voi i commenti...
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Preventivo Fiesta automatica e prova su strada

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.