Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Preventivo Fiesta automatica e prova su strada

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 12/04/2011 00:52 #108640

Alla fine lui fa "il suo". Meglio scendere ancora col prezzo nell'alternativa di non vendere niente. Altrimenti si, avresti speso 800 euro (che non sono noccioline) in più e non l'avresti mai saputo. Immagino che quando si compra la macchina si debba fare un po' come con i tappeti in Egitto: mercanteggiare :)

Per la quesione rumori: ho una 1.4 gpl, 1600 km, ancora nessun rumore sospetto o che esuli dalla norma anzi per ora è abbastanza silenziosa. Niente scricchiolii o cose simili ma come ho appena scritto è una macchina molto molto giovane, ci sta che col tempo si allenti ogni cosa.
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 12/04/2011 01:23 #108646

Homer72 ha scritto:
Oggi a distanza di qualche giorno mi ha telefonato il venditore informandomi che il Powershift sulla Fiesta non è previsto a breve e molto probabilmente verrà introdotto l'anno prossimo ma con la motorizazzione 1.6.
In compenso mi ha detto che è disposto a farmi un ulteriore sconto di 800 euro arrivando quindi a 16.600 euro...ora mi chiedo: ma se la prova su strada mi avesse soddisfatto e avessi firmato il contratto? Non mi è piaciuto questo sistema di "tentata vendita"!
A voi i commenti...
Guarda, non entro nei particolari e spero che nessuno se la prenda male, ma indipendentemente dalla motorizzazione la FoFi per me, non è un auto da 16.600€.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 12/04/2011 01:32 #108647

AltiV3c_128 ha scritto:
Homer72 ha scritto:
Oggi a distanza di qualche giorno mi ha telefonato il venditore informandomi che il Powershift sulla Fiesta non è previsto a breve e molto probabilmente verrà introdotto l'anno prossimo ma con la motorizazzione 1.6.
In compenso mi ha detto che è disposto a farmi un ulteriore sconto di 800 euro arrivando quindi a 16.600 euro...ora mi chiedo: ma se la prova su strada mi avesse soddisfatto e avessi firmato il contratto? Non mi è piaciuto questo sistema di "tentata vendita"!
A voi i commenti...
Guarda, non entro nei particolari e spero che nessuno se la prenda male, ma indipendentemente dalla motorizzazione la FoFi per me, non è un auto da 16.600€.

cavolo sei proprio deluso della fiesta... :ohmy: :blink:

ritornando in topic io non prenderei mai la fiesta con il vetusto automatico 4 marce a convertitore di coppia...
ti piace la skoda fabia 1.2 tsi dsg?
sarà un po' seriosa ma ha contenuti tecnici di primo livello (turbo id 105cv, cambio doppia frizione 7 rapporti) consumi ridotti rispetto alla fiesta, prestazioni superiori alla fiesta e consumi ridotti

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 12/04/2011 01:53 #108649

leon82 ha scritto:
cavolo sei proprio deluso della fiesta... :ohmy: :blink:
Non direi, è che 16.600€ sono un sacco di soldi!! :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 12/04/2011 02:12 #108650

Pensaci bene per il cambio automatico......il mio venditore Ford (lui stesso me lo ha sconsigliato) per il semplice fatto che la Fiesta non essendo un'auto di fascia alta il discorso del cambio automatico non l'hanno sviluppato bene......(poca ripresa, consumi eccessivi e un pochino rumoroso) lavoro ben diverso che invece hanno fatto con la Cmax o la nuova Focus.......... Te lo dico perchè volevo prenderlo pure io.....ma mi hanno fatto cambiare idea.......
  • Cris74
  • Fiestista

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 12/04/2011 06:37 #108652

nessuna macchina vale i soldi che costa anche perchè non è un investimento la comperi adesso frà 2 anni vale la metà comunque io a distanza di un anno e 20000km mi ritengo soddisfatto ritornando al cambio automatico se lo montavano sulla versione diesel sicuramente l'avrei preso
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 12/04/2011 06:42 da BRESIGAR.

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 12/04/2011 10:46 #108665

Che l'automatico lo facciano solo sul 1.6 credo che sia una cavolata! Ne venderebbero 1 in tutto il mondo!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 12/04/2011 23:09 #108761

Grazie a tutti delle risposte...nella mia provincia ci sono due grandi gruppi che trattano Ford e giovedì o venerdì sera vado dal secondo e provo a "mercanteggiare" come mi ha consigliato Rogozin. Riguardo al presunto valore della Fiesta penso che 16.600 euro con tutti gli accessori che mettono sulla macchina siano una cifra adeguata rispetto alla concorrenza ma parlo da inesperto non possedendola comunque se AltiV3c_128 la pensa così avrà (purtroppo) le sue buone ragioni! Concordo in pieno con quello che scrive BRESIGAR, nessuna auto vale il prezzo di vendita e appena uscita dal concessionario vale il 20% in meno! La mia Volvo V50 4 anni fa l'ho pagata quasi 27.000 euro e grazie al cielo a giugno la vendo ad un mio conoscente che mi da 14.000 euro perchè sa come tratto le auto altrimenti la valutazione di quattroruote è di 12.000 euro scarsi! Cris74 capisco che sia un cambio un pochino "vecchio" ma vero è che è anche super-collaudato ad ogni modo non voglio rinunciare anche se viene sconsigliato, sono testardo! Diciamo che se entrasse in produzione il 1.6 Powershift penso, a differenza di JonnyFiesta, che avrebbe maggior successo perchè aumenterebbero le prestazioni e scenderebbero i consumi grazie tecnologia del doppia frizione tipo DSG e per gente come me che si aggira su 15.000 km annui sarebbe l'ideale.
Leon82 sinceramente la Skoda non mi piace per niente e rimanendo in famiglia Volkswagen punterei a questo punto sulla Polo 1.2 TSI DSG da 105 CV che come linea non mi prende come la Fiesta ma tecnologicamente parlando, da quanto ho letto, non ci sono paragoni, ti ringrazio del consiglio e sinceramente ci sto facendo più di un pensierino...
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 13/04/2011 10:05 #108796

Non ho ben capito se la scelta dell'automatico è obbligata oppure se è una tua scelta volontaria, in ogni caso ti lascio un paio di consigli per esperienza praticamente diretta:

Se prendi l'attuale cambio automatico Ford sappi che dopo 5/6 anni, dovrai molto probabilmente tirare fuori un bel po' di soldini per metterci mano.
Gli attuatori sono facili a morire(lasciandoti a piedi:-)). La frizione è sottoposta a uno stress maggiore.
Una volta che un componente del cambio automatico salta, spesso ti conviene rifare tutto il gruppo cambio / frizione perchè la convivenza tra un pezzo nuovo e altri usurati pone problemi di programmazione dei singoli componenti. E sono bei soldini, oltre alla difficoltà a reperire il pezzo di ricambio, qualora questo cambio dovesse finire di essere montato dalla ford tra qualche anno.
Considera che spesso nemmeno le officine Ford hanno mai fatto interventi sui cambi automatici, da quanto pochi ce ne sono. Qundi devi anche sperare di metterti nelle mani di uno che ne ha già maneggiati, qualora avessi problemi.

Sul powershift, io non farei i salti di gioia, trattandosi di un cambio con frizione a secco.
Il vecchio dsg Volkswagen a 6 rapporti aveva la frizione in bagno d'olio, e quello era un cambio automatico serissimo.
Il nuovo dsg VK a 7 rapporti, invece, ha anch'esso la frizione a secco.
Se andate a cercare su internet troverete le prime persone che hanno grossi problemi con quel cambio, dopo soli due anni.

Ancora due cose: la macchina con cambio automatico consuma mediamente di più di quella con cambio manuale. E occhio che in città, dove apprezzeresti maggiormente il cambio automatico, l'aumento di consumo è maggiore che in autostrada.
In secondo luogo, una macchina automatica si deprezza maggiormente rispetto a una con cambio manuale. Dopo il 5o / 6o anno di vita c'è un crollo verticale del suo valore.
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 13/04/2011 10:31 #108798

Homer72 ha scritto:
Diciamo che se entrasse in produzione il 1.6 Powershift penso, a differenza di JonnyFiesta, che avrebbe maggior successo perchè aumenterebbero le prestazioni e scenderebbero i consumi grazie tecnologia del doppia frizione tipo DSG e per gente come me che si aggira su 15.000 km annui sarebbe l'ideale.
Spero vivamente che tu abbia ragione però guardando la politica commerciale Ford (fino al 2010 visto che il 2011 non è finito) punta su motori senza grosse potenze e improntati a fare km! Nella Fiesta poi non hanno mai studiato alla grande per adottarla del miglior cambio automatico!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Preventivo Fiesta automatica e prova su strada

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.