Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/08/2009 16:32 #1701

il buco intorno ai 2500 lo sento anch io, solo che quando viaggio a benzina e schiaccio il pedale della frizionx cambiare marcia(cira3000 giri) il motor sale di giri come se avessi il piede sl pedale dell acceleratore cmq di poco
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/08/2009 16:43 #1706

Stessa cosa per me, boh!
  • Simone76
  • New Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/08/2009 16:45 #1708

idem per me! :-) ma credo sia la centralina, credo sia normale , anche se è minimo.
  • visandrea
  • Fiestista in rodaggio

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/08/2009 17:54 #1716

Per chi ha la fiesta gpl, volevo sapere sul libretto che ruote/cerchi potete montare e se avete l'esp, grazie :D
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 04/08/2009 18:04 #1718

bene, partiamo allora da 2000 giri.
dunque, a parte un correzione che devo effettuare nella mia iniziale proposta del test
( sostituire i gg. di possesso con i Km totali fatti ) il test mira prevalentemente a creare una media ottimale
fra i dati ricavati dalle analisi dei singoli partecipanti.
più sono i partecipanti e più la media sarà attendibile.
in questo modo è possibile non solo conoscere l'andamento delle proprie prestazioni in fase di rodaggio,
ma soprattutto confrontarle con il rapporto di media definito, valutandone all'occorrenza eventuali scompensi che
se bassi verranno interpretati come limite di tolleranza ( + o - )
se poi la cosa susciterà un certo interesse predisporremo periodicamente ( a distanza di Tot. Km da definirsi )
la ovvia ripetizione ciclica del test confrontando di conseguenza possibili miglioramenti a fronte dei test precedenti.
da tutto questo verranno tratti dati che se vi farà piacere pubblicheremo qui ( sempre con il dovuto consenso dell'amministrazione ) o che vi invierò personalmente affinché abbiate sottomano l'andamento prestazionale del vostro motore.
naturalmente la cosa andrebbe estesa a tutti i modelli fiesta ( tempo permettendo ) preparando così appositi fogli excel adatti al caso.
cmq. questa è solo un'idea a titolo cognitivo ove, ( nel caso )
implementerò anche altri dati statistici che intendo estrapolare dai test.
se la cosa vi interessa la facciamo.

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 04/08/2009 21:21 da Dario60.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 01:57 #1765

buonasera a tutti
questo e' il mio primo post qui, ma ho letto con interesse tutte le vostre impressioni, la FF mi sembra molto interessante anche se oggi che sono andato a farmi fare un preventivo, vicino alla 1.4 gpl c'era una magnifica ver. Sport (considerate che sono abbastanza coatto!!!), il venditore mi ha detto che era una 1.6 benzina, ma non sono riuscito a trovare nessina info (certo che parto da un gpl per poi passare a 1.6 benzina, non sono sano di mente).
Cmq volevo sentire un vs parere, quando sara' possibile, considerando che percorro circa 160km al giorno Autostrada/Superstada, credete che il motore sia troppo piccolo???
Diciamo che, strada permettendo, non sto mai sotto i 140 :whistle: (spero che nessuno di voi sia della stradale).
Ho letto con molto piacere il post dove si diceva che il gpl e' molto avvantaggiato in autostrada, rispetto ad un Diesel.

Poi, ritirando fuori il dna coatto, sapete se e' possibile montare sul 1.4 i cerchi da 17"??? (quelli della sport erano fantastici 205/40 o 45/17

Grazie 1000

E tanti auguroni a tutti i possessori!!! ;) ;)
  • tottero
  • New Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 02:30 #1767

tottero ha scritto:
considerate che sono abbastanza coatto!!!
l'importante è essere coscienti del fatto.... coatto e con voglia di correre? mah, secondo me hai sbagliato proprio macchina...
la sportiva che hai visto dovrebbe (mi pare strano che sia già qui, secondo me solo per esposizione visto che ancora non è in listino..) essere la versione individual col 1.6 benzina da 120cv... ma ripeto sinceramene ho qualche dubbio..
comunque, 160 km al giorno vuol dire ben oltre i 50000 all'anno, per di più con il piede pesante... secondo me il 1.4 gpl l'andresti a crepare in pochissimo tempo...
la scelta sembrerebbe quasi obbligata sul 1.6 tdci, ma per le tue attitudini a questo punto consiglio una Mito col 1.6 JTDm.
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 03:07 #1769

CIAO a tutti i neo proprietari di una fiesta GPL come me dal 31 luglio.
Volevo contribuire a fare chiarezza sui primi 1000 ÷ 1500 km da fare a benzina. Anch'io ho ritirato la Fiesta a ' Muncalè' ed ho avuto la raccomandazione di non usarla subito a GPL. Ho chiesto il perchè (sono uno scassap...le quando indosso i panni del cliente) e la risposta è stata chiara "per una migliore realizzazione della sede valvole". Devo dire inoltre che mi ha anche consigliato di fare andare a benzina ogni 5000 km per almeno un pieno (quindi circa 450 km).
In realtà il problema sta nella differente temperatura che il GPL assume nella camera di scoppio è decisamente più elevata di quella raggiunta dalla benzina, e quindi meglio percorrere i primi 1000 km per il carburante per cui era stato originariamente progettato questo motore.
(chi ha avuto la sfiga di farsi piacere una Opel,casa nella quale se ne sono sbattuti di realizzare una nuova sede valvole rinforzata e si hanno poi grossi problemi di gioco valvole, e che va a farsi friggere dopo meno di 5000 km, se non vai a tue spese a fare la registrazione del gioco valvole rischi anche di farti la testata) esperienza di un mio collega nu poco 'nca22ato con la casa madre.
Per quanto riguarda poi l'uso del GPL voglio dipanare tutti i dubbi: il pulsante sull'indicatore del GPL serve per DISINSERIRE MANUALMENTE L'IMPIANTO.
Cioè se voi lo disinserite per qualsivoglia motivo non c'è ragione che alla successiva accensione torni a GAS, mentre se lo lasciate inserito e poi spegnete il motore, alla successiva accensione dopo un breve periodo di alimentazione a benzina (necessario a portare in temperatura il motore) la centralina fa passare AUTOMATICAMENTE a GPL il sistema di alimentazione; naturalmente se il motore è già caldo qesto tempo sarà breve mentre d'inverno potrà anche essere di qualche minuto (per cui occhio alla spia della benzina sempre)
Altro consiglio: la BRC che una delle aziende leader negli impianti a GAS (ricordate già alcuni anni fa la pubblicità con De Adamic!!!), ha ormai una cnoscenza e una tecnologia capace di rendere l'impianto GPL decisamente semplice a tutti: quando l'ultima spia verde comincerà a lampeggiare avrete ancora dai 100 ai 150 km di autonomia mentre se sentite il BEEPpe urlare vendetta con il vostro bel ditino pigiate il pulsantino alcentro dell'indicatore e fate GPL quanto porima per godere del vantaggio economico di questo sistema.
Spero di essere stato utile a più

Inoltre tre risposte lampo a domande viste in giro:
1) sì il tergilunotto posteriore con il caldo del sole ha delle piccole perdite e la fa sul vetro (provate con un assorbente perchè alla CASA MADRE non sanno cosa fare)
2) il problema dei tubi di scambio calore che cuociono gli zamponi dei poveri Fiestisti almeno sulla mia sembra risolto (hanno usato qualche giro in più di carta da termosifoni.
3) La luce radio e plancia si regola con le impostazione del menu impostazioni AUTO: per lamassima luminosità non metterlo su automatico, cioè se accendete le luci si abbassa l'intensità, ma però di notte non vedrete più la luce del triangolo di emergenza.
4) il display sul cruscotto tra contagiri e tachimetro ha solo due righe, e non tre come anche riportato sul libretto, e mi associo a quanto giustamente qualcun'altro ha già osservato CHECCEFREGA della temperatura esterna fissa, mentre magari aver tre righe di cui due associate al TRIP, ho magari un bel BEEPpe che ci avvisa che al prossimo velox ce fanno la foto ehhh!!!!!!!
Magari è solo una questione di software (e forse anche di feeling con il cliente).

Invece qualcuno ha notato che di retronebbia c'è ne solo uno, solo quello di sx quello a dx è solo un cartarifrangente: e sì perchè due costavano troppo alla Casa Madre, strano anche perchè la casa madre non è scozzese e tanto meno non produce le vetture nella città del faro.

Mah!!! misteri della inco-scienza e della non-tecnica.

Tutto sommato rimane una gran bella macchina almeno per le linee estetiche.
  • LeDuK
  • Fiestista in rodaggio
  • Fordista da 20 anni
Fiesta Salsera

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 09:50 #1771

ottima descrizione :D
  • ilgrandere
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 05/08/2009 11:54 #1776

Complimenti LeDuk, io penso che la mia fiesta vedendola a Ottobre, la fabbricheranno penso, dopo la ristrutturazione degli impianti e speriamo bene :D.
Richiedo ancora, sul libretto del 1.4 gpl che cerchi si possono montare?
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.