Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Preventivo Fiesta automatica e prova su strada

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 17/04/2011 02:37 #109284

Ottimo quindi deciso Polo?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 18/04/2011 22:59 #109502

Si JonnyFiesta questa mattina sono andato dal terzo concessionario Volkswagen che tra l'altro l'ho lasciato per ultimo perchè è quello più vicino a casa e mi hanno fatto provare immediatamente una Polo TSI DSG che avevano in concessionaria...sono rimasto talmente soddisfatto che alla fine ho staccato l'assegno con l'acconto...consegna prevista 30 luglio 2011.
JonnyFiesta ringrazio di cuore te, Fabietto 1990 e leon82 che con i vostri consigli mi avete indirizzato su un'auto che non avevo preso in considerazione non conoscendo praticamente niente ne del cambio DSG ne del 1.2 TSI.
Vi racconto della prime sensazioni: premetto che come linea la Fiesta mi piace di più perchè è più simpatica mentre la Polo è più "seriosa" sia fuori che dentro. La sensazione che ho provato appena salito è che è un'auto robusta e ben rifinita cosa che non mi fa rimpiangere la mia Volvo, nei particolari che mi ha fatto vedere il venditore sono rimasto troppo bene, per esempio il cassetto portaoggetti del cruscotto quando lo si apre di colpo non sbatte ma ha un ammortizzatore che lo fa scendere lentamente e d'estate si può utilizzare come vano refrigerante per le bibite! Altri particolari solo le alette parasole dotate entrambe di luce di cortesia, sotto i sedili ci sono due cassetti molto comodi, il bagagliaio ha il doppio fondo, ecc. per non parlare della insonorizazzione...una volta chiusa la portiera ci si sente in un altro mondo! Ora vi racconto del cambio automatico DSG: in una parola..."fantastico", solo quello vale l'acquisto della macchina! Dunque andando in drive con guida tranquilla verso i 70 km/h il computer di bordo segnalava che ero già in settima, appena ho schiacciato l'accelleratore automaticamente mi ha portato in quarta poi in quinta ed in sesta...una ripresa che non mi aspettavo...troppo bello! Il venditore vedendo che non mi permettevo di andare più di tanto mi ha fatto andare in sporting e l'auto praticamente tira le marce di più per una guida più veloce e quindi sportiva. Mi ha fatto provare anche il sequenziale che ti permette di scalare o inserire le marce come si preferisce, penso che lo userò pochissimo perchè in drive o in sporting ho tutto quello che cerco! Riguardo al discorso rumori e scricchiolii vari...zero, niente di niente e le sospensioni hanno fatto egregiamente il loro lavoro rendendo l'auto davvero molto comoda.
Concludendo vi ringrazio nuovamente e questo non è un addio perchè continuerò sicuramente a seguirvi sul forum!
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/04/2011 23:12 da Homer72.

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 18/04/2011 23:40 #109504

I fiestisti sono proprio persone di larghe vedute :-)
Homer72 mi raccomando quando ti arriverà la polo vogliamo sapere tutto (consumi in particolar modo)
Ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 18/04/2011 23:44 #109507

lo farò sicuramente leon82, ciao!
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 19/04/2011 09:51 #109526

Beh sono contento che alla fine hai scelto :)
Per il cambio automatico anche io avrei preso la polo...il dsg è davvero superiore a quello che monta la fiesta :) Facci sapere poi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 19/04/2011 14:32 #109542

Ciao Homer sono contento per te! Io cerco di essere obiettivo e è obiettivo dire che la Fiesta con il cambio automatico non è valida! Sono sicurissimo che la Polo ti darà grandi soddisfazioni sia come macchina che come motore perchè quel "piccolo" turbo a benzina non va sottovalutato! Poi accoppiato al DSG sarà perfetto! Bene spero un domani di vederla questa Polo con il cambio da F1! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 19/04/2011 16:18 #109550

Homer72 ha scritto:
Oggi a distanza di qualche giorno mi ha telefonato il venditore informandomi che il Powershift sulla Fiesta non è previsto a breve e molto probabilmente verrà introdotto l'anno prossimo ma con la motorizazzione 1.6.
In compenso mi ha detto che è disposto a farmi un ulteriore sconto di 800 euro arrivando quindi a 16.600 euro...ora mi chiedo: ma se la prova su strada mi avesse soddisfatto e avessi firmato il contratto? Non mi è piaciuto questo sistema di "tentata vendita"!
A voi i commenti...

allora, per quanto riguarda la prova su strada sicuramente tutti sti rumori sono dovuti al fatto che ti ha fatto provare una fiesta messa un pò male, però anche lui che ti ha fatto provare una fiesta che usano come trattor... non è stato molto corretto. A me hanno fatto provare una fiesta Plus di un dipendente e sono rimasto soddisfatto, nessun problema, e ho fatto anche mezzo tragitto in autostrada per provare il motore, e mi ha fatto andare da solo senza nessuno che mi controllasse, e a provarla eravamo io e mio padre.
Per quanto riguarda il comportamento di questo signore beh, secondo me ha visto le tua perplessità durante la prova su strada e ha cercato in tutti i modi di venderti la macchina abbassando ulteriormente il prezzo. Certo, la macchina nuova questi difetti dei rumori non li ha in teoria.
Cmq anche la Polo è carina come macchina (parlo per opinione personale, a me sinceramente non piace come linea), poi con il DSG dev'essere uno spettacolo. Anch'io avevo pensato alla Polo oltre che alla Fiesta, alla Corsa e alla Golf. La Polo non mi diceva nulla perchè troppo squadrata secondo me, la Corsa l'ho provata ma il cambio mi ha un pò deluso, quando cambiavo non capivo se avevo ingranato bene la marcia oppure se fosse andata in folle, e poi dentro poco spaziosa, la Golf BELLISSIMA ma troppo costosa, e non mi sembrava il caso, e così sono tornato sulla Fiesta che seguivo ormai da 2 anni, e sono rimasto soddisfattissimo della scelta che ho fatto ma soprattutto del prezzo che mi hanno fatto per una titanium 1.4 tdci 70 cv, pagata 13.500€ con 4000 di sconto senza rottamare o dare indietro.
Cmq facci sapere come va con la Polo
New Ford Fiesta 2011 TIT 3p 1.4 TDCI 70 cv bianco frozeen, titanium pack, city pack, PSS, clima auto, comandi vocali, ESP di serie, key free, power Button, opzione fumatori, cerchi da 15", ruota di scorta, interni nero dots antracite.
PHOTOGALLERY

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 19/04/2011 23:11 #109602

Grazie ragazzi spero anch'io di trovarmi bene, comunque appena arriva vi farò sapere! ;)
Caro Fabuloso 88 sul fatto che la Fiesta abbia una bella linea la pensiamo allo stesso modo infatti l'ho precisato più di una volta che la mia è stata una scelta sofferta legata esclusivamente al discorso del cambio automatico. Per quello che riguarda la Polo a me come linea non piace (ma me la sono fatta piacere!) perchè è molto simile alla Golf (mai piaciuta!) e come prezzi in rapporto a quest'ultima la Polo è molto più cara, pure il venditore l'ha ammesso, alla fine mi viene a costare 19.350 euro. Tu pensa che in concessionaria c'erano delle Golf in pronta consegna con prezzi da 15.000 a 16.500 euro con già dentro l'autoradio rcd 310 che a me, solo quello, hanno fatto pagare 500 euro. Diciamo che se il Powershift era disponibile molto probabilmente la mia scelta "piombava" sulla Fiesta.
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 20/04/2011 01:58 #109621

si vede che i 3000euro in più per te non fanno differenza
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Preventivo Fiesta automatica e prova su strada 20/04/2011 05:27 #109624

Homer72 ha scritto:
Grazie ragazzi spero anch'io di trovarmi bene, comunque appena arriva vi farò sapere! ;)
Caro Fabuloso 88 sul fatto che la Fiesta abbia una bella linea la pensiamo allo stesso modo infatti l'ho precisato più di una volta che la mia è stata una scelta sofferta legata esclusivamente al discorso del cambio automatico. Per quello che riguarda la Polo a me come linea non piace (ma me la sono fatta piacere!) perchè è molto simile alla Golf (mai piaciuta!) e come prezzi in rapporto a quest'ultima la Polo è molto più cara, pure il venditore l'ha ammesso, alla fine mi viene a costare 19.350 euro. Tu pensa che in concessionaria c'erano delle Golf in pronta consegna con prezzi da 15.000 a 16.500 euro con già dentro l'autoradio rcd 310 che a me, solo quello, hanno fatto pagare 500 euro. Diciamo che se il Powershift era disponibile molto probabilmente la mia scelta "piombava" sulla Fiesta.

Pensa, prima di decidere tra fiesta e golf ho fatto anche un preventivo in 2 concessionaria VW per una golf 1.6 TDI DPF Higline 5 porte bianca, vetri fumee posteriori e con tanto di fari posteriore al led e optional importanti interni. Se prendevo la golf logicamente volevo una Golf con la G maiuscola, solo che andavo oltre i 24.000. Troppi per un ragazzo della mia età, allora sono tornato all'origine dei miei interessi, la fofi, e ho avuto fortuna perchè ho beccato la 2011
New Ford Fiesta 2011 TIT 3p 1.4 TDCI 70 cv bianco frozeen, titanium pack, city pack, PSS, clima auto, comandi vocali, ESP di serie, key free, power Button, opzione fumatori, cerchi da 15", ruota di scorta, interni nero dots antracite.
PHOTOGALLERY
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Date & tempi di consegna Preventivo Fiesta automatica e prova su strada

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.