Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 11/08/2009 01:40 #2245

markol ha scritto:
sarebbe l'indicazione dei litri consumati ogni 100km. Prima mi dava solo il consumo medio. Ho provato a resettare tenendo premuto un pò più del dovuto il pulsante trip e mi aggiorna il consumo automaticamente.
Si ma tende ad assestarsi sul consumo medio. All' inizio da un inquietante 99.9 poi scende fino ad assestarsi.
  • dimas75
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 11/08/2009 20:46 #2319

Dennis79 ha scritto:
Mi sono innamorato subito dei cerchi in lega di serie e delle rifiniture argentate, quindi ho optato per la titanium (1.4 GPL)
Ma il diametro e la larghezza sono standard per questo modello giusto?
Tutte le titanium che vedo in giro hanno proprio quei cerchi che piaciono a me e cioè questi

i297.photobucket.com/albums/mm225/dek89pa/S6300338.jpg

Non è che mi arrivano le ruote sottili e con battistrada alto come quella della mi KA???!! hahah Vero?

Mi pareva di aver capito che l' unica variazione possibile era avere i cerchi da 17 che però non erano, al momento della prenotazione disponibili.

Illuminate un neofita vi prego, quelli nella foto sono gli unici disponibili con la versione titanium giusto?

Ciao
la versione titanuim ha come standard dei cerchi in lega a 4 razze, se non sei malato come me sicuramente avrai accettato l'offerta del concessionario vale a dire che ti ha messo il "titanium pack" e poi te l'ha scontato.
Nel titanium pack oltre al clima automatico e i vetri scuri dietro (che non mi piacciono) ci sono i cerchi in lega multirazza che hai indicato. Controlla nel preventivo, ma credo che se non hai specificato il titanium pack con i cerchi multirazza te l'hanno messo
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 11/08/2009 21:25 #2322

Ma ..ho guardato il preventivo e riporta Titanium Pack...e il resto degli optional che ho scelto.
Sul sito compreso nel Titanium cisono i cerchi da 16.

Comunque ricordo di aver specificato di voler gli stessi cerchi di quella in esposizione, e lui mi disse che erano inclusi nel Pack.
Nel contratto infatti non viene menzionata la dimensione o il tipo di cerchio.

Insomma non so perchè mi sono venute queste paturnie :P

Se arrivasse con quelli da15 glieli faccio smontare!! B)
  • Dennis79
  • New Fiestista

Re:Recensione Fiesta 1.4 96CV GPL 11/08/2009 21:43 #2335

Tranquillo se c'è il titanium pack allora ti montano quei cerchi li (16' multizazza) ;)
  • YodaX
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 GPL, 5 porte, Grigio Polvere di Luna senza titanium pack, con Premium Sound Systam e alzacristalli posteriori. -> My Photogallery

Aggiornamento recensione Fiesta 1.4 GPL-consumi 11/08/2009 22:05 #2338

Con i primi 15€ di GPL ho percorso 329Km praticamente tutti in percorso urbano...con clima quasi sempre acceso! il cdb segnava 7.2l/100km!!oggi ho fatto il pieno 32 litri per 17,39€ ...ho azzerato il consumo medio e ho percorso un tratto di 50 Km di extraurbana..il cdb ha fatto segnare 4.7l/100Km ad un'andatura costante di 100Km/h con clima spento!!
poi ho fatto una ventina di km solo urbano con guida molto moderata e il cdb ora segna 6.1l/100Km.
Ad ogni modo m i ritengo pienamente soddisfatto dei miei primi consumi a GPL, considerando anche che ho fatto moltissime salite con una guida molto ma molto sprint!!!ora provo , se ci riesco, a tenere un'andatura da tranquilla crociera per vedere la differenza nei consumi!!!a presto con una nuova recensione!!!
  • zorro_b 10
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 96 cv GPL titanium pack PSS ESP 5 porte grigio polvere di luna vetri marchiati antifurto e antirapina

Re:Aggiornamento recensione Fiesta 1.4 GPL-consumi 11/08/2009 22:08 #2339

zorro_b 10 ha scritto:
Con i primi 15€ di GPL ho percorso 329Km praticamente tutti in percorso urbano...con clima quasi sempre acceso! il cdb segnava 7.2l/100km!!oggi ho fatto il pieno 32 litri per 17,39€ ...ho azzerato il consumo medio e ho percorso un tratto di 50 Km di extraurbana..il cdb ha fatto segnare 4.7l/100Km ad un'andatura costante di 100Km/h con clima spento!!
poi ho fatto una ventina di km solo urbano con guida molto moderata e il cdb ora segna 6.1l/100Km.
Ad ogni modo m i ritengo pienamente soddisfatto dei miei primi consumi a GPL, considerando anche che ho fatto moltissime salite con una guida molto ma molto sprint!!!ora provo , se ci riesco, a tenere un'andatura da tranquilla crociera per vedere la differenza nei consumi!!!a presto con una nuova recensione!!!

quindi il Cdb funziona anche con il gpl? che bella notizia :)
  • paulstorm
  • Fiestista in rodaggio

Re:Aggiornamento recensione Fiesta 1.4 GPL-consumi 11/08/2009 22:26 #2342

paulstorm ha scritto:
zorro_b 10 ha scritto:

quindi il Cdb funziona anche con il gpl? che bella notizia :)

il Cdb "funziona" col GPL per il consumo medio (ma i dati penso si riferiscano alla circolazione a benzina) NON per il residuo di Km da poter percorrere col Gpl rimasto!!!Credo cmq che i dati registrati dal cdb, per ciò che riguarda il consumo medio, facciano riferimento ai consumi tenuti se si camminasse a benzina...perché oggi mi ha fatto 4.7l/100Km in percorso extraurbano...ma è veramente IMPOSSIBILE che un gpl faccia 21 Km con un litro!!!più plausibile a mio avviso, ripeto, che il cdb si riferisse al consumo medio se avessimo camminato a benzina...per intenderci...se io oggi avessi camminato a benzina avrei tenuto quel consumo...credo che sia così!!!però credo sia già qualcosa avere, seppur in via meramente indicativa, un cdb che ti segni il consumo medio GPL!!!
  • zorro_b 10
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 96 cv GPL titanium pack PSS ESP 5 porte grigio polvere di luna vetri marchiati antifurto e antirapina

Re:Aggiornamento recensione Fiesta 1.4 GPL-consumi 12/08/2009 13:21 #2368

Bhe però scusa, se il computer fa solo un rapporto tra litri che arrivano o passano e giri di ruota (KM fatti) va aldi la dell' alimentazione.

Se io metto olio fritto nel serbatoio lui calcolera quanti litri di olio Passano, Ok al secondo Km grippo, ma lui nel frattempo faceva iil rapporto con l' olio che arriva all' inniettore..

Bisognerebbe sapere come viene fatto il rapporto. se davvero c'è un congegno che conta il litri del liquido (qualunque esso sia) passa o arriva al motore, credo che quello che leggi sul display sia veriteiro.

Certo che se il congenio e posto a monte (cioè nel serbatoio) ovviamente se in quello GPL non c'è il calcolo è fittizio.

Ma mi viene da pensare:
se il congegno è sul serbatoio, allora il contatore non dovrebbe muoversi perchè quando vai GPL la benzina è ferma.

E il computer dovrebbe segnarti ES

100KM/ zeroLitri

qui ci va qualcuno che sa come il computer ricava quei dati...oppure uno che lavora in Ford e facciamo Prima!! :lol:
  • Dennis79
  • New Fiestista

Re:Aggiornamento recensione Fiesta 1.4 GPL-consumi 12/08/2009 16:16 #2397

Buon giorno,seguo con attenzione la discussione e vorrei dire la mia:a mio parere,il CDB,indica il consumo dell'auto in modalita' benzina,seguendo parametri definiti come posizione farfalla,velocita' con cui la farfalla si apre,marcia innestata,giri motore,velocita' del veicolo,ma sempre riferito alla sola alimentazione a benzina.Calcolando che a gas il consumo aumenta di un 20% in piu'....
Un saluto a tutti da un prossimo fiestista a gpl.
  • Dario gpl
  • Fiestista in rodaggio

Re:Aggiornamento recensione Fiesta 1.4 GPL-consumi 12/08/2009 16:40 #2398

secondo me il cdb andando a GPL ci può servire solo per "capire il nostro piede" vedere quindi se ci stiamo andando pesante con l'acceleratore....
  • domycol
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 96 cv bnz/gpl [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.