Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Preventivo Fiesta automatica e prova su strada

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 13/04/2011 14:07 #108842

@ giegi: come diceva henry ford "quello che non c'è non si rompe" , capisco i tuoi dubbi sull'affidabilità dei doppia frizione a secco (è anche vero che i primi clienti sono sempre beta tester) ma permettimi di contraddirti su alcune cose:

- un automatico a convertitore di coppia (senza frizione ed attuatore, mica è un robotizato) montato su un'aspirato con poca coppia è praticamente eterno, ovviamente facendo la manutenzione corretta
nel malaugurato caso che il cambio si rompa esistono aziende specializzate nella revisione di trasmissioni automatiche (tutte le assistenze ufficiali non sanno mettere le mani sugli automatici)

- deprezzamento: l'automatico su auto di livello alto (dal segmento d in su) è motivo di maggior valutazione dell'usato...i grossi naftoni manuali sono diventati merce per appassionati...e poi siamo sicuri che un'utlitaria automatica nelle grosse città non sia più apprezzata di una identica ma manuale?

- consumo: un maggior consumo di carburante (solo negli automatici tradizionali) è dovuto allo strisciamento del convertitore è ripagato con gli interessi da uno stress minore nella guida

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 14/04/2011 23:42 #109016

Ciao ragazzi, stasera sono andato dal secondo (ed ultimo) concessionario Ford della mia provincia, prima però ringrazio e rispondo a giegi: la scelta del cambio automatico non è una scelta obbligata, grazie al cielo non ho deficit motori e non ho problemi a guidare, in 21 anni di guida (con il cambio manuale) non ho mai fatto incidenti...sempre grazie al cielo! Semplicemente è che durante un viaggio di due settimane negli Stati Uniti fatto nel 2008 ho noleggiato una Chevrolet Cobalt (si lo so che non l'avete mai sentita nominare ma vi assicuro che esiste!) dotata di cambio automatico e mi sono innamorato...l'auto aveva una linea che era un incrocio tra un aborto e un citofono ma per quello che riguarda il cambio era "paradisiaca", ho guidato per ore e ore sia nelle highway che nelle città e ogni volta che scendevo non vedevo l'ora di ripartire...vuoi per il mio amore per gli States vuoi per le loro strade ma penso che gran parte era dovuto al cambio. Quindi per me l'automatico, indipendentemente dai consumi o dalle prestazioni è una scelta "obbligata"!
Tornando al concessionario di questa sera, ho fatto fare un preventivo con tutti gli accessori che avevo scelto dal primo cambiando solo i cerchi che da 16 ho fatto mettere i 15 come consigliato da Bresigar per rendere la guida più confortevole. Ho chiesto di tirare via anche gli interni in pelle dicendo che un mio amico mi aveva detto che non erano di vera pelle e lui mi ha assicurato che non era vero ma che i sedili sono di vero cuoio (vai te a capirci qualche cosa, uno dice che non è pelle e l'altro dice il contrario...) quindi li ho tenuti. Preventivo: 17.000 euro tondi tondi con in omaggio l'estensione della garanzia. Il tutto è durato si e no 5 minuti perchè subito dietro a me è entrata una coppia di signori interessati a farsi fare un preventivo per la nuova focus!
Per leon82: sabato mattina vado in Volkswagen a farmi fare un preventivo della Polo 1.2 TSI DSG!
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 15/04/2011 10:30 #109038

Ottimo facci sapere poi della Polo! Così senza preventivo alla mano ti dico che come auto è rifinita molto meglio della fiesta (basta anche leggere il test che ha fatto quattroruote di aprile) però costa sicuramente di più! Cmq chiedere non costa nulla fai i preventivi che devi fare e noi siamo qui anche per confrontarli! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 15/04/2011 20:18 #109108

Ciao Homer, volevo rassicurarti riguardo ai sedili in pelle, si tratta di cuoio e anche piuttosto robusto.
é poco più di un anno che ce l'ho e se fosse stata simil pelle a quest'ora con i jeans si sarebbe logorata, invece non è così, perfetta come il primo giorno :)
  • Samu88
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi 1.4 3p gpl Bianco frozen con esp + Titanium pack + cerchi 16'' + Interni Pelle + Xeno 5000K + eibach prokit

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 15/04/2011 20:40 #109118

beh...forse vado un po' contro il forum, ma se vuoi l'automatico il dsg della volkswagen è uno dei migliori ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 15/04/2011 20:53 #109126

Fabietto1990 ha scritto:
beh...forse vado un po' contro il forum, ma se vuoi l'automatico il dsg della volkswagen è uno dei migliori ;)
Io personalmente preferisco il CVT della SUBARU... è più fluido.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 15/04/2011 20:57 #109129

novantasei ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Io personalmente preferisco il CVT della SUBARU... è più fluido.
;)
peccato che non facciano una subaru alla portata della fiesta :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 15/04/2011 22:01 #109145

Il CVT però è molto soggettivo in quanto a gusti.. sentire che il rombo della propria auto in accelerazione è uguale a quello di un maxiscooter non è proprio entusiasmante, per quanto sia fluida la marcia.
A mio avviso andrebbe provato, prima di considerarlo nell'acquisto, comunque il problema non si pone perché nè la fiesta nè la polo offrono tale trasmissione.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 15/04/2011 23:49 #109179

Ok JonnyFiesta vi terrò aggiornati sul preventivo, domani vado su a Varese al mattino presto poi devo correre in negozio a Milano perchè ultimamente, con la storia di cambiare auto, lo sto un pò trascurando e quando il gatto si assenta i topi ballano! Però c'è da dire una cosa: mi sembra di essere tornato a 18 anni con l'euforia della scelta dell'automobile!
Samu88, grazie per l' informazione: sulla brochure della Fiesta dedicano 2 pagine con le immagini del Sony PSS che tra l'altro non è nemmeno disponibile mentre per gli interni in pelle non ci sono informazioni, eccezion fatta per l'Individual.
Fabietto 1990 grazie dei consigli, sono andato a vedere un pò di articoli e commenti sul DSG ed in effetti è come dici tu!
Novantasei, grazie anche a te per il consiglio e Fabietto 1990 ti ha già risposto per me, potrà essere anche migliore il cambio CVT della Subaru ma cerco una macchina sui 4 mt. e sui 20.000 euro.
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 17/04/2011 00:37 #109276

Ciao ragazzi, stamattina sono andato in due concessionari Volkswagen su tre della mia provincia per il preventivo. Il modello scelto è: Polo 1.2 TSI DSG HIGHLINE 5 porte, colore Bianco, allestimento interno titanio/nero "Livon".
Riassumendo velocemente come accessori ho messo: climatronic, disatt. airbag passeggero, luci direzionali statiche, radio rcd 310 con 6 altoparlanti, vetri post. oscurati, volante multifunzione, garanzia 5 anni fino a 100.000 km.
Primo concessionario prezzo chiavi in mano: 20.969,67 scontata 19.450
Secondo concessionario prezzo chiavi in mano: 20.784,99 scontata 19.350
A differenza dei due concessionari Ford questi non fanno sconti con cifre a tre zeri e non si discostano tra loro. Unica nota dolente i tempi d'attesa: minimo 90 giorni fino ad un massimo di 120 giorni per entrambi i concessionari.
Lunedì mattina vado dal terzo concessionario e poi entro la settimana faccio il contratto!
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Preventivo Fiesta automatica e prova su strada

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.