Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 02/08/2009 23:13 #1568

ciao!!
Pure per me sarebbe meglio rodare un pò il motore a benzina prima di utilizzare il gpl.
Infatti la maggior parte dei motori gpl presentano problemi alle valvole proprio dovuti alla più scarsa lubrificazione del gas.
Quindi in una fase come quella iniziale del motore in cui gli attriti sono accentuati e il motore è più "legato", una maggiore lubrificazione (nonostante le sedi delle valvole dovrebbero essere rinforzate nei motori che nascono con alimentazione a gas -qualcuno sa per certo se sulla fiesta sono rinforzate?-) non può fare che bene al motore!!! Poi non sempre i venditori nelle concessionarie sono dei veri intenditori (sono più dei commercianti che dei meccanici), quindi probabilmente sarà per quello che si sentono pareri discordanti!! Detto questo, penso che sul libretto di istruzioni o su quello d'uso e manutenzione ci debba essere scritto....
Qualcuno che è già in possesso dell'auto potrebbe darci un occhiata??? Così ci togliamo il dubbio!!

Ciaoooooo, grassssiee!!
  • giack1988
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 03/08/2009 13:39 #1604

Peccato che il libretto non sia per la gpl! Almeno il mio non lo è! :) Solo per il diesel e benzina!

Andrea
  • visandrea
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 03/08/2009 15:44 #1608

ah...allora come non detto. Certo che fare una motorizzazione solo per il gpl e non metterci un libretto d'istruzioni, o di uso e manutenzione è proprio da teppisti :laugh:
  • giack1988
  • New Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 03/08/2009 16:18 #1613

Non avranno fatto in tempo . . . . . :woohoo: :woohoo:
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 03/08/2009 17:18 #1622

o secondo me non erano ancora abbastanza pronti per il GPL.... infatti hanno anticipato i tempi..
se non sbaglio SOLTANTO la presentazione doveva avvenire a settembre..
solo che per concorrenza... anticipando i tempi, quando altre macchine non sono ancora pronte al GPL della casa (Vedi ad esempio New Clio) hanno dovuto fare così..
....
  • DjParanoiA
  • Fiestista in rodaggio
  • DjParA

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 03/08/2009 17:32 #1624

infatti neanche a me hanno dao nessun libretto per il gpl, cmq ragazzi io ho provato i consumi del gpl e vi dico che con 15,5 litri di gpl ho fatto 150km nel misto ma la maggior parte fatti in montagna e spingendola parecchio
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 03/08/2009 17:34 #1625

premetto che ho fatto solo 700 km un pò a gpl e un pò a benza così si abitua...... cmq ho notato un problema quando vado a benza e cambio marcia intorno ai 2500 3000 giri, premendo la frizione il motore sale di giri da solo di poco ma sale come se gli dessi un colpetto di accelleratore qualcuno sa dirmiqualcosa?
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 03/08/2009 17:42 #1627

Scusate.. volevo sapere se il concessionario di solito (quando ti arriva la macchina) chiama di mattina o di pomeriggio???

Volevo saperlo per esigenze lavorative..
Grazie
  • DjParanoiA
  • Fiestista in rodaggio
  • DjParA

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/08/2009 00:28 #1649

Finalmente ho ritirato anche io la mia, per il momento non mi esprimo sulle prestazioni (ho fatto solo 100km) ma la è stupenda!
Ci risentiamo presto per impressioni di guida più concrete!
  • dimas75
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/08/2009 10:41 #1654

anto79 ha scritto:
infatti neanche a me hanno dao nessun libretto per il gpl, cmq ragazzi io ho provato i consumi del gpl e vi dico che con 15,5 litri di gpl ho fatto 150km nel misto ma la maggior parte fatti in montagna e spingendola parecchio

caspita 150 km con 15,5 lt di gpl è un ottimo risultato, considerando che la macchina è nuova, hai tirato, e per di + in montagna,
se questo è l'inizio vedrai che col tempo ti migliora ancor di + ottenendo prestazioni ancor + fluide. pero' vacci cauto, ogni tanto falla respirare. AUGURI.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 04/08/2009 10:41 da Dario60.
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.